![]() |
Mi permetto di aggiungere una cosa....
mi pare di aver letto tutta la discussione...ma nessuno ha menzionato ke il motore deve girare il più libero possibile... Cuscinetti C4 e paraolio mono-labbro...anke se dopo 10 giri il motore dovesse "tirare aria" nn importa...molti genitori sfruttano questo fattore per far andare un po di più i figli in curva :lol1:... Per ki nn ci crede...basta vedere una gara FMI o UISP.. vedrete ke quasi tutti i motori a fine gara resteranno accelerati! CIAO CIAO |
Candele
Allora.... sul Sito PoketbikeTop la NGK B8EG viene descritta come "la più performante sui motori racing flangiati mm. 10 allo scarico".........
ho provato a chiedere spiegazioni ma mi è stato risposto soltanto che è quella che da meno problemi..... qualcuno sa spiegarmi il perchè dovrebbe andar meglio la 8 della 9 ? Non rimandatemi ad altre discussioni sulle candele, le ho già lette tutte e non c' è una risposta che mi soddisfi. Qui si parla di motori flangiati e quindi può darsi che altri si siano già posti il problema. |
vada ma a te serve la flangia per fargli fare le gare o solo per allenamenti?
se ti serve per gli allenamenti puoi mettere una ranella nel carburatore, fra il collettore e il carburatore meglio flangiarla in aspirazione che allo scarico per evitare di rompere il motore la incolli con la colla attack e sei apposto caso mai fammi sapere che ti spiego come fare ciao |
Quote:
Molto strano ke ti abbiano consigliato una candela NGK B8EG con flangia 10, ma ogniuno ha fatto le proprie esperienze! Comunque... leggiti questo articolo....http://bucatini-tuning.forumcommunity.net/?t=10657153 ciao ciao Stefano |
SB ma la 10 a differebza della 8 non è solo relativa al fatto che in estate si usa la 10?
|
Quote:
Per ora proseguo con la flangia sullo scarico, eventualmente in futuro proverò nuove soluzioni, sperando che cambi anche il regolamento..... Quote:
Il funzionamento dei flangiati è particolare, vorrei capire se una candela più calda aiuterebbe a bruciare meglio la benzina, evitandomi di vedere sempre una candela nerastra..... continuare a smagrire non mi sembra conveniente, ma non vorrei trovarmi nemmeno con la candela fusa :smt124 |
Quote:
Non so se leggerai Ho seguito anche questo consiglio ma ora prima della prova in pista mi é sorto un dubbio sulla tenuta del mio pezzo di PVC alla temperatura che può raggiungere la zona di congiunzione con il guidaflussi. Aiutooooooo |
Di solito si usa teflon o nylon per fare certi raccordi, in quel punto non ci sono alte temperature, unica cosa è che il materiale non si sciolga alla benzina che è più importante.
|
ok grazie
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 03. |