Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   [PMT] Informazioni e osservazioni utili (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/92075-pmt-informazioni-e-osservazioni-utili.html)

giuse#155 12-07-11 12: 19

Quote:

Originariamente inviata da valla (Messaggio 1327798)
ragazzi, non raccontiamoci balle.
al momento gomme meglio non ce ne sono e questo è un dato che arriva dai best driver.
basti guardare cosa monta chi va forte.

a scapito della durata si sceglie la performance.

se volte gomme che non bollano prendetevi pure pmt ma di un altra mescola.
prendetevi le t40. prendetevi le B.

non potete pretendere quello che non c'è.
non si possono fare miracoli.

per rispondere a sb07. pmt non è presente in minigp per questioni di tempi e appalti.
avranno a breve anche la gomma da 17''.

se la prestazione è a scapito della durata va bene, ma se a scapito della sicurezza proprio non ci siamo:mitra:

non raccontiamoci balle...... è ovvio che chi vende solo PMT deve farsi andar bene questo discorso, ma come nel caso di Giako a volte è lo stesso rivenditore che ci rimette

paperinik 12-07-11 12: 20

Quote:

Originariamente inviata da Griz #19 (Messaggio 1327795)
Paper, hai proprio colto nel segno quello che volevo dire a nome di tutti...Il tuo apporto mi rende veramente felice!!

Come detto nel nostro m.c. Al momento ho ancora 1 Trendo di T41 nuove da utilizzare e due posteriori che mi devono rientrare causa bolla...Sempre sperando che me le cambino!!! Dopo di chè finite queste scorte non starò certo a guardare, a meno che di una svolta radicale, i miei soldi li darò ad altre persone!!! Vorrà dire che imparerò di nuovo ad andare in mini, cambierò assetti, modo di guidare e quello che potrebbe comportare un cambio di gomma...Chissà, forse al mio secondo tentativo diventerò anche più bravo!!!

E si Cristian, sta storia che noi passiamo sempre da "stupidi" ogni volta che qualcosa non va deve finire, ma finchè sentiro dire che l'alternativa non funziona perchè non ha mai vinto nell'italiano non si andrà molto lontano. Tutto si può migliorare, ma ci vogliono anche tecnologie, investimenti e collaudatori preparati per farlo. Se cominciassimo a movimentare a rotazione e tutti insieme nella stessa direzione le "piccole cifre" che ci contraddistinguono forse qualcosa di reale succederebbe. Ma questa visione so bene che è poco reale perchè la gente pensa sia meglio adeguarsi alla massa, senza pensare con la propria e magari sbatterci la testa da se.

Poi qui sul forum interverrà qualcuno che dirà "ora è tutto apposto" - "abbiamo risolto" - "un fornitore esterno a sbagliato a darci il tal prodotto". Eccchecaz, visto che erano buoni allora ridateci i nostri soldi almeno!
Ho amici di pista che oramai usano anche 2 treni di gomme nuove in un giorno di gare amatoriali per evitare problemi di rotture... ma dove siamo arrivati? Non eravamo i parenti poveri delle moto?

Ecco una buona approssimazione di come sta procedendo da qualche anno di dialogo "virtuale" tra utilizzatore e il produttore del pezzo:
Produci un pezzo per uno sport di nicchia come il nostro? Si certo!
Funziona il tuo prodotto? Ma certo e molto bene!
Non funziona? Aiutami e spiegami perchè secondo te!
Ho fatto come dici ma ancora non ci siamo. Sei tu che non capisci come usarlo!
Allora ci riprovo... ma, non ci siamo ancora! Devi cambiare le pressioni!
Ma succede ancora! Devi usare dei canali di cerchio più larghi!
Ma io uso gli stessi cerchi dal 2000! Ti sbagli sicuramente perchè il mio prodotto vince l'italiano! (Bella forza corrono tutti con le stesse gomme :lol1:)
Ora ho cambiato i cerchi e uso le gomme più recenti comprese tutte le indicazioni della casa madre, ma mi durano ancora na sega e spesso mi escono le bolle già dopo pochi turni per cui devo girare col carrello gomme al seguito! Caro, così sono le competizioni in pista! I miei prodotti sono al top :smt136

E basta su! Personalmente ste storie non riesco più ad ascoltarle e se dovessi farmi male per una gomma fallata non lascerei NULLA d'intentato per difendere i miei interessi e la mia salute!

valla 12-07-11 12: 21

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 1327810)
Scusa ma questa cosa e inammissibile per qualsiasi prodotto!!!
Una cosa e la durata della gomma e la sua prestazione ...una cosa e una gomma che dopo 5 giri bolla.
O meglio se la gomma bolla perche lavora fuori dal suo range di utilizzo ci puo stare ..ma come e possibile che due gomme che in teoria dovrebbero essere della stessa mescola una lavori bene e una no???

mi ripeto. il difetto ci stà.
come su tutto. io vendo materiale per moto, gomme, accessori, ricambi.
i difetti li trovi ovunque e i produttori intervengono sempre a risolvere o a provare a risolvere.

allora chiedetevi perchè non succede a tutte.
invece di chiedervi perchè succede a poche unità.

SB07 12-07-11 12: 25

Quote:

Originariamente inviata da valla (Messaggio 1327808)
avendo fatto domanda a pauselli di questa mancanza sul minigp, mi ha confermato che i tempi proposti per gli appalti dalla fmi non gli consentivano la produzione. si sarebbe portato in pari per il futuro se i numeri fossero stati interessanti.

Se non mi sbaglio :lol1: PMT ha già fatto gomme per minigp..ma non competitive come quelle usate attualmente!

valla 12-07-11 12: 27

mi piacerebbe sentire pareri dei pilotoni.

perchè non usano altre marche?

torniamo indietro un passo. prendiamo un noto pilota del nord che aveva adottato un altro marchio e usato in tutte le selettive vincendole. la concorrenza agonistica era poca.......
ma perchè nelle finali ha cambiato di nuovo marca?

io non ho interessi legati al produttore. per quanto mi riguarda faccio minigp e devo usare sava. quello che mi sento di dire è che sicuramente qualche difetto c'è e non mi sembra che le ultime gomme uscite (105) siano gommacce, in quanto ho sentito che tutti si sono migliorati. a scapito certo della durata.

se volete gomme dure pmt offre gamma t40 e gamma B se le volete di legno.

non è che vi dice o questo o niente.
ci sono t4 - b - t41 - t41c - t42 - t43..................
cosa volete ???

Wheeling#69 12-07-11 12: 29

Quote:

Originariamente inviata da valla (Messaggio 1327809)
aspetta.
sei forse convinto che da una pista corta a una pista lunga le pressioni non facciano differenza sull'uso gomma sull'asfalto?.
be per mia esperienza ti dico che ragazzi a cui vendevo t41 in un kartodromo che letteralmente scoppiavano, hanno risolto con le t40.

il difetto ci sta e pauselli ha sempre sostituito.
ovvio che è la media del prodotto buono o meno buono che ti fa cambiare la produzione.
se su migliaia di gomme buone, ne escono un 5% di fallate. tu cambieresti la produzione?

Quote:

Originariamente inviata da valla (Messaggio 1327815)
i difetti li trovi ovunque e i produttori intervengono sempre a risolvere o a provare a risolvere.

Mi dispiace ma non sono d'accordo.
Specialmente con il lavoro che faccio, dove i miei clienti mi chiedono zero parti per milione (0 ppm) di difettosità.
Il mio lavoro dice che nel momento in cui si presenta una difettosità bisogna scoprirne le cause e effettuare adeguate azioni correttive in merito.

Non è ammissibile una percentuale che raggiunge anche solo una unità di difettosità (1%), figurarsi il 5%, ma li non gli do peso perchè sono numeri da te detti a caso.

Rispondo anche a Idrolele: non pretendo di avere le stesse prestazioni con una gomma che ha 5 uscite alle spalle, sarei uno stupido a pensare una cosa del genere, pretendo semplicemente di non dover buttare via una gomma (o renderla se ti prendono in considerazione) dopo un paio di turni in pista.

Il caso saltuario non genererebbe tutti questi malcontenti, quello che li genera è la quantità di casi che si presentano.

idrolele 12-07-11 12: 30

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 1327814)
Ho amici di pista che oramai usano anche 2 treni di gomme nuove in un giorno di gare amatoriali per evitare problemi di rotture... ma dove siamo arrivati? Non eravamo i parenti poveri delle moto?

quali gare amatoriali papero il WLB ??

non diciamo fesserie perchè di amatoriale non c'è più nulla !!!! corrono con due treni perchè lo vogliono loro !!!!
io posso dirti che il treno che ho usato a pescara era usato per il venerdi a campo di carne, c'ho girato il venerdi a pescara, il sabato ( mezza giornata ), e la domenica in gara e le gomme sono ancora buone chiaramente non posso pretendere che con le stesse gomme correroò la gara a codogno perchè chiaramente non ce la fanno più!

poi per carità può succedere alla elo, a griz e ad altri che gli siano capitate delle gomme difettate e mi dispiace.
se mi dovesse succedere ( appena la monto ) stai pur tranquillo che corro dal mio fornitore a farmele cambiare

tia 12-07-11 12: 40

Quote:

Originariamente inviata da valla (Messaggio 1327815)

Sono d'accordissimo con te sul discorso che un difetto ci puo stare, e da quello che si sente in giro e anche vero che forse la concorrenza non e ancora alla pari come prestazioni.
Pero non pensi che sentendo tutti questi problemi e considerando il numero di gomme vendute da pmt che ne so rispetto a pirelli per le maxi si dovrebbero sentire molte molte piu voci di pirelli fallate???
non pensi che forse forse alla base ci sia effettivamente un problema?

Tucatucacincilla 12-07-11 13: 00

Quote:

Originariamente inviata da valla (Messaggio 1327817)
mi piacerebbe sentire pareri dei pilotoni.

perchè non usano altre marche?

torniamo indietro un passo. prendiamo un noto pilota del nord che aveva adottato un altro marchio e usato in tutte le selettive vincendole. la concorrenza agonistica era poca.......
ma perchè nelle finali ha cambiato di nuovo marca?

se volete gomme dure pmt offre gamma t40 e gamma B se le volete di legno.

non è che vi dice o questo o niente.
ci sono t4 - b - t41 - t41c - t42 - t43..................
cosa volete ???

mi sembra che anche dopo essere tornato a PMT la situazione nel campionato non sia migliorata e i problemi non sono stati risolti.

per il discorso mescole pienamente d'accordo.

RR 417 12-07-11 13: 00

salve ragazzi lo sapete tutti che io uso altre gomme ma vorrei sapere una cosa da voi,quando cadete per colpa delle gomme difettose e :

1-vi fate MALE voi e chi casualmente coinvolgete e potreste avere problemi con il lavoro(c'e' anche chi lo perde)
2-rovinate la tuta e altre cose(casco,scarpe,ecc..)
3-rompete componenti della minimoto(che costano care)
4-rovinate una trasferta dispendiosa e la gara va in malora

ma a voi chi vi RIPAGA di tutte ste beghe,vedo che per molti l'unico problema e' che gli cambino la gomma con una "BUONA" ,e sono 3 anni che sta storia va avanti e anche se ci sono periodi che sul forum nessuno scrive in giro i problemi ci sono sempre stati e appena scoppia l'incendio come domenica si attivano i "POMPIERI" per spegnerlo e vissero tutti felici e contenti.........................:lingua: SVEGLIA !!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 39.