Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Telemetria GPS a basso costo (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/68966-telemetria-gps-basso-costo.html)

Bino86it 15-11-09 14: 10

non riesco a capire perchè, quando carico su danas le sessioni vengono delle linee verdi senza senso invece che il percorso che ho fatto...mi sono messo a girare in un parcheggio di un centro commerciale con lo scooter tracciando un percorso quadrato...carico le sessioni su danas e si vedono linee spigolose senza alcun senso...uff...

niko 10-12-09 23: 11

Per chi ha voglia di leggere...

QUI si trovano un po' di informazioni interessanti spiegate in maniera semplice sul funzionamento dei sistemi di cronometraggio GPS

metal_17 11-12-09 20: 01

Giorno gente, non so se ne avete già discusso...

Sono un felice utilizzatore di racechrono V1.30
Ho visto che ora è disponibile la beta della versione 1.36.

Ho provato ad installare il file per il mio telefono nokia E51 symbian 3rd fp1 ma ad un certo punto dice che non può installare il programma per problemi di certificato...

Qualcuno da darmi qualche notizia a riguardo?

Grazie.

Brian 11-12-09 20: 21

Quote:

Originariamente inviata da metal_17 (Messaggio 1052256)

Ho provato ad installare il file per il mio telefono nokia E51 symbian 3rd fp1 ma ad un certo punto dice che non può installare il programma per problemi di certificato...

Grazie.

ignora ed installa

Ste#155 11-12-09 20: 25

Quote:

Originariamente inviata da Brian (Messaggio 1052261)
ignora ed installa

brian hai ancora da qualche parte il mio file di torre? che ero curioso di vederlo...ciau e grazie!:si:

niko 11-12-09 20: 32

Quote:

Originariamente inviata da metal_17 (Messaggio 1052256)

Grazie.

Forse qui trovi la soluzione

metal_17 11-12-09 21: 20

Quote:

Originariamente inviata da niko (Messaggio 1052268)
Forse qui trovi la soluzione

Grazie, non avevo letto, ho mandato la mail... chi di voi l'ha già provato?

Nick 12-12-09 19: 20

OT:
Ho portato con me il racechrono a sciare per misurare la velocità massima sugli sci!!:lol1:
Ormai è una fissa...:rotfl:

Bino86it 13-12-09 23: 32

ragazzi ma qualkuno di voi ha trovato un sistema pratico e sicuro per fissare il cell sulla piastra di sterzo????

killmycol 14-12-09 00: 01

Quote:

Originariamente inviata da Bino86it (Messaggio 1053274)
ragazzi ma qualkuno di voi ha trovato un sistema pratico e sicuro per fissare il cell sulla piastra di sterzo????

ho visto un mio compagno che l'ha messo sulla carena serbatoio con il velcro a che ti serve averlo sullo sterzo...:si:

metal_17 14-12-09 07: 10

Si, io, ho usato una piastra per armadi di rete rack, avvitata sul manubrio, ma io ho un minimotard, ho più spazio.

Comunque l'effetto vibrazione con fastidioso rumore non riesco a toglierlo... come potrei fare?

Bino86it 14-12-09 14: 34

Quote:

Originariamente inviata da killmycol (Messaggio 1053292)
ho visto un mio compagno che l'ha messo sulla carena serbatoio con il velcro a che ti serve averlo sullo sterzo...:si:

come a che mi serve...a vedere i tempi ! poi mettendolo sulla piastra non rovino la vernice sul serbatoio...

Nick 14-12-09 18: 05

Quote:

Originariamente inviata da Bino86it (Messaggio 1053529)
come a che mi serve...a vedere i tempi ! poi mettendolo sulla piastra non rovino la vernice sul serbatoio...

Io il cellulare lo tengo dentro la tuta, l'antenna invece l'attacco con il nastro americano dentro il cupolino o sul codone, è un pò troppo esposta in caso di caduta ma riceve meglio il segnale... Devo assolutamete inventarmi qualcosa!!:doh:

Bino86it 14-12-09 23: 34

Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 1053680)
Io il cellulare lo tengo dentro la tuta, l'antenna invece l'attacco con il nastro americano dentro il cupolino o sul codone, è un pò troppo esposta in caso di caduta ma riceve meglio il segnale... Devo assolutamete inventarmi qualcosa!!:doh:

nella tuta??? ma se cadi e lo schiacci???? io avevo pensato addirittura di adattare quei portacellulari da auto hahaha :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Brian 18-12-09 17: 07

scaricate la nuova versione 1.36 http://www.racechrono.com/download/

metal_17 18-12-09 18: 50

Quote:

Originariamente inviata da Brian (Messaggio 1056404)

Scarcata ed installata.

Ma che cosa c'è di diverso? Ho dato una rapida occhiata, ma non riesco a capire quali sono le novità...

Brian 18-12-09 20: 53

Quote:

Originariamente inviata da metal_17 (Messaggio 1056447)
Scarcata ed installata.

Ma che cosa c'è di diverso? Ho dato una rapida occhiata, ma non riesco a capire quali sono le novità...

un po la grafica ma soprattutto mi sono accorto che se uso la versione 1.30 (che è scaduta) mi fa fare solo 5 giri.....

Nick 19-12-09 11: 23

Quote:

Originariamente inviata da Brian (Messaggio 1056404)

Brian ma questa versione sarebbe quella che ho già io installata sul mio?

Bino86it 19-12-09 12: 38

avete provato la 1.36beta? funziona bene?

niko 19-12-09 14: 30

Quote:

Originariamente inviata da Bino86it (Messaggio 1056718)
avete provato la 1.36beta? funziona bene?

l'ho provata nell'ultima uscita prima della pausa e funziona bene.
Si nota la grafica migliorata, qualche voce di menù spostata (come più logico ora i traguardi si gestiscono completamente dal menù "Browse Traps") e ora l'importazione di file NMEA funziona.
Questo permette di saltare l'uso di GPSParser che sembra avere problemi nell'esportare verso le ultime versioni di Danas

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 39.