Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   tutto sulla Z1: preparazioni e soluzioni (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/33538-tutto-z1-preparazioni-e-soluzioni.html)

sandrobmw 01-10-08 09: 57

problema amletico che mi da un bel grattacapo.

domenica ero a torre e dopi i primi 5 giri la mini (Z1 ovviamente) ha cominciato a fare dei vuti in accelerazione fino al totale spegnimento.

portata fuori a spinta la mini si accende solo tirando l'aria e appena la tolgo muore anche tenedola su di giri.

l'impressione è che sia magra ma magra da morire.....

stranissima cosa anche perchè 3 settimane prima che faceva caldissimo avevo corso a torre e semza problemi.

mi sembra starno che con il cambiamento climatico si sia scarburata così esageratamente.

per la cronaca monto carburatore 19 dellorto, filtro malossi a spugna getto massimo 90, getto minimo 60, spillo non saprei.

che cosa è successo????

AlienArmy 01-10-08 17: 51

Non me ne intendo molto di carburazione (infatti chiedo spesso consiglio qua sul forum), ma non è che aspira aria da altri punti come il collettore di aspirazione?

Qualcuno sa le misure del paraolio che monta la pompa originale della Z1? Non sono ancora riuscito a smontarla del tutto. Anche prendendola a calci e pugni i cuscinetti non sono ancora usciti dall'alberino, ma almeno quelli ho visto che tipo sono (609RS giusto?!).

suba 01-10-08 18: 36

sandro smonta il carburatore e pulisci il getto del max

SCALLONISI 02-10-08 08: 08

ho anche due carburatori dell orto da vendere se vi interessano :si:
ho un 21mm e un 19 mm li do a buon prezzo !!:si:

sandrobmw 02-10-08 08: 22

crdo che monterò il 18 dell'orto che ho a casa, tra 18 e 19 non c'è molta differenza e credo mi sarà anche più facile carburare.

non credo di avere infiltrazioni d'aria da qualche parte, tirerò giu il motore e controllerò eventuali fassurazioni del carter.

SCALLONISI attendo risposte per quel kit se ci accordiamo lo prendo e faccio lavoro unico al motore.

sandrobmw 03-10-08 12: 52

AGGIORNAMENTO

Ieri sera mi sono messo all'opera, smontato il vecchio 19 e controllata la lamellare, tutto apposto ma a scanso di equivoci ho voluto sostituire il carburatore:

adesso ho montato:

Carburatore Dellorto PHBG 18 BS
Spillo W23 in 2° Tacca dall'alto
Ghigliottina da 40
Getto Max 100
Getto Min 60

teoricamente dovrebbe andar bene, non ho potuto provarla perchè era l'1 di notte.

chiedo agli esperti.....

sandrobmw 06-10-08 10: 17

nessuno che mi sa dire se questa configurazione va bene o no?

suba 06-10-08 23: 17

hemmmmm.......no....prova..carburatina e via

sandrobmw 07-10-08 08: 15

in settimana mi arrivano i ricambi che ho appena comprato da SCALLONISI, se riesco a montarla per tempo e a fare tutte le verifiche, sabato pomeriggio a torre carburo e collaudo.

AlienArmy 10-10-08 18: 49

Non so se sia giusto come ho fatto, ma ho misurato il diametro lato collettore del mio carburatore ed è 19mm. Vuol dire appunto che è un 19? Possibile che lo montasse di serie?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 21.