Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   tutto sulla Z1: preparazioni e soluzioni (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/33538-tutto-z1-preparazioni-e-soluzioni.html)

sandrobmw 15-10-08 12: 54

comprati un motore italiano usato qui di utenti che vendono motori completamente italiani ce ne sono parecchi
il tuo cina lo tieni di riserva.

niko80 15-10-08 15: 01

Ci avevo pensato ma poi monta sulla mia z1? Gli attacchi sono uguali???? booooooo
allora avevo pensato a cilindro e albero italiano....

riken 15-10-08 20: 43

Ciao.Oggi ho aperto il motore per dargli una bella revisionata e controllare ste benedette fasature.Ci sono rimasto malissimo.I travasi all'interno sono rifiniti malissimo e pieni di errori di lavorazione.Le fasature sono le seguenti.
Scarico 178
bonster 169
travasi 100
travaso fronte scarico 70
qualcuno mi sa indicare i valori corretti x questo motore in modo da poter correggere?

AlienArmy 15-10-08 23: 17

Quote:

Originariamente inviata da riken (Messaggio 787684)
Ciao.Oggi ho aperto il motore per dargli una bella revisionata e controllare ste benedette fasature.Ci sono rimasto malissimo.I travasi all'interno sono rifiniti malissimo e pieni di errori di lavorazione.Le fasature sono le seguenti.
Scarico 178
bonster 169
travasi 100
qualcuno mi sa indicare i valori corretti x questo motore in modo da poter correggere?

Anche i miei travasi non sono ben rifiniti, ma io me l'aspettavo quando l'ho aperto, dopo aver letto tutto quello che c'è scritto in questa ed altre discussioni. Sempre riportandoti quanto letto, per sistemare le luci non penso tu riesca il dremel con testa a 90°, mentre per i travasi e lo scarico sì.

suba 16-10-08 18: 48

io ho rifatto tutto col dremel e testa dritta e fresetta di pasta tonda

riken 16-10-08 21: 06

Quote:

Originariamente inviata da suba (Messaggio 788419)
io ho rifatto tutto col dremel e testa dritta e fresetta di pasta tonda

cioè?Non ho ben capito se hai modificato da te le fasature e con che utensili.Ho capito solo dremel...

suba 16-10-08 22: 29

io ho rifatto le fasature col dremmel(trapanino alta velocità),ho limato tutto con la fresetta di pasta abrasiva tonda

riken 16-10-08 23: 31

E come hai fatto a lavorare l'interno della luce in corrispondenza dell'ultimo cm con il dremel?Penso che li ci vada appunto un utensile con un angolo a 90 gradi,altrimenti la vedo dura.Tu come hai fatto?

Wheeling#69 17-10-08 11: 07

Quote:

Originariamente inviata da riken (Messaggio 787684)
Scarico 178
bonster 169
travasi 100

Io ho il motore rep. bz preso da avotecnica e le fasature sono:

Scarico 178°
Booster 173°
travasi 114° (ce n'è uno che è 116 :smt132)
Coanda (trav. frontescarico) 95°

I valori corretti dovrebbero essere il più vicino possibile ai cilindri italiani, quindi + o -

Scarico 175° - 180°
Booster 173° - 178°
travasi 118° - 120°
Coanda 118° - 122°

Poi ci sono cilindri con fasature + o - alte.
i valori medi dovrebbero essere questi.

riken 17-10-08 11: 47

Grazie wheeling.Ora cercherò di sistemare un pò questo cilindro.Cmq anche se ho scritto 100 x i gradi di aspirazione in realtà non ce ne uno che si apre insieme all' altro.Sono tutti diversi di circa 2 o 3 gradi ma ho scritto 100 per semplificare.Grazie a tutti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 53.