Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Costi minimoto, perchè cosi alti? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/79444-costi-minimoto-perch-cosi-alti.html)

Madamix 24-03-10 21: 50

Quote:

Originariamente inviata da giuse#155 (Messaggio 1115449)
solo il centrale in alluminio 1200 sembra poco? in fondo sono tubi di alluminio saldati all'interno di una dima...............

ma anche 2000 per una ciclistica standard non mi sembrano giustificabili non avendo ammortizzatori

è quello che penso io a volte....

ne avranno spesi sicuramente di soldi per arrivare a progettare quel telaio, ma arrivare a quel prezzo...

epo86 25-03-10 08: 07

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 1115333)
nah... il più "particolare" che c'è è il dm in alluminio da 1200€ di listino

Quote:

solo il centrale in alluminio 1200 sembra poco? in fondo sono tubi di alluminio saldati all'interno di una dima...............

ma anche 2000 per una ciclistica standard non mi sembrano giustificabili non avendo ammortizzatori

telaio che si piega ovviamente, e che dm fa credere agli utenti di usare quando invece usa quello normale e non in alluminio!

pippofjk 25-03-10 09: 27

Quote:

concordo in toto:si:

Wheeling#69 25-03-10 12: 30

Basta comperare quello in acciaio....

giuse#155 25-03-10 12: 34

wheel leggi la seconda parte del mio topic....................

ps vuoi che ti ponga un'altra domanda?

lele#39 25-03-10 13: 25

Quote:

Originariamente inviata da giuse#155 (Messaggio 1115237)
come hanno già provato a sottolineare altri non è che ci si lamenta perchè non ci si può permettere una cosa, ma del fatto che alcuni pezzi hanno un costo ingiustificato.......
un prezzo si fa calcolando quanto costa produrlo........ se è anodizzato avrà un prezzo se standard costerà meno seza ulteriori ricarichi.

e lele tu dovresti saperlo

ps. so che ti riferivi a me in quanto fermone con la mini da 4000

non mi riferivo a te giuse, anche perchè nn ti ho mai visto girare in pista, quindi non saprei.:si:
Per quanto riguarda il costo dei pezzi anodizzati basta non comprarli...è molto semplice la questione, se nessuno li comprasse i prezzi non si abbasserebbero ma comincerebbero ad essere svenduti e non più prodotti...finchè c'è richiesta fanno bene a produrli e a venderli a quel prezzo...

epo86 25-03-10 13: 53

Quote:

Originariamente inviata da lele#39 (Messaggio 1115797)
Per quanto riguarda il costo dei pezzi anodizzati basta non comprarli...è molto semplice la questione, se nessuno li comprasse i prezzi non si abbasserebbero ma comincerebbero ad essere svenduti e non più prodotti...finchè c'è richiesta fanno bene a produrli e a venderli a quel prezzo...

bravo lele......loro solo sfruttano la nostra "ignoranza" e fanno bene.............
noi, senza accorgercene ce la facciamo mettere in.....

Ma il problema dove sta?
Il problema sta in chi, o per chi i soldi non sono un problema e avere tutti gli ani la moto anodizzata nuova, e cabiare quella dell' anno prima non è un problema....e di questi ce ne sono, chi più o chi meno, ma cè tanta gente che allo sfizio non resiste, e poi magari scrive anche in queste pagine.....

La faccenda è così. i costruttori producono, noi compriamo, loro sono contenti e continuano.
E' facile, noi compriamo loro si approfittano......

giuse#155 25-03-10 13: 53

Quote:

Originariamente inviata da lele#39 (Messaggio 1115797)
..........nn ti ho mai visto girare in pista...

certo ero fermo:lingua:

giuse#155 25-03-10 13: 59

ripeto:
si parla del fatto che alcuni pezzi hanno un costo ingiustificato.......
non che commercialmente ci possano essere regole per spendere meno, non si parla di speculazione.

lele#39 25-03-10 14: 06

Quote:

Originariamente inviata da epo86 (Messaggio 1115815)
bravo lele......loro solo sfruttano la nostra "ignoranza" e fanno bene.............
noi, senza accorgercene ce la facciamo mettere in.....

Ma il problema dove sta?
Il problema sta in chi, o per chi i soldi non sono un problema e avere tutti gli ani la moto anodizzata nuova, e cabiare quella dell' anno prima non è un problema....e di questi ce ne sono, chi più o chi meno, ma cè tanta gente che allo sfizio non resiste, e poi magari scrive anche in queste pagine.....

La faccenda è così. i costruttori producono, noi compriamo, loro sono contenti e continuano.
E' facile, noi compriamo loro si approfittano......

ma nn significa che se ne approfittino, ma scusa è un discorso ben più ampio che secondo me ridurre al semplice costo di vendita non è sufficiente, ma se uno nn si può permettere di acquistare una moto all'anno non lo deve fare, i costruttori se vogliono sfornare delle nuove moto fanno bene a farlo e a venderle ai prezzi che vogliono, io veramente epo certe discussioni non le capisco, è così semplice basta non acquistare il prodotto "nuovo" che ti propinano e continuare a scannare con quello che si ha...t diverti uguale...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 42.