![]() |
probabilmente il precedente proprietario le aveva sostituite anche perchè la z1 nasce con la vi petalo in resina
|
Mi scuso nuovamente per l'ignoranza, ma se metto la pasta rossa e chiudo la testa prima che si asciughi, non è che poi i due pezzi mi si incollano e devo prenderli a martellate quanto vado a riaprire?
Dando una pulita al gt ho notato alcune cose che, sono probabilmente normali, ma mi fanno venire dei dubbi: la testa del pistone è normale che sia così? http://img93.imageshack.us/img93/1584/pistoneqo6.th.jpg http://img147.imageshack.us/img147/9...zoomti1.th.jpg al PMS il pistone arriva esattamente a filo del cilindro, è normale? http://img152.imageshack.us/img152/6...epmsrx7.th.jpg Ultima domanda...al PMI i travasi non si scoprono completamente, ma una piccola parte rimane chiusa dalla parete del pistone, è normale anche questo? Come sempre grazie per le risposte |
scusate se continuo nelle domande, ma ho misurato il diametro del pistone ed è di 40mm. Dunque il motore non è un 50cc come mi era stato detto dal venditore, ma un 40cc? Leggevo che per essere 50 dovrebbe avere un diametro di 44mm.
|
se il pistone a un diametro di36,6 e un 40 se il diametro e 39,9 e un 50 ciao
|
Ah ok, allora è un 50cc.
Nessuno invece sa rispondermi alle domande che ho postato qui sopra? |
il pistone in quelle condizioni è nuovo!!!!o usi un olio formidabileche non lascia residui!
per la cilindrata è un 50. il pistone al PMS stà distante dalla testa di qualche decimo di mm,io ti consiglio di fare lo squish a 0,45.può sembrare a filo ma non lo è.ma hai visto senza la guarnizione di banco magari???perchè con quella ti fai lo squish.... per l'apertura dei travasi è un problema noto....io le ho alzate e rese simmetriche....non ho raccordato i carter,ti assicuro che và già bene così!!! |
per lo squish non ho mai misurato. so che si fa col filo di stagno, ma non mi è molto chiaro come faccio a misurare i decimi di millimetro.
|
si usa un calibro ventesimale per misurare lo spessore dello stagno.
se non sai leggere il calibro ventesimale vai in qualche centro commerciale che venda anche bricolage e te ne prendi uno digitale, con 10 euro lo porti a casa e non ti rompi più ad interpretare le letture. |
oggi ho finito di smontare completamente il motore, a breve posto delle foto per chiedervi alcune cose, ma volevo intanto sapere come fare a togliere la ventolina della pompa dal suo carter. Ho levato seeger e puleggia, ma il cuscinetto e quella non si schiodano di un mm. Ho notato che offre una resistenza assurda alla rotazione...
|
devi toglire il seger e poi con un paio di pinze a becchi fini togli la puleggia..se è dura vai col svitol.non battere che tanto è peggio.cè una chiavetta..occhio a non perderla.quando hai tolto la puleggia con la brugola da 4 puoi svitare le 2 viti che tengono la pompa sul blocco.non preoccuparti se è dura....è quasi nomale.....
ci sono 2 cuscinetti e 2 paraolio |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 47. |