![]() |
Quote:
|
c'è anche chi alle finali FMI (mi pare del 2008)ha visto pauselli presentarsi con scatole di gomme con il nome del pilota, c'era in giro anche una foto a riguardo da qualche parte sul forum di lui con in mano uno scatolone con scritto "forlani" (se la trovo la posto)
sicuramente se legge queste pagine si farà grandi risate perchè nonostante tutti i problemi la maggior parte insiste e si tira la zappa sui piedi da solo... personalmente se qualcosa mi da un problema, la prima volta può capitare, la seconda comincio a riflettere, alla terza cerco un'alternativa io come già scritto altre volte ho provato sava e non le mollo più! con sava sono passato da pressioni 1.0 ant e 1.2 post a 1.7 ant 1.9 post, mai visti scalini o bolle... solo sull'ultima posteriore mi è apparso il cosiddetto "sorriso" cosa che non influisce sulla prestazione o sulla durata ma semplicemente "antiestetica" quando ho montato sava la prima volta giravo mezzo secondo più lento, gia dalla seconda uscita ho iniziato a prenderci la mano e ho pareggiato i tempi con pmt. ovviamente in pista sono un cancello e le gomme non le sfrutto come altri (a codogno giro in 47 e al persico alla gara wlb in 37 e mezzo :doh: giusto per darvi un'idea ) |
Quote:
Battute a parte, ho ricevuto proprio oggi il primo reclamo, da un cliente di cui non ho dubbi per la sincerità; evidentemente ALZARE LA VOCE a volte serve. Ovviamente ne parlerò domenica con sig. Pauselli, ospite a Forlì. |
Quote:
|
Quote:
@ per Tucatucacincillà: ma il gas lo dai almeno nel rettilineo? |
e comunque sono sicuro che se forlani e co iniziano a correre con le sava in pista si vedranno solo sava.....
poi posso anche capire la differenza prestazionale....una gomma che dura 2 uscite e una che ne fa 6 significa che la mescola della seconda è più dura, quindi in teoria con la mescola morbida si ha più grip e tempi più bassi...... però non credo che le bolle siano date dalla mescola troppo morbida ma dalla mescola che si stacca dalla carcassa, o almeno credo.....quindi si potrebbe risolvere....ma di sicuro in pauselli ne sanno più di noi....anche se non si direbbe visto i 110 euro di gomme per fare 4 o 5 litri di benzina..... |
Quote:
Quote:
in ogni caso l'ho premesso che sono un cancello! :smt121 |
Quote:
ancora con sta storia della potenza dei motori, ma se l'ultima scusa erano gli aromi usati nell'impasto della gomma :lol1: Quote:
Quote:
Quote:
questi massaggi per rendervi l'idea che se sei un pilota e anche bravino, magari con conoscenze, le gomme buone arrivano, altrimenti solo b*lle (decidete voi se metterci la a o la o al posto dell'asterisco :lol1:) l'anno scorso ad una gara ad un mio amico che aveva bucato la gomma, da circa 20 treni di gomme che mr X aveva sul furgone, ha selezionato un'ant e un post. risultato: il mio amico sceso dalla moto ha detto che era una cosa assurda,tenuta pazzesca, passsava perfino sui cordoli umidi senza mollare cosa che non aveva mai fatto col treno precedente (2 uscite quindi di recente fabbricazione!!!) fidatevi 1°-2°-3° (e poi spero basta) scelta di gomme :smt155 |
Quote:
Quote:
però mi chiedo, se le gomme fossero tutte uguali, perchè dividerle in scatole e scriverci il nome con il pennarello? per la durata probabilmente gli amatori sono stati abituati troppo bene in passato le gomme duravano di più e non davano questi problemi... soprattutto dopo sole 2 uscite...a questo punto si pensa (e si spera) che sia stata privilegiata la prestazione a scapito della durata |
qua si è di nuovo in confusione, il problema non è la durata ma i difetti, bolle e scalini, non sono dovuti all'usura, sono difetti.....
oppure fatemi vedere le gomme delle moto da pista con bolle e scalini e poi avete ragione voi..... se il problema fosse il consumo, mi pare che pmt fa 3 o 4 mescole, di sicuro le più dure durano di più..... se cado perchè la gomma scivola che è consumata ok, colpa mia che non le cambio, ma se cado perchè scoppia una gomma, e mi faccio anche male non va bene più.... |
Quote:
|
Quote:
io quando carico sul camion i pannelli solari da consegnare li metto su tutti insieme, non sto neanche li a segnarli, tanto basta guardare le bolle, poi se loro sono cosi organizzati e hanno tempo a disposizione beati loro... io faccio sempre i salti mortali e son sempre di corsa ma non basta mai! |
Quote:
Al minimoto day purtorppo come ti avevo accennato lavoro :( e non hai neppure idea di quanto mi roda non poter venire :(. Cmq, visto che il post l'avevo aperto io a suo tempo(mesi fà mi sà oramai :)), vi posso garantire che PMT segue il forum e questo topic, non Pauselli direttamente, ma un suo collaboratore che gli fà le stampate e gli fà leggere, quindi se posso permettermi un consiglio evitate le polemiche dicendo meglio sava, meglio vee rubber, meglio le chicco ma parlate solo dei "problemi" di PMT:si: |
Quote:
Mitico Fabiano:si: |
salve,sono avvilito leggendo il post,credo che alcuni interventi tendano a sottovalutare il problema ma per quello che vedo in giro il problema e' grosso e non di pochi sfigati.molti non scrivono sui forum,altri accettano le bolle come una cosa normale e via a comprare un treno nuovo,altri dopo 2 turni se le rivendono sapendo a cosa vanno incontro,qualcunaltro si sta sottoponendo alla camera iperbarica e mi immagino che bestemmioni partano da tutta europa se noi in italia abbiamo questo trattamento :nospam: scusatemi e' poco che sono del forum,e leggendo molti post mi rendo conto che nelle minimoto il cliente deve solo sganciare e mosca,nessun rispetto per chi compra.scusate i toni e lo sfogo :smt121
|
Quote:
non è ammissibile che possano avvenire tali fenomeni anche lavorando a basse pressioni, potrebbe distruggersi la mescola, ma non la carcassa. se questa è la scelta di pmt per la ricerca delle prestazioni pure, basta che lo dica apertamente. è comunque una strada moolto pericolosa. |
A me l'unica scatola con il mio nome scritto su, al massimo me la porta il corriere e in cambio vuole 110€ :rotfl: poi vai in pista e senti...azzz ma io le pago 80 90 100 e qui scatta la domanda ma peeeecccchhhe'???? c'e' chi sul forum (amatori ) vende gomme nuove ancora cerate a 70/80 euro, ??? io se fossero buone ( ma forse sono a fine stagionatura Pmt D.o.p. del 2008/9 ) me le terrei per me! poi c'e' chi le vende treni e treni di gomme a prezzi bassissimi e leggi...dooooonnnnneeeeeeeeeeeeeee la gomma al 90/95 per cento ???? donnnnneeeeeeeeeeeee la gomma e' come nuova..... domanda ma perche' la vendi allora???? te le regalano e tu ti fai il tuo buisness???? le paghi poco perche' valgono poco e le rivendi a chi magari non ci capisce na cippa???? spiegatemi voi perche' si vendono gomme al 90 %.....e' come vendere la macchina prima del primo tagliando.....o e' un pacco o hai le pezze al kiulo!!!
|
ma c'è la possibilità di scegliere e adattarsi un attimo ad altri marchi e nessuno lo fa.......
o lo fanno in pochi...... io se ho un problema che si verifica piu volte mi dispiace ma rischiare di farmi male per una giornata in pista solo perchè quella marca "dovrebbe" essere piu prestante no, dioo dovrebbe perchè anche se lo fosse con tutti i problemi che sta dando è come tirarsi la zappa sui piedi. tanto non devo dimostrare niente a nessuno come prestazioni perchè facciamo tanto i pilotoni ma poi alla fine della fiera il giorno dopo tutti a lavoro (parlo degli amatori). a codogno gommato sava ho visto un bel po di gente andare forte quanto chi con pmt, ovvio che non si parla di tempi da ufficiali ma si parla cmq di intorno a 42 che a codogno è un bel tempo...... |
Voglio rispondere a cetriolo 69 infatti canale da 58 e piccolo vi ricordo che le gomme sono nate per canale da 70
noi sabato a galliano proviamo le gomme con canale stretto su richiesta del signor pauselli in quanto noi utiliziamo uin canale da 50 anteriore e 55 posteriore |
Ciao a tutti,
come scritto in altro post sono stato fermo diversi mesi per problemi familiari. Mi spiace non aver condiviso molti post con voi e riprendo, ahimè, da questa discussione. In questo istante sarò breve, in quanto voglio soltanto dirvi "eccoci", per riprendere nei prossimi giorni i vari discorsi, punto su punto. Ringrazio come sempre Fabiano Fantini, che cerca di essere imparziale e fornirvi le varie news/informazioni. Qualche precisazione: - il problema con cui è nata questa discussione è stato risolto ossia, non voglio "annichilire" le lamentele di alcuni di voi portate in questi giorni, ma il problema che si aveva era relativo a comportamenti anomali dei nuovi componenti (nuove forniture) per la produzione delle gomme che PMT introdusse tempo fà. L'evidenza del problema era lo "strapparsi" della mescola. Con questo punto voglio solo ribadire che quel problema è stato risolto l'anno scorso. Quindi, tranne un possibile caso eccezionale non vi sono gomme in giro con quel tipo di problema. - Relativamente al discorso delle scelte, non vi sono. Esiste la produzione, esistono i modelli marchiati come seconda scelata "II", subito dopo la scritta PMT T4x, occhio a gomme che non hanno il marchio "II" ma dopo la scritta PMT T4x hanno qualche pastrocchio... sono seconda scelta modificate da qualcuno per fare soldi. Le seconde scelte sono gomme con piccoli difetti estetici e/o con minor range di utilizzo, destinate ad es. ai noleggi. Oltre queste due possibilità può succedere che PMT in occasione di una gara, finale può produrre appositamente un numero di gomme in funzione della particolarità dell'evento, vedi particolari condizioni climatiche o altro. Io, in tutta sincerità, quando voglio fare dei test ulteriori o comunque verificare alcune cose, oltre a provare qualche prototipo utilizzo le gomme standard che si trovano nello scaffale dove gli addetti di magazzino prelevano per fare i famosi scatoloni ai vari rivenditori. - sul fronte del nome sulla scatola, provate a sbirciare la prossima volta e troverete anche scatole con noi dei vari rivenditori, che possono approfittare della gara per vedersi con Pauselli. In PMT ricevono gli ordini, gli addetti preparano le scatole e scrivono i nominativi, siano essi rivenditori, piloti. - Sul fronte nuove gomme, si sta portando avanti lo sviluppo per la questione cerchi stretti, questione sollevata in questo forum, portata avanti dal sottoscritto in PMT, studiata/sviluppata/in fase di test. Ma questo è un discorso sul fronte cerchi stretti, "sorrisi" della gomma, carcasse che lavorano male in particolari condizioni, ecc. Le T41 su cerchi senior se non sottoposte a particolari utilizzi/settings restano valide. - Per il problema che diversi hanno sollevato, bolle, iniziamo ad acquisire i dati! Chiarisco nuovamente che sono un collaboratore di PMT e che per mia passione offro l'intermediazione sul forum, quindi le info che posso chiedere potete o girarle a me o direttamente a PMT, indicatemi in privato eventuali comunicazioni che risultano non gestite. Dati utili: - numero lotto, se la targhetta è ancora attaccata visibile, altrimenti riferimento di acquisto - rivenditore, come sopra il periodo di acquisto (questo non perchè in PMT risulti una produzione fallata ma appunto per capire se vi possono essere fattori comuni tra chi ha manifestato la lamentela) - indicazioni sulla mini, modello, cerchi, materiale componenti (es. forcelle alluminio, forcellone alluminio, insomma indicate bene la vostra situazione), cerchi (canale interno o esterno, esplicitare) - settings (Vedi bilanciamento, quindi sfilamento forcelle, altezza forcellone) - vostro peso - pressioni indicate dal vostro manometro - pista dove è capitato il problema - precedente utilizzo della gomma, non so su altre piste, indicare tutte le info possibili - foto dettagliate Tali info potete inviarmele in privato, o se non vi fidate mandatele direttamente in PMT indicando "situazione anomala indicata dal forum, informazioni richieste da Erry". Nessuno vuole sottovalutare le vostre lamentele, cerchiamo solo di avere metodo nel segnalare le problematiche, non è un rimprovero ma soltanto un modo per poter capire e gestire la vostra situazione. :si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 44. |