Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mondo Junior (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/)
-   -   Confronto tra motori junior, caratteristiche, pregi, difetti e dati tecnici. (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/104816-confronto-motori-junior-caratteristiche-pregi-difetti-e-dati-tecnici.html)

VADABRUT 13-01-13 18: 38

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1936102213)
parlando di preparazione... secondo me quelli che hanno speso e nn hanno ottenuto niet(partendo dal presupposto che il figlioletto di turno portasse già al limite il materiale a disposizione e che il padre di turno fosse in grado di sistemare la moto il minimo), si sn rivolti a quelli che io definisco pLepaLatoLi... ovvero quelli + o - capaci ad usare il fresino ma che nn sanno quello che fanno e magari sn convinti di essere dei guru...

Sicuramente tra chi ci legge ci sarà anche qualcuno che corrisponde alla tua descrizione, ma io parlavo di bambini veramente in gamba, che partecipano o partecipavano a competizioni a livello nazionale, che non hanno come meccanico/preparatore il "maniscalco" di turno......
Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1936102213)
con questo nn voglio fare polemica, ma semplicemente ho visto troppi cilindri (alcuni anche acquistati sul mercatino) buoni da buttare causa il trattamento di uno di questi soggetti...

Ecco.... fin dal primo anno di minimoto ho avuto paura di finire tra le grinfie sbagliate e ho preferito assemblare e controllare di persona..... mi piacerebbe molto provare a "toccare" uno dei 2 carter che ho, ma il rischio di fare delle cappelle è grande...... meglio tenersi un motore che va un filo più piano ( scorta o allenamento ) ma che funzioni, piuttosto che tentare di intervenire dove mani più esperte delle mie non hanno avuto successo :si:

fabrynetwork 13-01-13 20: 41

vada se ti metti a chiedere bene in giro si capisce chi sa e chi fa tanto per fare ed è sicuro molto meglio del meno peggio tanto meglio per me sbagli in quello perchè anche il motore che ti arriva non è detto che vada a bombazza o forse ci va solo perchè ha quelle accortezze che tu (come io) non puoi avere

VADABRUT 13-01-13 22: 40

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936102277)
vada se ti metti a chiedere bene in giro si capisce chi sa e chi fa tanto per fare ed è sicuro molto meglio del meno peggio tanto meglio per me sbagli in quello perchè anche il motore che ti arriva non è detto che vada a bombazza o forse ci va solo perchè ha quelle accortezze che tu (come io) non puoi avere

Non sono sicuro di aver capito bene Fabri, comunque provo a rispondere:

Hai ragione.....in teoria dovrebbe andare meglio del mio ma non sono preoccupato del "quanto va", mi interessa soprattutto "come va" e voglio vedere come sarà l' insieme "moto-pilota", perchè potrebbe finire come all' inizio del 2012 quando, passando da una 910 a una GRC abbiamo peggiorato di 2" al giro a Volpiano e altrettanti a Codogno...... con calma si sistema tutto, tanto non dobbiamo fare il mondiale :lol1:

Luca's father 14-01-13 12: 51

Davide fai bene a prendergli un buon motore, sai come la penso, non deve mancare per te ma per lui, il tuo compito è dargli la roba buona, poi se lui la sa usare bene, altrimenti tu comunque hai fatto la tua parte :si:

MONELLO40 14-01-13 15: 19

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1936102364)
Davide fai bene a prendergli un buon motore, sai come la penso, non deve mancare per te ma per lui, il tuo compito è dargli la roba buona, poi se lui la sa usare bene, altrimenti tu comunque hai fatto la tua parte :si:

quoto:si:..poi dovresti aiutarlo con consigli sulla guida supportandolo anche a livello morale!

VADABRUT 14-01-13 15: 50

Quote:

Originariamente inviata da MONELLO40 (Messaggio 1936102391)
quoto:si:..poi dovresti aiutarlo con consigli sulla guida supportandolo anche a livello morale!

:smt143

I consigli sulla guida li da lui a me, non riesco nemmeno più a batterlo con la PS2, mi straccia come una mutanda.

Basta O.T. neh ..... restate sui mutur :si:

Luca's father 14-01-13 16: 18

Davide
prima di fartelo consegnare chiedigli quanti cv ti darà al banco flangiato 12, per curiosità più che altro :si:

fabrynetwork 15-01-13 11: 59

ma che motore hai preso Vada?

VADABRUT 15-01-13 20: 15

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936102562)
ma che motore hai preso vada?

iame cs

Rino 15-01-13 20: 41

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936102687)
iame cs

Bel motorello.. Tienici informati.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 15.