Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Costi minimoto, perchè cosi alti? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/79444-costi-minimoto-perch-cosi-alti.html)

giuse#155 20-03-10 17: 18

non parlo di cinesi ma di prodotti italiani e full optional (bucci, polini.........)che non arrivano a costare 3500/4000 come una mini

resa1986 20-03-10 18: 09

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 1112662)
In definitiva io ritengo che queste pagine di inutili lamentele siano il frutto di pochi utenti, mentre la stragrande maggioranza, invece di lamentarsi dei prezzi, fanno come il Resa, dall'ultimo degli Amatori al più forte dei Campioni. Per fortuna.

thanks per avermi menzionato, mi hanno sempre insegnato che se ho le possibilità allora posso permettermi certe cose, se non ce l'ho, beh pazienza, mi arrangio con i mezzi che ho..... il segreto è capire cosa serve realmente e cosa no, se riesco a distinguerlo io ci possono riuscire tutti....certo piacerebbe anche a me la moto del 2010 nuova con motore nuovo, però di certo non è quella che mi fa andare tanto forte da poter "scusare" la spesa! detto questo finisco dicendo che ringrazio Fabiano e Lucrez perchè almeno loro hanno dimostrato che ci tengono rispondendo,
e cito la frase di Manu491:"meno menate, piu manetta"(sacrosantamente vera!)

RR 417 21-03-10 20: 02

questo post chiedeva se i prezzi sono alti(non solo dei ricambi),la risposta la troverete nelle classifiche delle selettive,che affluenza record:temporale:

le carenine 21-03-10 20: 53

Quote:

Originariamente inviata da giuse#155 (Messaggio 1112721)
lucrez + volte si è ripetuto in questo post che forse l'unica cosa che potrebbero fare i rivenditori (e magari già lo fanno) è chiedere ai costruttori di rivedere i prezzi......

proprio oggi quardavo qualcora di molto vicino a noi : pitbike e minimotard costano come le mini e a volte Meno, e hanno cambio, sospensioni,valvole, motori e frizioni che durano + dei notri...... e non venite a dirmi che il loro mercato è + ampio

p.s x fantini sulla mia rrz 2010 non serve la boccolina ma sulla stamas di mio figlio si

Peccato che quelle son tutte moto cinesi assemblate al massimo in italia ma cinesi , anzi molte sono assemblate in cina , ovviamente con richieste dell'importatore di qualità superiori , ma sempre con costi cinesi.

Sono daccordo con voi che alcuni particolari costano tantissimo, ma il numero di pezzi prodotti influisce non poco sul prezzo.
Poi si torna sempre li........il carterino ricavato dal pieno con campana anchessa ricavata dal pieno e autoventilante costa attorno le 100€.........una cifra enorma, ma il carter in fusione con campana standard e tutto nero costa la metà ......attorno le 50€ , ma nell'ultimo anno non ne ho visti punti in giro montati sulle moto ........ perchè non mi spiegate questo invece di alzare questo polverone???? io non ho fatto polemiche perchè uso tutti pezzi standard e vado benissimo , certamente non faccio il tempo e neanche lo cerco, ma mi diverto ugualmente come se avessi i migliori pezzi costosi sul mercato.
Chiaramente chi gareggia deve fare le sue valutazioni e vedere se nella manetta ha il tempo allora deve prendere i pezzi più prestanti, ma se nella manetta non ha il tempo direi che non servono.

Questa è la mia idea , poi ognuno è libero di polemizzare su quello che vuole.

le carenine 21-03-10 20: 59

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1113279)
questo post chiedeva se i prezzi sono alti(non solo dei ricambi),la risposta la troverete nelle classifiche delle selettive,che affluenza record:temporale:

Questo centra poco , perchè a livello di gare i costi sono alti su ogni sport e tanto più la moto è grande e tanto più costa correrci , compreso le pitbike che se preparate ad ok per l'italiano anche li i soldo volano.

Poi anche nelle gare nessuno abbliga la gente a prendere i pezzi ricavati dal pieno e robe anodizzate........i carter base ci sono i carterini in fusione anche e non mi dite che quelli dal pieno vanno meglio che è una cavolata colossale.

RR 417 21-03-10 21: 27

Quote:

Originariamente inviata da le carenine (Messaggio 1113356)
Questo centra poco , perchè a livello di gare i costi sono alti su ogni sport e tanto più la moto è grande e tanto più costa correrci , compreso le pitbike che se preparate ad ok per l'italiano anche li i soldo volano.

Poi anche nelle gare nessuno abbliga la gente a prendere i pezzi ricavati dal pieno e robe anodizzate........i carter base ci sono i carterini in fusione anche e non mi dite che quelli dal pieno vanno meglio che è una cavolata colossale.

il problema non sono i pezzi anodizzati o ricavati dal pieno,se prendi un catalogo dalla piu' piccola cavolota a quella piu' grande c'e' un rincaro esagerato,sono 13 anni anni che sto in questo ambiente e quando c'e' stato il passaggio dalle LIRE all'EURO non si e' raddoppiato subito il prezzo ma man mano,adesso si e' quasi triplicato in euro.considerando che la minimoto non e' un bene primario ma uno sfizio i sfizi si pagano,ma al momento stanno calando le vendite e la gente che smette e' molta di piu',il numero di persone che possono permettersi questo sfizio sta diminuendo.cavolo dobbiamo pagare e stare sempre zitti :temporale:

killmycol 21-03-10 23: 38

il tutto è solo questione di moda e io ci sono dentro fino al collo...:lol1: la moda si paga :rotfl:

killmycol 21-03-10 23: 40

Quote:

Originariamente inviata da epo86 (Messaggio 1112365)
MI sembra che qui cè chi capisce e chi fa finta di nulla....

Gli utenti finali "accusano" le case produttrici di costi finali ingiustificati, i rivenditori si difendono, giustamente, il caro i prezzo parte da principio, ovvero dal costruttore.
Il rivenditore avrà sicuramente il suo ricarico, che sarà fatto ovviamente in base a quel che gli costa comprarlo dalla casa madre. Ma a noi, come giusto che sia, nessuno viene a dire qual'è quindi....non si potra mai sapere la verità

I rivenditori dicono che se vogliamo possiamo non comprare nessuno ci obbliga, altri dicono che noi vogliamo sempre le cose migliori....e ok ci sta....

Ma il problema non è quello che noi vogliamo o meno, il problema è l' incredulità dei prezzi....ragazzi una azienda di motori per minimoto a in commercio 3 tipi di motori factory, il più costoso dei 3, anodizzato dalla testa alle chiappe, costa di listino solo il motore e dico solo il motore, 1994,00 euro!!!!!!

Di listino un impianto idraulico cosa costa????? io lo monto ma l' ho trovato alla metà e forse più del prezzo, nuovo imbustato, che arrivava da chisà che giro strano, e qualcuno sto giro me lo ha spiegato....

La giustificazione non deve essere "voi volete le cose migliori quindi costano" non è il concetto prestazionale che deve far costare una cosa...

Sennò li vuol dire pagare la "fama"....il marchio la pubblicità (che non esiste)

e comuqnue fantini non ha ancora risposto ad una domanda iniziale, in cui si faceva notare il costo ingiustificato di una boccola che per altro è obbligatoria!

Io fossi un genitore mi metterei d' accordo, il prezzo è quello e la boccola è obbligatoria?
bene, corriamo tutti senza boccola, e se ci squalificano ci ritiriamo dal resto del campionato e lo lasciamo correre ai 4/5/6 ufficiali che rimangono o quanti ce ne sono, poi vediamo che bel quadretto viene fuori e se abbassano i prezzi...

interessante proposta;)

epo86 24-03-10 13: 53

Quote:

Originariamente inviata da lucrez (Messaggio 1112710)
non voglio darti contro, prendo la tua frase x una riflessione.

"loro fanno i loro interessi..."
mi sembra piuttosto che passiamo sempre per i ***** di turno.

voi andrete a lavorare per portarvi a casa lo stipendio spero, ecco, lo stesso è per noi.
i prodotti che proponiamo possono essere anche solo superflui, solo prestazionali, solo necessari, la differenza qui la fate voi perchè siete voi che comprate.

le mie scelte dipendono per il 90% dalla vostra richiesta e non dalla mia proposta.

per il discorso ciclistiche. forse mi sbaglio, non ho in mano i listini di tutti i produttori.
ma non mi risulta nemmeno che alcune ditte mettano a disposizione la sola ciclistica.
è un iniziativa di molti concessionari ma non dei produttori.

lucre ti risp anche io senza darti contro ma tante delle cose che so...o che dico...le ho sentite bene con le mie orecchio da qualcuno che conosci bene e di cose ne ho memorizzate......come la faccenda della ciclistica....(oh...io non voglio accusare nessuno tanto meno voi, anzi! ma a 23 anni ci sento ancora bene)

Un nome di una ditta potrei farlo, forse un' altra, che mi ricordo bene, ciclistiche incomplete di molti particvolari, vendute a poco meno della moto completa.....ma che senso ha???

epo86 24-03-10 14: 04

Ragazzi, comuqnue....è vero...da che mondo è mondo, gli sport motoristici sono sempre costati, manutenzione corse, iscrizioni....e robe varie....si fanno le corse, costa!

Io vorrei solo che i costruttori capissero che noi non siamo scemi, almeno io non sono scemo, e credo comuqnue anche gli altri......perchè tanti prezzi sono ingiustificati

Le colpe son di tutti e nessuno, a principio imputerei la federazione perchè comuqnue crea problemi ai costruttori basta vedere le fiches.....ma comqunue credo che il disocrso possa divulgare all' infinito....e i costruttori stessi, creano problemi a noi.......

Qualcuno qui ragiona dicende che nessuno ci dice di fare questo sport.....se tutti dessero ragione a quel qualcuno, questo sport morirebbe.
Questo sport si deve ritenere fortunato che sia qualcuno che continua a mettere mano al portafoglio....chi più chi meno......

Ma i più, quelli che creano tutto questo circolo vizioso, perchè questo è un circolo vizioso, sono quelli che fanno le gare con 4 /5 motori 10 treni di gomme al giorno, e che per pilota hnno 2 moto più una smontata.......io scommetto, perchè l' ho senitto dire, che in estatate al l' europeo ci sono più termocoperte che gomme!
Loro fanno le gare ok, ci può stare ma tutto parte da li.....poi è tutta una catena, moda, il volere sempre di più, l' esagerazione, moto cambiate perchè l' aggiornamento non è compatibile......e poi questio stessi non sfruttano nemmeno al 60% il matreriale che cambiano......
cè chi se ne accorge e si toglie di mezzo, cè chi non riesce! e forse non lo capira mai!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 53.