Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   tutto sulla Z1: preparazioni e soluzioni (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/33538-tutto-z1-preparazioni-e-soluzioni.html)

RG Moto 01-04-09 19: 12

no non va bene, l'acqua calda tenta sempre a salire e quella fredda a scendere, quindi invertendoli, aspirerai dalla pompa sempre acqua calda, quindi devi collegare quello inferiore alla pompa e cilindro alla parte superiore del radiatore

SCALLONISI 02-04-09 00: 46

Quote:

Originariamente inviata da rubins88 (Messaggio 903533)
Ho letto sul primo post della prima pagina di questa discussione che invertire i tubi dal lato del radiatore era conveniente...
in questa maniera
Immagine

Immagine

se l hai montato cosi non va bene .
devi invertire i tubi , cosi rischi solo di fare danni

SCALLONISI 02-04-09 00: 49

Quote:

Originariamente inviata da RG Moto (Messaggio 903643)
no non va bene, l'acqua calda tenta sempre a salire e quella fredda a scendere, quindi invertendoli, aspirerai dalla pompa sempre acqua calda, quindi devi collegare quello inferiore alla pompa e cilindro alla parte superiore del radiatore

l acqua , nel radiatore , lavora per caduta , molto semplice ...
questo basta per capire come deve funzionare il circuito dell acqua :si:

rubins88 02-04-09 09: 32

ok grazie era solo un dubbio che mi era venuto leggendo il primo post, per fortuna non li ho cosi.

suba 02-04-09 19: 04

ogni tanto viene rispolverato il post,mi fà piacere.
la mia con tutte le modifiche che gli ho fatto tiene ancora:rotfl:

SCALLONISI 02-04-09 21: 17

Quote:

Originariamente inviata da suba (Messaggio 904608)
ogni tanto viene rispolverato il post,mi fà piacere.
la mia con tutte le modifiche che gli ho fatto tiene ancora:rotfl:

io purtroppo non ho piu la z1 , mi sono rimaste solo le foto e i carter ......
però non me la dimenticherò mai :1st:

coski 03-04-09 15: 13

Ragazzi ho letto solo l inizio della discussione, e lucidare i carter non è buono! Lo so che può sembrare che la benzina visto che è lucido passa più veloce ma è il contrario. Sabbiare è meglio perchè si forma lo strato limite e fa passare più veloce la benzina

SCALLONISI 03-04-09 22: 32

Quote:

Originariamente inviata da coski (Messaggio 905300)
Ragazzi ho letto solo l inizio della discussione, e lucidare i carter non è buono! Lo so che può sembrare che la benzina visto che è lucido passa più veloce ma è il contrario. Sabbiare è meglio perchè si forma lo strato limite e fa passare più veloce la benzina

gia il fatto di rendere la lucidatura opaca , utilizzando una carta abbrasiva , va bene :si:

gatto13 04-04-09 19: 40

sono nuovo del forum...ho una g1..posso considerarla una z1 reverse per i pezzi di ricambio?

JONSEREDS 04-04-09 21: 21

Quote:

Originariamente inviata da gatto13 (Messaggio 905962)
sono nuovo del forum...ho una g1..posso considerarla una z1 reverse per i pezzi di ricambio?

NO... la G1 (che non c'entra niente con questo post...) è replica della Polini GP3 Reverse e quindi monta tutti i ricambi originali Polini per Reverse e anche molti componenti Zocchi, BZM/FOX.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 30.