Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   PMT non aveva risolto? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/82695-pmt-non-aveva-risolto.html)

simo748s 08-06-10 21: 14

Quote:

Originariamente inviata da Erry (Messaggio 1158680)
Scherzi ovviamente?

Le gomme non possono andare oltre i 2.5, comunque ad un mio amico da 110kg le teniamo sui 2/2.1. Però questo è un argomento delicato che non può essere discusso banalmente in funzione del solo peso.

:si:

scusa, ma cosa vuoi dire con "Le gomme non possono andare oltre i 2.5"....

anche quelle delle biciclette si possono gonfiare a 4 bar :smt132
mi sembra assurdo che non si possono gonfiare a più di 2,5 bar!!

se cosi fosse ci son veramente dei seri problemi che dovete risolvere :smt132

idrolele 08-06-10 21: 32

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 1158821)
scusa, ma cosa vuoi dire con "Le gomme non possono andare oltre i 2.5"....

anche quelle delle biciclette si possono gonfiare a 4 bar :smt132
mi sembra assurdo che non si possono gonfiare a più di 2,5 bar!!

se cosi fosse ci son veramente dei seri problemi che dovete risolvere :smt132

perdonami simo ma sulla gomma è ben specificato di non andare oltre a quella pressione..... io è 4anni che corro ed è sempre stato cosi.....

fabiano erry dice di non partire a freddo con meno di 1,4/1,5 non di misurare a freddo.....

simo748s 08-06-10 22: 14

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1158828)
perdonami simo ma sulla gomma è ben specificato di non andare oltre a quella pressione..... io è 4anni che corro ed è sempre stato cosi.....

si ok,ma non vi sembra un pò bassa?? :smt132
io fortunatamente fino ad ora(GROSSA TOCCATINA DI P...e)non ho avuto problemi, ma ora chi mi hanno fatto notare questa cosa, qualche dubbio comincia a sorgere :smt132

simo748s 08-06-10 23: 32

sul carrellino appendice mi dice pressione consigliata 2,5 bar, la macchina va tenuta a 2 e se non dico una cavolata i gommisti per farle tallonare sul cerchio gli danno una gonfiata senza valvola fino a 6-8 bar per poi farla sgonfiare

Fabiano Fant. 08-06-10 23: 38

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 1158894)
sul carrellino appendice mi dice pressione consigliata 2,5 bar, la macchina va tenuta a 2 e se non dico una cavolata i gommisti per farle tallonare sul cerchio gli danno una gonfiata senza valvola fino a 6-8 bar per poi farla sgonfiare

David è stato chiaro citando un esempio. Sulle PMT non si può andare oltre i 2,5 BAR a freddo punto e basta. Il gommista quando tallona va oltre, ma poi torna immediatamente alla normalità. Credo comunque questa discussione ininfluente rispetto al problema iniziale, che pare si stia risolvendo, o almeno tentando di spiegare e capire. :si:

simo748s 08-06-10 23: 40

e gia!
tentando di prendere in giro noi amatori che rischiamo di ammazzarci per colpa di una gomma che si sfalda tutta!!!
la cosa non è successa solo su cerchi stamas, ma anche su cerchi DM,GRC,.....

è inutile portare acqua al proprio mulino quando i problemi sono evidenti!!!

non prendiamoci in giro :si:

simo748s 09-06-10 00: 01

e allora sarò rimasto ai vecchi tempi...
fatto sta, che le PMT si sfaldano pure su altri cerchi LARGHI e non solo su quelli stretti di stamas ;)

io ripeto, che fortunatamente non ho MAI avuto questo problema,ma sinceramente leggere che il problema principale sia il cerciho mi sembra un pò una bidonata!!!
cosa aspetta il Sig, Umbro a rispondere sul suo sito oppure anche qui?
perchè manda suoi collaboratori a scrivere e non lo fa lui di persona?

miki91 09-06-10 00: 09

Non so se conosci Umbro di persona, molto discreto.....................non ce lo vedo proprio dietro una tastiera ad usare una certa dialettica :rotfl: Se herry scrive in questo modo credo proprio che lo faccia con di fianco Pauselli, per tanto non vedo la differenza.
Anzi piano piano si stanno capendo molte cose grazie a questo post e il cerchio potrebbe essere solo uno dei motivi di quello che succede, aspettiamo ulteriori chiarimenti.:si:

simo748s 09-06-10 00: 09

No, miki, non lo conosco, ma mi piacerebbe, per farmi dare dei consigli sul giusto utilizzo di questo pneumatico..

ah, forse non le montiamo bene, ecco perchè si sfaldano!!
dobbiamo seguire queste istruzioni per montare una gomma..(queste per lo meno son giuste ;))
http://www.pmt-tyres.it/index.php?op...ntent-&lang=it

non è un messaggio ironico :si:

io ho lo smontagomme di pieffe, quindi credo che si montino meglio che con le leve :si:

simo748s 09-06-10 00: 14

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 1158920)
ma simone senti un po .. siete qui a domandarvi perche pauselli non risponde il prima persona ... e risolve questi problemi :

ma vi siete chiesti una cosa ??

ma un impresa di pulizie che vende gomme pmt sapra' certamente come la ferramenta o il distributore di benzina , consigliarvi la pressione guista e i cerchi giusti o perlomeno il rodaggio giusto per le gomme ... magari se un gommaio si snobba e gli si dice pure che non capisce nullla !

scusa, ma non si capisce niente da quello che hai scritto :smt132

EDIT, ah ok, capito l'esempio, ero un pò tra le nuvole :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 18.