Non credo basti brain , 100mt son pochini oltretutto si deve vedere quanto segnale si perde e quanti dati ci devono passare , io ho cercato in questi giorni un wifi c'è una casa che lo ha in catalogo ma non è ancora specificato le hz di lavoro (e noi sappiamo che ci vuole a 5) però se uscisse e tra breve sn convinto che li troveremo , con il wifi sarebbe molto molto semplice , con una antenna amplificata si copre anche centinaia di metri e potrebbe servire più apparati e non uno solo..
per il calcolo rapporto velocità , siccome il gps in quel campo è discretamente preciso , io direi che con una certa approssimazione potremmo far delle prove..io avevo preso la circonferenza della gomma yunior che mi dava 86 cm ed avevo calcolato i passi pignone\corona semplificando la cosa con excel..nell'ultima prova che avevo fatto mi risultava sul racechrono una massima sul rettilineo di 65,4 kmh (pulcini flangia 10) in fondo al rettilineo in discesa con una corona di 70 e pignone di 7 , che calcolando con la circonferenza della ruota veniva fuori circa 12.700 giri , in effetti il contagiri azzerato prima della sessione mi ha dato un picco massimo di 13.000 giri , direi abbastanza in sintonia , comunque farò delle altre prove su altre piste contagiri\racechrono e verifico quanto può esser o meno reale un calcolo così..chi volesse il file excel per testarlo a sua volta me lo chieda pure , l'ho fatto sia su base pignone 6 che 7... basta cambiare la corona ed\o i giri e lui restituisce la velocità massima teorica , charamente le gomme si consumano , e la circonferenza ognuno dovrebbe misurar la sua , idee migliori per adesso non ne ho..
|