Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   elaborazione GT 46cc !! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/42057-elaborazione-gt-46cc.html)

IKKI 04-02-08 21: 53

Quote:

Originariamente inviata da ivan (Messaggio 591745)
allora come ti permetti di dire che la frase non è scritta in italiano corretto? piuttosto dici spiegati meglio...... ho sei aneche professore di italiano alla bocconi? oltre che meccanico di valentino rossi e capirossi:

mi permetto, perchè per dare una soluzione a una serie di frasi con il punto interrogativo in fondo, vorrei almeno capire cosa sta dicendo.
Dato che anche tu vieni a correggere una mia affermazione sbagliata deduco che studi da professore seguendo il tuo semplice ragionamento!
:si:

Se poi non ti è chiaro te la spiego ancora meglio, come ho SEMPRE FATTO e CONTINUERò A FARE! :smt127

Stef81 04-02-08 21: 54

Quote:

Originariamente inviata da campa21 (Messaggio 591619)
monta i cuscinetti nei carter come si deve e vedrai che di attrito non ce nè
ciao

Già fatto anchè perchè una volta che vanno in battuta non è che ci sia tanto da fare...

Quote:

Originariamente inviata da franco65 (Messaggio 591690)
stef si riferisce all'attrito che cè nel momento in cui si mettono i paraoli nuovi, ed è normale dopo mezzo litro di benzina sarà tutto sciolto, cmq e sempre bene bagnare i paraoli con un pò d'olio nel momento in cui si montano, così sarà tutto più fluido !!

Giusto!
Infatti se guardate le foto che ho postato di fianco al motore c'è l'immancabile tappo d'olio...
Non fatevi distrarre dal mio splendido honda xr in secondo piano...

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 591713)
Guarda, si, è vero che i paraoli e i cuscinetti nuovi hanno meno scorrevolezza... ma anche vero che il ragazzo dice che prima di chiudere tutto e mettere a "pressione" la pompa gira più libera... Quindi mi viene il logico dubbio che ci sia qualche problema di spessori, oppure il carter fatto alla solita maniera cinese... controllerei meglio fossi in te!

Il resto dei quesiti rimane un mistero di formulazione!!! :)

Non è esattamente così...
La pompa fatica già a girare con il semicarter in mano e una volta chiuso il tutto l'attrito è lo stesso e la girante non tocca i carter anche perchè essendo totalmente in alluminio avrei sentito subito il rumore dello sfregamento...

IKKI 04-02-08 21: 55

e allora non saprei dirti... se non tocco con mano non so quanto atrito faccia e quindi non so dirti se va bene oppure no.

:(

ivan 04-02-08 21: 56

.

ikky per essere rispettati bisogna rispettare ....ricordatelo, poi nella vita c,è sempre una prima volte per tutto. e con questo chiudo qui. no comment same.

Scusolo 04-02-08 21: 58

dai regà, buoni, non facciamo chiudere una discussione cosi utile per chi possiede una C1.

P.S. Per franco:
Complimenti per questa discussione-guida, su come elaborare il gt46.:si:

Stef81 04-02-08 22: 12

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 591757)
e allora non saprei dirti... se non tocco con mano non so quanto atrito faccia e quindi non so dirti se va bene oppure no.

:(

Non mi resta che smontare i 2 blocchi e misurare con il calibro paraoli della pompa (che delle volte non me li abbiano dati sbagliati...) e giranti così posto foto e chissà che x qlc sia utile in futuro...

IKKI 04-02-08 22: 14

direi che è un qualcosa...
ma se tutto è a posto sto atrito deve essere sempre poco!
è un alberino libero montato su due cuscinetti e due paraoli... insomma... che atrito deve fare?
non dico che giri da solo x mezzora come la ruota... ma deve girare!!!!

Stef81 04-02-08 22: 26

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 591786)
direi che è un qualcosa...
ma se tutto è a posto sto atrito deve essere sempre poco!
è un alberino libero montato su due cuscinetti e due paraoli... insomma... che atrito deve fare?
non dico che giri da solo x mezzora come la ruota... ma deve girare!!!!

Hem... un paraolio...:smt132

IKKI 04-02-08 22: 33

Quote:

Originariamente inviata da stef81 (Messaggio 591804)
Hem... un paraolio...:smt132

si scusami... ancor meglio direi!!!!

:P

Stef81 04-02-08 22: 36

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 591811)
si scusami... ancor meglio direi!!!!

:P

Quoto!
Tu la pompa ce l'hai interna od esterna?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 19.