![]() |
problema amletico che mi da un bel grattacapo.
domenica ero a torre e dopi i primi 5 giri la mini (Z1 ovviamente) ha cominciato a fare dei vuti in accelerazione fino al totale spegnimento. portata fuori a spinta la mini si accende solo tirando l'aria e appena la tolgo muore anche tenedola su di giri. l'impressione è che sia magra ma magra da morire..... stranissima cosa anche perchè 3 settimane prima che faceva caldissimo avevo corso a torre e semza problemi. mi sembra starno che con il cambiamento climatico si sia scarburata così esageratamente. per la cronaca monto carburatore 19 dellorto, filtro malossi a spugna getto massimo 90, getto minimo 60, spillo non saprei. che cosa è successo???? |
Non me ne intendo molto di carburazione (infatti chiedo spesso consiglio qua sul forum), ma non è che aspira aria da altri punti come il collettore di aspirazione?
Qualcuno sa le misure del paraolio che monta la pompa originale della Z1? Non sono ancora riuscito a smontarla del tutto. Anche prendendola a calci e pugni i cuscinetti non sono ancora usciti dall'alberino, ma almeno quelli ho visto che tipo sono (609RS giusto?!). |
sandro smonta il carburatore e pulisci il getto del max
|
ho anche due carburatori dell orto da vendere se vi interessano :si:
ho un 21mm e un 19 mm li do a buon prezzo !!:si: |
crdo che monterò il 18 dell'orto che ho a casa, tra 18 e 19 non c'è molta differenza e credo mi sarà anche più facile carburare.
non credo di avere infiltrazioni d'aria da qualche parte, tirerò giu il motore e controllerò eventuali fassurazioni del carter. SCALLONISI attendo risposte per quel kit se ci accordiamo lo prendo e faccio lavoro unico al motore. |
AGGIORNAMENTO
Ieri sera mi sono messo all'opera, smontato il vecchio 19 e controllata la lamellare, tutto apposto ma a scanso di equivoci ho voluto sostituire il carburatore: adesso ho montato: Carburatore Dellorto PHBG 18 BS Spillo W23 in 2° Tacca dall'alto Ghigliottina da 40 Getto Max 100 Getto Min 60 teoricamente dovrebbe andar bene, non ho potuto provarla perchè era l'1 di notte. chiedo agli esperti..... |
nessuno che mi sa dire se questa configurazione va bene o no?
|
hemmmmm.......no....prova..carburatina e via
|
in settimana mi arrivano i ricambi che ho appena comprato da SCALLONISI, se riesco a montarla per tempo e a fare tutte le verifiche, sabato pomeriggio a torre carburo e collaudo.
|
Non so se sia giusto come ho fatto, ma ho misurato il diametro lato collettore del mio carburatore ed è 19mm. Vuol dire appunto che è un 19? Possibile che lo montasse di serie?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 21. |