![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Parlare di cv letti su un banco a rulli e cercare di confrontare prove eseguite da persone diverse su banchi diversi è come discutere su chi ha visto più asini che volano nella propria vita.
Ci sono differenze macroscopiche tra un banco e l'altro. L'unica maniera per sapere la potenza effettiva VERA sarebbe avere un piccolo freno dinamometrico a correnti parassite che si attacca con un giunto all'albero motore. Dico piccolo perchè se il freno è dimensionato per frenare coppie fino a 1000 Nm è ovvio che la prova è poco precisa. A fare una prova del genere con un po' di motori commerciali mi sa che ci sarebbe da ridere. |
Quote:
Infatti è per questo motivo che chiedevo quanti cv avevate.... come ho gia scritto, non penso di avere un super motore ma solo una lettura diversa da altri... |
Sapete dov'è il bello... che sicuramente qualche genitore cambierà il motore durante l'inverno... così con la nuova stagione, senza considerare l'anno in più di esperienza del figlio, dira:
cavoli... è proprio vero, con questo motore mio figlio vola... :rotfl: |
Quote:
|
ciao a tutti e scusatemi se non ho scritto piu'... sono stato intento in un pochino di cose extra pc... ho cambiato telaio al mio bimbo ed il motore è rimasto quello... i tempi sembrano migliorati... e di questo ringrazio la DM... tornando a noi... il motore di mio figlio senza flangia dovrebbe avere tra i 10 e gli 11 cavalli... mi hanno detto che con la flangia 12 dovrebbe averne circa 8... per i curiosoni ho preso un bellissimo telaio junior della dm...
|
...il motore di mio figlio è di serie, cioè come consegnatomi da rrracing... son venute delle persone dall' Emilia a provarlo la scorsa settimana e dire che sono rimaste entusiaste è dire poco...
|
Quote:
hai fatto una permuta? o ne hai preso uno nuovo? ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 41. |