Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   [PMT] Informazioni e osservazioni utili (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/92075-pmt-informazioni-e-osservazioni-utili.html)

Griz #19 11-07-11 15: 24

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1327596)
nel post qui sotto c'e' tutto quello da sapere quando succedono queste cose :lol1:

http://www.minimotovrforum.it/pit-la...time-info.html

Gio, il punto è che tutti sappiamo cosa dobbiamo fare...prendere la matricola della gomma- andara dal nostro rivenditore - attendere il cambio della gomma...Risultato ???

1) Tecnico= LE COSE NON CAMBIANO ed il mulinello si ripete

2) Economico= Intanto COMPRIAMO ALTRE GOMME E GIU SOLDI A ROTA... Così i volumi aumentano, il fatturato cresce, i numeri escono, a distanza di mesi rientrano le gomme fallate in quanto sostituite, ma al contempo hai di nuovo acquistato nuovi treni di gomme!!!

Mi avevano detto che il sig. Pauselli sarebbe tornato anche ieri in pista a Pescara, invece non si è presentato_ Purtoppo non c'è soluzione, ne ho parlato anche con Di Berardino ieri in quanto anche lui molto molto contrariato... Ancora non si può far niente, in quanto manca il sostegno dalle altre case costruttrici!!!

Facendo due numeri, 100 piloti a 100€ al treno= € 10,000 di gomme smossa ALMENO in questo week end di Pescara, senza considerare chi ne usa due tre e chi ha diversi tipi da provarne e soldi da investire.

Da Aprilia alla Pista sono 254 km * 2 fa km 508 : 10kml 50,8L di carburante * 1,40 = € 70,00 di DIESEL + una 25 € di Autostrada...

Beh io 100€ pre 10.000 di fatturato li spenderei per andare a sostenere i miei 150 clienti in pista, soprattutto perché rischiano la vita!!!

idrolele 11-07-11 15: 31

Quote:

Originariamente inviata da Griz #19 (Messaggio 1327612)
Beh io 100€ pre 10.000 di fatturato li spenderei per andare a sostenere i miei 150 clienti in pista, soprattutto perché rischiano la vita!!!

purtroppo è brutto dirlo ma ha il monopolio e finchè qualcuno non si impega seriamente a levarglielo sarà così !! l'importante a mio avviso è acquistare le gomme con relativo scontrino/fattura in modo tale che se succede qualcosa per via di una gomma fallata sai come muoverti :si:

SB07 11-07-11 15: 37

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1327618)
l'importante a mio avviso è acquistare le gomme con relativo scontrino/fattura in modo tale che se succede qualcosa per via di una gomma fallata sai come muoverti :si:

:smt149:smt149:smt149:smt035:smt035:ballo::ballo:

RR 417 11-07-11 16: 58

Quote:

Gio, il punto è che tutti sappiamo cosa dobbiamo fare...prendere la matricola della gomma- andara dal nostro rivenditore - attendere il cambio della gomma...Risultato ???

caro Griz la mia risposta era ironica ma non cattiva :smt121 comunque mi dispiace dirvelo ma non vi capisco piu',sai bene come la penso,le altenative ci sono e' la cultura delle competizioni che manca....................

simo748s 11-07-11 19: 27

ERRY che fine hai fatto?

abbiano deciso di unire la discussione visto che si parla sempre della stessa cosa ;)

Griz #19 12-07-11 09: 02

Nessuna risposta alla mia lettera da parte di PMT ???

simon#20 12-07-11 09: 58

Salve...
Mi intrometto un attimo,spero di non disturbare...

Volevo solo dire una cosa,magari è una cavolata pazzesca...
Xo anch'io ho avuto problemi con le gomme nel passato...
Poi mi è capitato di leggere sul sito della PMT di fare una sorta di "rodaggio" alle gomme...
Questo consiste nel montare le gomme nuove,fare 10-15 giri di pista x togliere la cera e mandarle bene in temperatura poi fermarsi e lasciarle ferme almeno 24 ore,così la mescola si stabilizza...
Io di solito faccio così:
Compro le gomme nuove quando sto x finire quelle che ho su,vado a farmi la giornata in pista con le gomme ormai finite e mi porto dietro le gomme nuove,a fine giornata prima di andare via monto le gomme nuove e faccio 10-15 giri (correndo normale,senza ne tirare da bestia x fare il tempone,ne andando proprio in passeggiata) fatto ciò esco e torno a casa.

Oh non so se son stato fortunato o cosa ma gli ultimi 5-6 treni non ho avuto ne bolle ne tagli strani!
Ripeto:
Non è certo ke sia dovuto a questo mio accorgimento,xo non ho avuto problemi!

Spero ke qualcun altro confermi la mia tesi!

paperinik 12-07-11 10: 21

Quote:

Originariamente inviata da Griz #19 (Messaggio 1327551)
PMT…PROPRIO NON CI SIAMO!!!

Erry, mi rivolgo a te in quanto portavoce di questa casa…A Pescara ne sono successe di cotte e di crude, almeno 15 treni di gomme saltati in questi due giorni e qual è la spiegazione ?? Io ne ho fatti fuori 2 sono arrivato con un treno bollato, dato al fornitore ed in attesa di sostituzione…Dopo di che un ‘altro ancora, con il quale avevo fatto solo la gara di Campo di Carne del 22Maggio, usate una sola volta, tac Bollate!!! Mi sono fatto prestare una T43 da un mio amico, pensando che il caldo ed il fatto del kartodromo potesse infierire…invece ?? E’ diventata quadrata come le gomme del sideca!!! E’ possibile andare a fare una gara del Campionato Italiano più numeroso e ricco di piloti di tutti, partire con 3treni di gomme e tornare con niente ?? Mi dispiace ma questo non è ammissibile!!!Non mi sono mai esposto più di tanto, non ho Si è visto per un’ora il furgone PMT, dopodiché sparito… DOVETE ESSERE PRESENTI CON IL VOSTRO CAMION, non è possibile lasciare piloti senza assistenza, soprattutto in questo periodo dove purtroppo le cose non vanno bene!!! Per il paddok si sono tutti lamentati di queste situazioni, e sono saltati almeno 10-12 treni di gomme… Di Berardino ne ha cambiati 5, Eloise che è stata scambiata per stupida da Pauselli solo perché le si sono bollate addirittura 2 anteriori …Ma siamo matti ?? Ma stiamo scherzando ?? Ragazzi qui ci si fa male!!!Lo volete capire o no ???
Attendo urgente risposta a questa lettera, e soprattutto mi sento di dire a nome di tutti i piloti, FATEVI VEDERE IN PISTA!!!Non è possibile che siamo abbandonati!!! Tutti i costruttori sono presenti, a partire da quelli di minimoto a quelli di motori, mancate solo voi, dobbiamo muoverci tutti insieme!!!

Saluti,
Cristian Farinelli
GRIZ.

Cristian, è veramente brutto leggere dei fatti che esponi, visto anche che per lungo tempo siamo stati noi (a sentire il portavoce dell'azienda) che sbagliavamo tutto, pressioni, canali dei cerchi, verso di montaggio.
E' brutto anche sapere che un prodotto IMPORTANTE come le gomme non siano il top per la nostra sicurezza, e che questo aspetto sembra palesemente sottovalutato.

Io, nella mia personale ottica di provare quello che offre il mercato minimoto ho acquistato e usato (da un noto rivenditore con tanto di fattura) un treno di T41 90/105 nelle mie gare romagnole del WLB e devo dire che hanno funzionato discretamente. Di ciò mi ritengo fortunato perchè guardando ad alcuni miei amici/avversari di pista non posso dire lo stesso; bolle a gogo, gomme che dopo solo 4 litri REALI d'utilizzo sembrano saponette (visto e provato comprando un treno usato da un amico a fine giornata di gare), scalinature anomale del profilo già dopo due turni, tenuta diversa da gomma a gomma.
Quote:

Facendo due numeri, 100 piloti a 100€ al treno= € 10,000 di gomme smossa ALMENO in questo week end di Pescara, senza considerare chi ne usa due tre e chi ha diversi tipi da provarne e soldi da investire.

In questo caso scrivere sul nostro forum non penso porti a molto, visto anche che il tanto decantato collegamento con l'azienda non mi pare abbia portato a grossi frutti in questi lunghi mesi.
Un'azione veramente dimostrativa di quanto possono contare i nostri soldi "potrebbe essere" cambiare in blocco l'azienda fornitrice delle gomme!
Come dici tu se 100 piloti corressero con altre gomme quei € 10.000 (minimo) mancherebbero nelle tasche di qualcuno... e allora si cavolo che ci sarebbe più ATTENZIONE verso i clienti.
E poi, non giriamoci sempre attorno, al contrario del messaggio che vorrebbe far passare qualcuno "l'alternativa esiste"... e nell'ultima versione usandole personalmente c'ho girato negli stessi tempi (confrontate nello stesso giorno e in turni consecutivi). Per la cronaca a Codogno 42,4 sec, motore 40cc con asfalto rovente e temperatura aria intorno ai 33/34°. A giugno a San Mauro nei turni di libere/qualifiche WLB ho provato ad alternare allo stesso modo le gomme e i miei tempi furono simili a parità d'impegno/rischi in pista.
Parere personale di cancello naturalmente :si:
Quote:

Originariamente inviata da Elo#89 (Messaggio 1327579)
...Il sig. Pauselli mi ha trattata da vera imbecille rispondendomi non da persona cortese come di solito si fa con i clienti, non mi va nemmeno di scrivere cosa mi ha detto...
Sarà stato incavolato perchè in mezzora che era lì avrà cambiato 3mila treni, però non mi sembra il caso di rispondere così ad una persona che chiedeva solo chiarimenti per un difetto della sua gomma....

Conoscendoti so che sei una ragazza molto educata e mi spiace veramente di quello che ti è successo.
Dopo aver pagato... come si dice:
"cornuti e mazziati"

SB07 12-07-11 10: 59

Quello ke dice Paperinik a mio parere è giustissimo, sarebbe il sistema giusto per far capire ke non sono tutti allocchi...ma c'è un altro problema...
Al momento la concorrenza non è ancora in grado di fornire un alternativa migliore.
Scrivo con rammarico, sopratutto sentendo come si comportano in pista con i loro clienti (i piloti, ma sopratutto gli amatori) e la mancanza di rispetto ke gli riservano....

VADABRUT 12-07-11 11: 09

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 1327779)
Un'azione veramente dimostrativa di quanto possono contare i nostri soldi "potrebbe essere" cambiare in blocco l'azienda fornitrice delle gomme!

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1327784)
Al momento la concorrenza non è ancora in grado di fornire un alternativa migliore.

Non so per voi adulti, ma per gli junior l' alternativa c' è ed è migliore su tutti i fronti.... opinione personale naturalmente.

il papero ha ragione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 08.