![]() |
Io incomincio subito a mettermi al lavoro, cercando un'antenna con il data logging e MAGARI la possibilità di connetterci un'antenna esterna, cosi' si risolvono tutti i problemi di posizionamento sulla moto!!! mettendo l'antenna sul codone e il gps ben prottetto all'interno della carena:sbav:. sapete se ne esistono con questa possibilità ?
|
Quote:
Quando si interrompe la registrazione, Racechrono mantiene comunque il collegamento con l'antenna? Prova a graficare, sempre con RaceChrono, il numero di satelliti rilevati durante i giri dalla tua antenna. Dal log dei dati (scaricato dal telefono) non si capisce nulla? Si interrompe improvvisamente, salto nei dati... Dacci qualche particolare in più :si: |
Quote:
PS: non riesco a vedere graficando con RC il numero di satelliti rilevati durante la registrazione, come si fa? |
io ragazzi, con questo sistema di "telemetria" gps ci ho sbattuto parecchio la testa, ho sistemato l'antenna gps in modo similare alla foto nella pagina prima e col velcro ho un cellulare vecchio sulla piastra, gli unici problemi riscontrati sono nelle piste più piccole o cmq in piste dove ci sono curvette molto ravvicinate e il gps crea sovrapposizioni dando dati falsati...
|
Quote:
in ogni caso, per vedere sul grafico del giro a quanti satelliti era agganciata la tua antenna:
Io aggancio mediamente da 10 ai 7 satelliti. Se i satelliti agganciati sono molti di meno è possibile che i tuoi problemi stiano nell'antenna o comunque in qualcosa che la scherma. |
Quote:
Di solito così puoi risolvere anche i problemi di sovrapposizione del tracciato GPS |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ciao ragazzi, oggi anch'io ho provato racechrono, sia sul cell (N70) che sul portatile (un netbook) e devo dire che funziona senza problemi, ci vuole un po' per capirne il funzionamento ma poi fila tutto liscio... è da dire che io l'ho provato in macchina e in quad facendo dei giri per strada quindi non in piccole piste... l'antenna che ho usato è una phoenix, basata su chipset sirf star III e va ad 1hz, infatti il refresh non è il massimo, soprattutto per quanto riguarda le traiettorie, però per il cronometro credo sia preciso... e poi è da dire che con una minima spesa (l'antenna già l'avevo comprata tempo addietro) vale la pena provare il giochino che poi è una figata e cmq lo si può applicare in più campi... ora provo a caricare i dati registrati su danas, vediamo cosa riesco a fare... un grazie a niko, che con il suo post mi ha tolto molti dubbi:si:
|
Quote:
Se hai problemi o scopri cose nuove e belle facci sapere! :si: |
Quote:
l'unico problema che ho riscontrato è stato con il fissaggio della linea del traguardo, che essendo impostata per default ad un valore altro per l'impiego che dovevo farne, e ogni volta che un pilota transitava vicino allo start, il crono, me lo segnava come intertempo e allora non capivo cosa stava succedendo, ma poi sono riuscito a risolvere il tutto... :si: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se comunque non lo hai già fatto, regola larghezza, orientamento e direzione di attraversamento dei traguardi e sei a posto :si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 45. |