Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Consiglio/dubbio mini cinese mk6 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/112787-consiglio-dubbio-mini-cinese-mk6.html)

lion99 07-07-14 01: 30

Quote:

Originariamente inviata da tattanu97 (Messaggio 1936169221)
quello è successo anche a me, e ho risolto rinforzandolo! ti consiglio di saldare bene anche l'attacco della marmitta, perche anche quello dalle vibrazioni si stacca subito :smt155

quello lo faro presto anche perche sono costretto ad allungarlo di poco, il conoscente che mi ha fatto saldatura mi ha fatto il supporto troppo sporgente e quindi tocca sulla pancia della marmitta e quindi se stringo quel supporto troppo stretto tiene la marmitta in tiro con la pancia, allora l'ho strtto poco e devo continuare a ristringerlo ogni volta per le vibrazioni.
Cmq stavo pensando a quel motore per il prossimo mese.

tattanu97 07-07-14 01: 34

Quote:

Originariamente inviata da lion99 (Messaggio 1936169222)
.Cmq stavo pensando a quel motore per il prossimo mese.

di sicuro è migliore dell'originale, pero ti conviene aprirlo tutto appena ti arriva! devi controllare che non ci siano sbavature :si:(da notare l'orario delle risposte :lingua::smt104:smt153)

lion99 07-07-14 11: 26

Quote:

Originariamente inviata da tattanu97 (Messaggio 1936169223)
di sicuro è migliore dell'originale, pero ti conviene aprirlo tutto appena ti arriva! devi controllare che non ci siano sbavature :si:(da notare l'orario delle risposte :lingua::smt104:smt153)

La cosa che a me preoccupa e' smontare pistone + biella + albero.
cioe se smontati basta rimontarli, o vanno resincronizzati/fasati perche smontando cambia la fasatura?
Non ho problemi a smontare pezzo per pezzo la mia preoccupazione e' quella.

ZXR 07-07-14 11: 47

Potresti anche elaborare l'originale

tattanu97 07-07-14 12: 00

Quote:

Originariamente inviata da lion99 (Messaggio 1936169232)
La cosa che a me preoccupa e' smontare pistone + biella + albero.
cioe se smontati basta rimontarli, o vanno resincronizzati/fasati perche smontando cambia la fasatura?
Non ho problemi a smontare pezzo per pezzo la mia preoccupazione e' quella.

non e difficile ;) basta che monti bene le guarnizioni..

tattanu97 07-07-14 12: 02

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1936169233)
Potresti anche elaborare l'originale

sarebbe una buona idea! pero se non vuole smanettare con il dremel conviene il bb completo ;)

ZXR 07-07-14 12: 13

E' tutto lì il divertimento, smanettare, smontare, montare, bestemmiare...:lol1:

lion99 07-07-14 12: 42

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1936169236)
E' tutto lì il divertimento, smanettare, smontare, montare, bestemmiare...:lol1:

Concordo con questo pero'
per elaborare a livelli di luci e travasi non posso permettermelo per ora perche' mi manca sia l'attrezzatura che l'esperienza. Agli inizi mi sono pure dovuto fare imprestare chiavi inglesi e brucole xD
Ho iniziato con le mini e con meccanica quando mi sono iscritto a questo forum lol
Non sapevo neanche come funzionava l'aria cioe tipo tira l'aria lol
Ora ho anche imparato a misurare fasatura ma non a modificarla.

Io volevo prendere quel big bore perche' cosi questo motore diventa da sfascio e posso metterme veramente a modificare perche' se poi faccio i danni e va buttato non me ne importa niente perche' era di scarto.

lion99 07-07-14 12: 49

Googlato il dremel, non si puo fare con trapano + punta per limare? In passato ho visto preparare del ferro cosi (di precisione)

tattanu97 07-07-14 12: 56

Quote:

Originariamente inviata da lion99 (Messaggio 1936169238)
Googlato il dremel, non si puo fare con trapano + punta per limare? In passato ho visto preparare del ferro cosi (di precisione)

se ai delle lime piccole lo puoi fare.. ci vuole tanta pazienza ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 14.