![]() |
Quote:
non raccontiamoci balle...... è ovvio che chi vende solo PMT deve farsi andar bene questo discorso, ma come nel caso di Giako a volte è lo stesso rivenditore che ci rimette |
Quote:
Poi qui sul forum interverrà qualcuno che dirà "ora è tutto apposto" - "abbiamo risolto" - "un fornitore esterno a sbagliato a darci il tal prodotto". Eccchecaz, visto che erano buoni allora ridateci i nostri soldi almeno! Ho amici di pista che oramai usano anche 2 treni di gomme nuove in un giorno di gare amatoriali per evitare problemi di rotture... ma dove siamo arrivati? Non eravamo i parenti poveri delle moto? Ecco una buona approssimazione di come sta procedendo da qualche anno di dialogo "virtuale" tra utilizzatore e il produttore del pezzo: Produci un pezzo per uno sport di nicchia come il nostro? Si certo! Funziona il tuo prodotto? Ma certo e molto bene! Non funziona? Aiutami e spiegami perchè secondo te! Ho fatto come dici ma ancora non ci siamo. Sei tu che non capisci come usarlo! Allora ci riprovo... ma, non ci siamo ancora! Devi cambiare le pressioni! Ma succede ancora! Devi usare dei canali di cerchio più larghi! Ma io uso gli stessi cerchi dal 2000! Ti sbagli sicuramente perchè il mio prodotto vince l'italiano! (Bella forza corrono tutti con le stesse gomme :lol1:) Ora ho cambiato i cerchi e uso le gomme più recenti comprese tutte le indicazioni della casa madre, ma mi durano ancora na sega e spesso mi escono le bolle già dopo pochi turni per cui devo girare col carrello gomme al seguito! Caro, così sono le competizioni in pista! I miei prodotti sono al top :smt136 E basta su! Personalmente ste storie non riesco più ad ascoltarle e se dovessi farmi male per una gomma fallata non lascerei NULLA d'intentato per difendere i miei interessi e la mia salute! |
Quote:
come su tutto. io vendo materiale per moto, gomme, accessori, ricambi. i difetti li trovi ovunque e i produttori intervengono sempre a risolvere o a provare a risolvere. allora chiedetevi perchè non succede a tutte. invece di chiedervi perchè succede a poche unità. |
Quote:
|
mi piacerebbe sentire pareri dei pilotoni.
perchè non usano altre marche? torniamo indietro un passo. prendiamo un noto pilota del nord che aveva adottato un altro marchio e usato in tutte le selettive vincendole. la concorrenza agonistica era poca....... ma perchè nelle finali ha cambiato di nuovo marca? io non ho interessi legati al produttore. per quanto mi riguarda faccio minigp e devo usare sava. quello che mi sento di dire è che sicuramente qualche difetto c'è e non mi sembra che le ultime gomme uscite (105) siano gommacce, in quanto ho sentito che tutti si sono migliorati. a scapito certo della durata. se volete gomme dure pmt offre gamma t40 e gamma B se le volete di legno. non è che vi dice o questo o niente. ci sono t4 - b - t41 - t41c - t42 - t43.................. cosa volete ??? |
Quote:
Quote:
Specialmente con il lavoro che faccio, dove i miei clienti mi chiedono zero parti per milione (0 ppm) di difettosità. Il mio lavoro dice che nel momento in cui si presenta una difettosità bisogna scoprirne le cause e effettuare adeguate azioni correttive in merito. Non è ammissibile una percentuale che raggiunge anche solo una unità di difettosità (1%), figurarsi il 5%, ma li non gli do peso perchè sono numeri da te detti a caso. Rispondo anche a Idrolele: non pretendo di avere le stesse prestazioni con una gomma che ha 5 uscite alle spalle, sarei uno stupido a pensare una cosa del genere, pretendo semplicemente di non dover buttare via una gomma (o renderla se ti prendono in considerazione) dopo un paio di turni in pista. Il caso saltuario non genererebbe tutti questi malcontenti, quello che li genera è la quantità di casi che si presentano. |
Quote:
non diciamo fesserie perchè di amatoriale non c'è più nulla !!!! corrono con due treni perchè lo vogliono loro !!!! io posso dirti che il treno che ho usato a pescara era usato per il venerdi a campo di carne, c'ho girato il venerdi a pescara, il sabato ( mezza giornata ), e la domenica in gara e le gomme sono ancora buone chiaramente non posso pretendere che con le stesse gomme correroò la gara a codogno perchè chiaramente non ce la fanno più! poi per carità può succedere alla elo, a griz e ad altri che gli siano capitate delle gomme difettate e mi dispiace. se mi dovesse succedere ( appena la monto ) stai pur tranquillo che corro dal mio fornitore a farmele cambiare |
Quote:
Sono d'accordissimo con te sul discorso che un difetto ci puo stare, e da quello che si sente in giro e anche vero che forse la concorrenza non e ancora alla pari come prestazioni. Pero non pensi che sentendo tutti questi problemi e considerando il numero di gomme vendute da pmt che ne so rispetto a pirelli per le maxi si dovrebbero sentire molte molte piu voci di pirelli fallate??? non pensi che forse forse alla base ci sia effettivamente un problema? |
Quote:
per il discorso mescole pienamente d'accordo. |
salve ragazzi lo sapete tutti che io uso altre gomme ma vorrei sapere una cosa da voi,quando cadete per colpa delle gomme difettose e :
1-vi fate MALE voi e chi casualmente coinvolgete e potreste avere problemi con il lavoro(c'e' anche chi lo perde) 2-rovinate la tuta e altre cose(casco,scarpe,ecc..) 3-rompete componenti della minimoto(che costano care) 4-rovinate una trasferta dispendiosa e la gara va in malora ma a voi chi vi RIPAGA di tutte ste beghe,vedo che per molti l'unico problema e' che gli cambino la gomma con una "BUONA" ,e sono 3 anni che sta storia va avanti e anche se ci sono periodi che sul forum nessuno scrive in giro i problemi ci sono sempre stati e appena scoppia l'incendio come domenica si attivano i "POMPIERI" per spegnerlo e vissero tutti felici e contenti.........................:lingua: SVEGLIA !!!!!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 39. |