![]() |
Quote:
Le spese mediche della mia vecchia assicurazione erano, copertura delle visite fino tipo a 300-400 euro mi sembra e 7,50 euro al giorno. In pratica nulla....spesso ci ripaghi il medico e i danni alla moto...XD |
Io per puro caso ho un'assicurazione che mi è stata proposta dalla mia banca (non voglio fare pubblicità ma è la Monte dei Paschi) e l'ho fatta in primis per coprirmi in generale da qualsiasi evento, tanto può sempre succedere di tutto ( mi gratto ).
Quando l'ho stipulata mi hanno detto che l'unica cosa da cui non sarei stato coperto erano gli sport estremi, quindi paracadutismo, arrampicata e altri, nei quali non rientra la minimoto ovviamente! Hai le spese legali pagate e altre cosette, oltre ad essere pagato per ogni giorno che stai a casa! La cosa bella poi è che la pago mensilmente e la posso sospendere quando voglio senza nessun problema! Il costo mi pare sia 14.90 o 19.90 al mese! |
Quote:
Sarebbe sempre bene leggere le norme che regolano il contratto quando si stipula un assicurazione, perchè a parole ti possono dire che gli asini è normale che volino. Hai un pdf/word di quel contratto assicurativo? Sarebbe interessante leggerlo, anche se il costo sembra di 180/240€ anno |
vada io mi sono fratturato la clavicola a volpiano e con la copertura asi mi hanno fatto il rimborso delle spese mediche, mi hanno pagato l'ambulanza e mi hanno riconosciuto qualcosa per aver subito l'intervento..........
|
Quote:
Buono a sapersi per quanto ti è stato riconosciuto, ma per la frattura della clavicola è riconosciuta un' invalidità permanente ( non ricordo di quanti punti ) che sicuramente non ti è stata pagata perchè al di sotto del famoso 5%. Pensavo di fare la ASI per mia figlia che per quest' anno non ha intenzione di gareggiare ( ha appena iniziato )...... solo che la ASI la "copre" solo a Volpiano e Codogno..... Salmour per esempio non è una pista ASI, ma probabilmente sarà ACSI (così mi ha detto Piero)...... dovrò fare un giro di telefonate per capire bene dove e quando i miei ragazzi saranno "coperti" dalla ASI o dalla MSP..... lo so che sono un rompicoioni, ma preferisco essere preparato.....spiego brevemente il perchè: 38 anni fa mio padre mi mise ai piedi un paio di sci dell' età della pietra (non avevano gli sganci rapidi) e mi fratturai la tibia dopo 15 minuti circa.... 2 interventi chirurgici e le conseguenze le pago ancora oggi.... non gliene faccio una colpa per carità ma cerco di tutelare i miei figli mettendo loro a disposizione il materiale migliore che posso e vorrei assicurarli meglio che posso per evitare grane future. Intanto aspetto ancora una risposta dal mio assicuratore...... |
Allora consiglio lascia stare la ASI per tua figlia, piuttosto stai su MRC che riconosce tutte le piste omologate cioè la maggioranza sia da FMI e UISP con valori migliori, non sarà il massimo ma copre l'indispensabile in relazione al costo, se poi uno vuole di più faccia come crede, ma è oltre, quello richiesto con le varie associazioni.
Spero e auguro vivamente che nessuno ne abbia bisogno. |
Quote:
cmq a me hanno riconosciuto un po di piu di quello che ho speso tra trasporti e visite/lastre quindi per me è andata piu che bene così.... però vada se deve capitare può anche capitarti scendendo le scale di casa..... ovvio che devi tutelare un po i figli ma mi sembra esagerato fare una polizza esterna..... parere personale, ognuno con i propri soldi fa quello che vuole..... |
Quote:
Comunque, dove trovo l'elenco delle piste omologate MRC? MRC dà la copertura assicurativa sulle piste omologate sempre o solo durante la giornata di gara? |
Quote:
l' UDACE, mi costava 300,00 Euro l' anno ma ero in bici ogni giorno.... per fortuna non mi è mai servita, ora valuterò quello che mi proporranno anche perchè come dici tu, è un po' esagerato spendere quei soldi, alla fine i ragazzi sono in sella alla mini 30 volte l' anno se va bene. Quote:
Quote:
Per quanto riguarda FMI e ASI il mio punto di riferimento rimane Wheeling 69 che reputo "una macchina da guerra" per la precisione, la chiarezza e quant' altro, purtroppo però per quest' anno non farò la licenza FMI, quindi non potrò contare sul suo aiuto in caso di necessità. |
Quote:
"Violet Card - PARTECIPANTI A MANIFESTAZIONI GIORNALIERE" Questa dovrebbe essere la "licenza base" che serve per poter gareggiare, ma copre il pilota solo durante le gare organizzate da MSP o MRC Tradotto in termini MRC dovrebbe essere questa licenza : • PROMO A - 1a licenza oppure non licenziati nel 2011- agonistica - VISITA MEDICA AGONISTICA CON ECG ( OFFROAD ) + EEG ( VELOCITA' ) attività agonistica a tutti i livelli - € 25,00. Green Card - Atleta Questa è la licenza che avrei intenzione di fare per mio figlio e che dovrebbe coprirlo anche durante gli allenamenti nelle piste omologate MSP o MRC La licenza MRC corrispondente dovrebbe essere questa: • SPORT SA - agonistica - VISITA MEDICA AGONISTICA CON ECG ( OFFROAD ) + EEG ( VELOCITA' ) attività agonistica a tutti i livelli - € 75,00. Se è tutto giusto e ho interpretato bene, mi servirebbe sapere solo quali sono le piste omologate in modo permanente da MSP o MRC. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 44. |