![]() |
Quote:
1) Tecnico= LE COSE NON CAMBIANO ed il mulinello si ripete 2) Economico= Intanto COMPRIAMO ALTRE GOMME E GIU SOLDI A ROTA... Così i volumi aumentano, il fatturato cresce, i numeri escono, a distanza di mesi rientrano le gomme fallate in quanto sostituite, ma al contempo hai di nuovo acquistato nuovi treni di gomme!!! Mi avevano detto che il sig. Pauselli sarebbe tornato anche ieri in pista a Pescara, invece non si è presentato_ Purtoppo non c'è soluzione, ne ho parlato anche con Di Berardino ieri in quanto anche lui molto molto contrariato... Ancora non si può far niente, in quanto manca il sostegno dalle altre case costruttrici!!! Facendo due numeri, 100 piloti a 100€ al treno= € 10,000 di gomme smossa ALMENO in questo week end di Pescara, senza considerare chi ne usa due tre e chi ha diversi tipi da provarne e soldi da investire. Da Aprilia alla Pista sono 254 km * 2 fa km 508 : 10kml 50,8L di carburante * 1,40 = € 70,00 di DIESEL + una 25 € di Autostrada... Beh io 100€ pre 10.000 di fatturato li spenderei per andare a sostenere i miei 150 clienti in pista, soprattutto perché rischiano la vita!!! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ERRY che fine hai fatto?
abbiano deciso di unire la discussione visto che si parla sempre della stessa cosa ;) |
Nessuna risposta alla mia lettera da parte di PMT ???
|
Salve...
Mi intrometto un attimo,spero di non disturbare... Volevo solo dire una cosa,magari è una cavolata pazzesca... Xo anch'io ho avuto problemi con le gomme nel passato... Poi mi è capitato di leggere sul sito della PMT di fare una sorta di "rodaggio" alle gomme... Questo consiste nel montare le gomme nuove,fare 10-15 giri di pista x togliere la cera e mandarle bene in temperatura poi fermarsi e lasciarle ferme almeno 24 ore,così la mescola si stabilizza... Io di solito faccio così: Compro le gomme nuove quando sto x finire quelle che ho su,vado a farmi la giornata in pista con le gomme ormai finite e mi porto dietro le gomme nuove,a fine giornata prima di andare via monto le gomme nuove e faccio 10-15 giri (correndo normale,senza ne tirare da bestia x fare il tempone,ne andando proprio in passeggiata) fatto ciò esco e torno a casa. Oh non so se son stato fortunato o cosa ma gli ultimi 5-6 treni non ho avuto ne bolle ne tagli strani! Ripeto: Non è certo ke sia dovuto a questo mio accorgimento,xo non ho avuto problemi! Spero ke qualcun altro confermi la mia tesi! |
Quote:
E' brutto anche sapere che un prodotto IMPORTANTE come le gomme non siano il top per la nostra sicurezza, e che questo aspetto sembra palesemente sottovalutato. Io, nella mia personale ottica di provare quello che offre il mercato minimoto ho acquistato e usato (da un noto rivenditore con tanto di fattura) un treno di T41 90/105 nelle mie gare romagnole del WLB e devo dire che hanno funzionato discretamente. Di ciò mi ritengo fortunato perchè guardando ad alcuni miei amici/avversari di pista non posso dire lo stesso; bolle a gogo, gomme che dopo solo 4 litri REALI d'utilizzo sembrano saponette (visto e provato comprando un treno usato da un amico a fine giornata di gare), scalinature anomale del profilo già dopo due turni, tenuta diversa da gomma a gomma. Quote:
Un'azione veramente dimostrativa di quanto possono contare i nostri soldi "potrebbe essere" cambiare in blocco l'azienda fornitrice delle gomme! Come dici tu se 100 piloti corressero con altre gomme quei € 10.000 (minimo) mancherebbero nelle tasche di qualcuno... e allora si cavolo che ci sarebbe più ATTENZIONE verso i clienti. E poi, non giriamoci sempre attorno, al contrario del messaggio che vorrebbe far passare qualcuno "l'alternativa esiste"... e nell'ultima versione usandole personalmente c'ho girato negli stessi tempi (confrontate nello stesso giorno e in turni consecutivi). Per la cronaca a Codogno 42,4 sec, motore 40cc con asfalto rovente e temperatura aria intorno ai 33/34°. A giugno a San Mauro nei turni di libere/qualifiche WLB ho provato ad alternare allo stesso modo le gomme e i miei tempi furono simili a parità d'impegno/rischi in pista. Parere personale di cancello naturalmente :si: Quote:
Dopo aver pagato... come si dice: "cornuti e mazziati" |
Quello ke dice Paperinik a mio parere è giustissimo, sarebbe il sistema giusto per far capire ke non sono tutti allocchi...ma c'è un altro problema...
Al momento la concorrenza non è ancora in grado di fornire un alternativa migliore. Scrivo con rammarico, sopratutto sentendo come si comportano in pista con i loro clienti (i piloti, ma sopratutto gli amatori) e la mancanza di rispetto ke gli riservano.... |
Quote:
Quote:
il papero ha ragione. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 08. |