![]() |
cavolo è vero...nn c'avevo mai pensato...il volume è uguale...solo ke si sposta + in alto...quindi x aumentare la corsa bisogna spostare il koso della biella e aumentare il diametro d manovella...
quindi 2° me meglio una biella kortaaaa :D |
Un parere tecnico
Quote:
A questo punto anch'io ho il serio dubbio, chiedo aiuto a chi è più esperto e che prepara motori pronto gara e sà darci davvero una dritta, la domanda che vi pongo e la seguente: - Sostituendo una biella con una più lunga di circa 5mm sù albero cinese con carter cinesi C1, che differenza cè con quella originale ??? Si aumenta la cilindrata si o no ? Grazieeeeeeeeeeeeee:smt132 :smt132 :smt132 |
noooooooooooo.........
|
Quesito
Quote:
|
Quote:
come differenza hai che la biella è + robusta... e magari + pesante. stop. la cilindrata non può cambiare.. in quanto quando il perno di biella è verso l'alto sta in una posizione, dopo 180° di giro dell'albero il perno sta nella posizione + bassa.... la distanza tra la posizione + alta e quella + bassa è la corsa che può fare la biella..percui sia essa lunga 2 cm .... 30....80....1 km.... la corsa che farà sarà sempre quella determinata dall'albero motore! |
Riferimento: C1: 39 vs 46
Quote:
Adesso non mi rimane che lavorare in questo senso, adesso mi metto a lavoro e vedo come potrò fare a emulare un 39,6. Grazie ancora x la dritta :si: |
Quote:
|
Quote:
Grazie per il charimento. Gentilissimo :si: |
figurati di niente!
a proposito...domenica rodo il motore (col gt 46) che ho preparato! posterò poi dunque i commenti post prova :si: |
interessante...
io invece oggi ho finito di verniciare il telaio... ho tolto la parte superiore in traliccio x montare un modello classico, dato che c'ero l'ho colorato tutto anche il forcellone e parte posteriore di blu micalizzato + argento metalizzato) ne esce un metallizzato tipo giostra x capirci... hahaha e ho montato pure la zocchi... vediamo se sta marma rende su di un motore preparato e quasi a posto... di sicuro il rumore ne ha giovato! Ora si che ha sound e non sembra un tagliaerba... Hihihihi... :) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 09. |