Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Consiglio/dubbio mini cinese mk6 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/112787-consiglio-dubbio-mini-cinese-mk6.html)

lion99 10-07-14 01: 30

Oggi messo all'opera, la marmitta sfiatava di sicuro e quando smontata rimasto di sasso, una guarnizione strana metallica tutta rovinata, cambiata guarnizine con una nuova buona, unta con pasta rossa e rimontata, ora tappando la marmitta la moto si spegne, e con 82 + buchi era grassa a morte di nuovo.
Sceso al 78 di getto e ancora grassa, cosi sono sceso al 75 e la moto su per li sembra andare pero' non ho potuta testarla al top delle prestazione per via di dove la stavo provando (strada troppo rotta), e visto che era tardi non ho controllato la candela che controllero' domani.
Poi oggi la moto con getto 75 era di gran lunga piu scattante di domenica.
Ora spero di aver risolto problema di aspirazione aria.

lion99 10-07-14 01: 36

Domani quando la riaccendo spero che la moto non sia accelerata :(.
Altrimenti aspira da qualche altra parte.

Poi dimenticavo una cosa, quando si tira la corda di accensione, piano non per accenderla, per dare una decompressatina credo? o far entrare miscela? boh lol

cmq, nel momento in cui avviene l'aspirazione di aria dal carburatore dell'orto, e' normale che si sente ad orecchio l'aspirazione dell'aria?

tattanu97 10-07-14 10: 33

Quote:

Originariamente inviata da lion99 (Messaggio 1936169365)
Domani quando la riaccendo spero che la moto non sia accelerata :(.
Altrimenti aspira da qualche altra parte.

Poi dimenticavo una cosa, quando si tira la corda di accensione, piano non per accenderla, per dare una decompressatina credo? o far entrare miscela? boh lol

cmq, nel momento in cui avviene l'aspirazione di aria dal carburatore dell'orto, e' normale che si sente ad orecchio l'aspirazione dell'aria?

intendi questo suono?
View My Video
se non di dico una cag@t@ è quando si aprono le lamelle e tira l'aria!

lion99 10-07-14 13: 22

Quote:

Originariamente inviata da tattanu97 (Messaggio 1936169368)
intendi questo suono?
View My Video
se non di dico una cag@t@ è quando si aprono le lamelle e tira l'aria!

in questo video non lo sento quel rumore,
il rumore che dico io e' proprio un rumore come una Pompa per gonfiare ruote biciclette ma che invece di sputare aria si sente proprioche aspira, quello che io vorrei capire e' se il rumore e' il rumore base di aspirazione aria, o viene dal collettore carburatore che aspira aria e non deve.

Se riesco oggi registro il suono mentre tiro la corda.
Questo rumore e' notabile solo a moto spenta tirando la corda piano come in quel video, quando accesa c'e troppo rumore per sentirlo.

Poi dimenticavo, vorrei una sicurezza al 100% su una cosa, dalla candela sulla carburazione agli alti regimi voi che parte leggete precisamente?

tattanu97 10-07-14 13: 38

Quote:

Originariamente inviata da lion99 (Messaggio 1936169383)
in questo video non lo sento quel rumore,
il rumore che dico io e' proprio un rumore come una Pompa per gonfiare ruote biciclette ma che invece di sputare aria si sente proprio che aspira

il rumore che senti varia da mini a mini:si: magari ha ancora qualche spiffero dal collettore! io pensavo che il mio non aveva problemi, invece era deformato perchè lo stretto troppo :mitra: pasta nera e ho risolto :smt136

lion99 10-07-14 14: 05

Quote:

Originariamente inviata da tattanu97 (Messaggio 1936169384)
il rumore che senti varia da mini a mini:si: magari ha ancora qualche spiffero dal collettore! io pensavo che il mio non aveva problemi, invece era deformato perchè lo stretto troppo :mitra: pasta nera e ho risolto :smt136

Quel rumore non c'era prima che montassi carburatore dell'orto, comunque oggi ritesto al mini e se da ancora problemi smonto collettore carb e metto guarnizione nuova e pasta rossa.

tattanu97 10-07-14 14: 11

Quote:

Originariamente inviata da lion99 (Messaggio 1936169385)
Quel rumore non c'era prima che montassi carburatore dell'orto, comunque oggi ritesto al mini e se da ancora problemi smonto collettore carb e metto guarnizione nuova e pasta rossa.

magari c' era e non lo sentivi :)

lion99 10-07-14 14: 19

Quote:

Originariamente inviata da tattanu97 (Messaggio 1936169386)
magari c' era e non lo sentivi :)

C'e la probabilita ma la vedo dura, perche' ogni volta che io prendo la mini prima di accendere tiro sempre la corda piano portandola a fine corsa per un 2/3 volte. Anche perhce' cosi nel caso si incastri qualcosa di cinese nell'avviamento tirando per accendere non spacco subito l'avviamento e mi dura di piu.

lion99 10-07-14 16: 01

Che cosa mi dite su questa foto della candela?
Foto scattata con flash acceso per migliore messa a fuoco.
Candela dopo la prova di ieri.
La parte dell'elettrodo di massa che non si vede è nero non bianco
http://s24.postimg.org/hvlmhvoir/20140710_154819.jpg

lion99 10-07-14 16: 04

Foto da angolazione diversa.
http://s27.postimg.org/x17n0km2p/20140710_154854.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 47.