Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Frizione Revolution - Zocchi (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/63005-frizione-revolution-zocchi.html)

minimotostore.com 05-03-09 15: 31

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 883817)
Comunque sono davvero curioso di sapere come vanno queste frizioni nuove, non mi sembra una cattiva idea anche se immagino altri Costruttori le avranno già provate e accantonate

????????
secondo me e' una nuova idea e nessuno a pensato di approfondirla e svilupparla oppure sei al corrente che altri costruttori l'abbiano provata e scartata?
Denis

Fabiano Fant. 05-03-09 17: 16

Quote:

Originariamente inviata da GIAMPY18 (Messaggio 884070)
no secondo me ,mio modesto parere e abbastanza attento a quello che succede in questo mondo ,ZOCCHI ha avuto una grandissima idea e l'ha sta portando avanti perchè ci crede e ti dirò ci credo pure io anche se si sa quando una tira fuori un idea buona gli avvoltoi sono pronti subito a screditarla ,ma vedrete ,col tempo questa sarà una grande cosa.

Scusa Giampy, non volevo dare questa impressione. Devo stare più attento quando scrivo. E' che per certo questa soluzione fu provata da altro Costruttore diversi anni fa, prima ancora che uscissero le frizioni attuali regolabili. Allora non funzionarono bene, specie dopo un'oretta di utilizzo davano il famoso problema del cambio di raggiatura. Sicuramente con gli attuali materiali le cose sono cambiate e sicuramente Zocchi sa il fatto suo, anche se l'idea non è proprio originale (come del resto qualsiasi "innovazione" di qualunque Costruttore, basti pensare al progetto 2 tempi rimasto fermo 30 anni finchè non hanno inventato le marmitte a espansione).

nick17 05-03-09 17: 54

Non capisco... Perche' vi scannate in questa maniera, il forum e' bello per comunicare in maniera costruttiva (sbaglio?) o scherzate?

Fabiano Fant. 05-03-09 18: 02

Quote:

Originariamente inviata da nick17 (Messaggio 884129)
Non capisco... Perche' vi scannate in questa maniera, il forum e' bello per comunicare in maniera costruttiva (sbaglio?) o scherzate?

Guarda che tra me e Giampy c'è un ottimo rapporto, lo sanno in moltissimi (sapessi di una mail che ho ricevuto l'anno scorso...). Rileggendo ho visto che mi sono espresso male, purtroppo quando si scrive o si legge non si sentono i toni della voce. Non credo nemmeno il suo sfogo fosse diretto solo a me, ma a quanti in generale criticano "a prescindere".

nick17 05-03-09 18: 14

OK! TUTTO CHIARO,IO SONO ENTUSIASTA DI QUESTO FORUM STO' IMPARANDO TANTE COSE VISTO CHE LO VIVO DA POCO DEL MONDO MINIMOTO VERAMENTE INCREDIBILE UNA MINI GP IN MINIATURA IN TUTTO sarebbe un peccato rovinarlo

Fabiano Fant. 05-03-09 18: 17

Quote:

Originariamente inviata da GIAMPY18 (Messaggio 884139)
no ragazzi tranquilli ,giusto quello che dice Fabiano non ci stiamo scannando stiamo facendo 2 chiacchere,e ognuno dice la sua tutto qui,adesso quando lo incontro lo picchio, guarda che parliamo di moto non di calcio

non c'è campo...:lingua: si prega di richiamare + tardi

panthom 06-03-09 10: 48

ragazzi ma quando entrerà in commercio questa frizione?

nick17 06-03-09 11: 34

Speriamo presto

PIRO 06-03-09 22: 10

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 883817)
Comunque sono davvero curioso di sapere come vanno queste frizioni nuove, non mi sembra una cattiva idea anche se immagino altri Costruttori le avranno già provate e accantonate

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 884095)
Scusa Giampy, non volevo dare questa impressione. Devo stare più attento quando scrivo. E' che per certo questa soluzione fu provata da altro Costruttore diversi anni fa, prima ancora che uscissero le frizioni attuali regolabili. Allora non funzionarono bene, specie dopo un'oretta di utilizzo davano il famoso problema del cambio di raggiatura. Sicuramente con gli attuali materiali le cose sono cambiate e sicuramente Zocchi sa il fatto suo, anche se l'idea non è proprio originale (come del resto qualsiasi "innovazione" di qualunque Costruttore, basti pensare al progetto 2 tempi rimasto fermo 30 anni finchè non hanno inventato le marmitte a espansione).

Secondo me certa gente parla solo per screditare il lavoro altui, semplice opinione!
Ciao Ricky

le carenine 06-03-09 23: 04

Quote:

Originariamente inviata da minimotostore.com (Messaggio 884017)
????????
secondo me e' una nuova idea e nessuno a pensato di approfondirla e svilupparla oppure sei al corrente che altri costruttori l'abbiano provata e scartata?
Denis

Già provata alcuni anni fa sicuramente da un produttore e scartata appunto per i problemi di cambio raggiatura durante l'usura e per la complessità nel risolvere tale problema rispetto ai vantaggi che può dare ( nessun vantaggio prestazionale rispetto alle tradizionali frizioni )

Quote:

Originariamente inviata da PIRO (Messaggio 885097)
Secondo me certa gente parla solo per screditare il lavoro altui, semplice opinione!
Ciao Ricky

Mi sa che non conosci proprio il personaggio FANTINI .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 04.