Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   tutto sulla Z1: preparazioni e soluzioni (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/33538-tutto-z1-preparazioni-e-soluzioni.html)

AlienArmy 26-09-08 18: 49

Quote:

Originariamente inviata da suba (Messaggio 773098)
devi toglire il seger e poi con un paio di pinze a becchi fini togli la puleggia..se è dura vai col svitol.non battere che tanto è peggio.cè una chiavetta..occhio a non perderla.quando hai tolto la puleggia con la brugola da 4 puoi svitare le 2 viti che tengono la pompa sul blocco.non preoccuparti se è dura....è quasi nomale.....
ci sono 2 cuscinetti e 2 paraolio

no, ma io sono arrivato oltre, nel senso che ho già staccato la pompa dal blocco, ho già tolto la pulegga e quindi il seeger, come anche il seeger dall'altra parte. Ora però non so come togliere il cuscinetto, che vedo da un lato, e la ventolina, che vedo all'interno dall'altro.

suba 26-09-08 18: 56

l'alberino esce dal lato della ventola,quindi con un cacciaspine devi battelo dal lato della puleggia.se è duro vuol dire che giravi che perdeva acqua o hanno messo 1 kg di loktite.....non ricordo che ci sia un'altro seger....non togliere la girante dall'alberino che sicuro si rompe....

AlienArmy 26-09-08 19: 02

Uhm, la girante dell'alberino non so cosa sia. Io ho provato a dare delle martellate sull'alberino dal lato della puleggia, ma non si muove di un millimetro. La ventola rimane lì incollata.

suba 26-09-08 19: 04

la girante è la ventola.se hai un phon da carrozziere puoi scaldare e poi provare a battere....però poi si costretto a cambiare uscinetti e paraolio

AlienArmy 29-09-08 01: 29

A parte questo, oggi mi sono messo a pulire dai residui i carter e ho provato a lucidare quelle parti che in origine erano a specchio. Il mio procedimento è stato: primo passaggio con questa punta dremel, poi carta abrasiva 600 e 1000 bagnata per lisciare, poi passaggio con tampone e pasta abrasiva, strofinata con polish e una specie di sidol, ma non riesco proprio a ritirar fuori la lucidatura originale. Sbaglio io o è impossibile ripristinarla esattamente? Le parti trattate da me rimangono leggermente opache.

Per il cielo pistone e la testa del cilindro devo aver qualche accorgimento particolare nella lucidatura? Uso la stessa procedura? Le righe concentriche (di produzione) che ci sono sulla cupola a cosa servono? Devo starci attento?

suba 29-09-08 20: 32

mah in teoria non và lucidato....grattato fine fine si ma non a specchio...se usi il polish è normale che ti resti opaco...devi usare solo la pasta abrasiva e poi pasato con uno straccio aciutto..meglio sarebbe strofinarlo con la calce ma diventa troppo complicato anche perchè poi brucia le mani.

AlienArmy 30-09-08 00: 38

Ma per la testa vado tranquillo anche se ci sono quelle righe?
Posso usare senza problemi quella spazzolo del dremel seguita da carta abrasiva e poi pasta?

suba 30-09-08 07: 44

per le righe è l'effetto della tornitura..quella spazzolina la userei solo per levare lo sporco...bisogna grattare con carta vetrata fine e poi se vuoi con la paietta per satinare

AlienArmy 30-09-08 19: 51

Quote:

Originariamente inviata da suba (Messaggio 775521)
per le righe è l'effetto della tornitura..quella spazzolina la userei solo per levare lo sporco...bisogna grattare con carta vetrata fine e poi se vuoi con la paietta per satinare

scusami se sono petulante, ma quindi meglio evitarla quella spazzola su pistone e testa? Vado solo di carta abrasiva 600 e 1000?

SCALLONISI 30-09-08 23: 32

a qualcuno di voi può interessare il mio kit per la z1 ?
fatemi sapere grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 52.