![]() |
Quote:
Io con il 39cc non ho mai avuto problemi di surriscaldamento possibile che ora con il 46cc mi bolle tutto? le moto dei miei amici prese da avotecnica hanno su il 46cc e vanno a bomba!! ed essendo uguale il tipo di cilindro scommetto che la cupola è quella da 39cc sono proprio curioso di vedere! |
pure io uso cilindro e motore di avotecnica.
io sinceramente ho rivisto tutti i raccordi e i fori dell'acqua sia nei carter che nel cilindro sia nei tubetti dove ti attaccano i tubi tutto allargato e raccordato. |
Sicuramente lo è! Quando mi è arrivato il GT a casa mi sono accorto subito che la cupola era del 39cc e gli mandai una mail x dirgli che si erano sbagliati. Mi risposero che era tutto in regola. Allora confrontai il tutto con un'altro 46cc che ora ho sotto la mia C1 e scoprii l'arcano... :cool:
x ora il 46cc avotecnica lo tengo a riposo come ricambio. Non si sa mai. |
Quote:
|
Proprio cosi!
|
Quote:
|
Quote:
calcola che ho la pompa acqua esterna ma SOPRATTUTTO mi sono rifatto tutte le bocchette acqua sul tornio con diametro maggiorato...e mi son rifatto pure le bocchette quelle saldate sul radiatore con altre + grandi :1st: olrte che un dissipatore supplementare tra il radiatore e la pompa |
Quote:
Cosa dovrebbe cambiare tra la cupola del 39cc e quella del 46cc? non dovrebbe essere di diametro + larga quella del 46cc dato che il pistone e cilindro sono + larghi? Grazzie |
si la cupola è + larga... all'inizio volevo tornire quella del 39.poi ho controllato e la sede dell'or di tenuta era troppo vicina come diametro all'alesaggio del motore..percui onde evitare precoce cottura dell'or visto il costo ho optato x la zocchi x 46 che ho poi ulteriormente affinato!
x il cilindro..mi son fatto un supporto apposta e gli ho dato una spianatina col tornio...dopodichè è passato per il piano di riscontro... chiuso e assemblato ...squish misurato in vari punti...perfetto in ogni misurazione :si: |
caspiterina aiutoooooooo!!!
oggi ho tirato giù il motore x il problema che perdeva acqua... dato che avevo il motore "aperto" ho rimisurato le fasature e in effetti ero come calcolato in precedenza a 125-175 così ho detto massì alziamo ancora lo scarico ed arriviamo a 190! hehehe prendi misura fa un paio di prove x vedere dove dovevo arrivare a fresare x essere a circa 200 così da farmi un'idea... Ho preso lo sgabello, dremel e mi sono messo all'aria aperta a fresare... ahhhhh che bello le punte grattavano il cilindro come fosse burro e lo scarico prendeva sempre più una bella forma... insomma mi stavo divertendo... dopo un pò ho detto bon così credo che basti... dagli una bella lucidata al tutto e rimonta... rimontato senza problemi, mi son detto: bon adesso vediamo le nuove fasature! e... ahhhhhhhhhhhhhhhhh!!! mi sono fatto prendere troppo la mano oppure avevo sbagliato qualcosa nelle misurazioni! Ora le fasature si presentano a 125-205!!!! ho paura di aver aperto troppo lo scarico! che dite cilindro s*******to? o se ho culo va ancora? domani spero di trovare i cuscinetti x la ruota anteriore che mi è partito un skf e poi la provo... mamma ho la tachicardia! Da cavalletto sembra mostruosamente rabbioso nell'entrare in coppia.... ma difficile dire da cavalletto... :( datemi qualche parola di conforto! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 40. |