Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   elaborazione GT 46cc !! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/42057-elaborazione-gt-46cc.html)

franco65 12-01-08 14: 03

mi sembra inutile dire che queste cose sono sottointese, credo che per fare dei lavori di questo genere ci vuole pure un pò di ingegno per cui, e normale che per fare unbuon lavoro si lavora con carter e cilindro assieme lo fà mio figlio che ha 14 anni, per cui credo che qui lo sappiano in molti, bizio se guardi il GT lato aspirazione vedi che è più corto, quella e la misura dei miei carter, onde evitare di mettere lo spessore al pacco ed avendo la stessa apertura lamelle,come se ci fosse, cmq calcola che le lamelle devono aprire in media circa dai 6 ai 7 mm , sul bordo del carter tra aspirazione e luce con il dremel fagli un incavo arrotondato una specie di accompagnamento verso la luce !!

bizio81 13-01-08 12: 55

Quote:

Originariamente inviata da franco65 (Messaggio 560363)
mi piace tirare fuori il massimo di ste benedette motine, adesso metto una foto di un'altra modifica che non mi ha soddisfato per nulla, in teoria doveva dare risultati ed invece solo hai bassi, ma agli alti non era cambiato nulla, e siccome c'era altro lavoro da fare mi sono bloccato ed ho lasciato perdere !!

http://i12.tinypic.com/80ytw21.jpg

http://i3.tinypic.com/6sgyw5l.jpg

la domanda sarà e per metter in moto come hai fatto? Bhè con il trapano !!

Ehi franco ti ricordi che avevamo parlato dei campi della C1,perchè tu mi avevi fatto verdere questa modofica e ti avevo detto che avevo provato ad alleggerire il volano e mi sembrava peggio????
stamattina ne ho avuto la conferma......o montato il volano cina nuovo e sinceramente non mi ricordavo che andava cosi,o meglio prima con il motore originalòe forse quei pochi giri in più in basso forse non guastavano,invece adesso con le modifiche e quindi con più potenza rimettendo la massa del volano originale la mini è cambiata dal giorno alla notte,è molto più cattiva sotto praticamente la ruota davanti si alza sempre,ma non dovrebbe essere il contrario?cioè se il volano è più leggero dovrebbe essere meglio in basso e perdere in allungo,invece se rimetto quello leggero sposta addirittura peggio!!!!!!TU CHE NE PENSI???

Stef81 02-02-08 13: 40

interessa anche a me sta cosa...

bizio81 02-02-08 14: 33

Quote:

Originariamente inviata da stef81 (Messaggio 589397)
interessa anche a me sta cosa...

Franco è sparito!!!!!Tu stef81 che ne pensi?non dovrebbe essere il contrario?

franco65 02-02-08 15: 04

ciao ragazzi non sono sparito eccomi qui, si ricordo la discussione, e con mille prove fatte, il riscontro e stato sempre lo stesso, per cui usare il volano originale, anche se per via dei magneti dura poco, infatti solitamente i problemi della C1 sono sempre gli stessi, specie la corrente per via della bobina e del volano,( secondo il mio parere tutto sta sui giri) cioè come alla bobina gli chiedi di fare + giri del normale lei ti saluta, infatti sto pensando di mettere un volano bzm con bobina 3 ferri, cè un pò di lavoro da fare alla conicità del volano e fare nuova la sede chiavetta, e credo si possa montare, così spariscono i problemi della C1, sarebbe + semplice comprare quello blata originale (si ma dove ) e quanto costa? ci sarebbe dopo da fare il confronto !!

bizio81 02-02-08 15: 19

Quote:

Originariamente inviata da franco65 (Messaggio 589506)
ciao ragazzi non sono sparito eccomi qui, si ricordo la discussione, e con mille prove fatte, il riscontro e stato sempre lo stesso, per cui usare il volano originale, anche se per via dei magneti dura poco, infatti solitamente i problemi della C1 sono sempre gli stessi, specie la corrente per via della bobina e del volano,( secondo il mio parere tutto sta sui giri) cioè come alla bobina gli chiedi di fare + giri del normale lei ti saluta, infatti sto pensando di mettere un volano bzm con bobina 3 ferri, cè un pò di lavoro da fare alla conicità del volano e fare nuova la sede chiavetta, e credo si possa montare, così spariscono i problemi della C1, sarebbe + semplice comprare quello blata originale (si ma dove ) e quanto costa? ci sarebbe dopo da fare il confronto !!

Quello blata originale scordatelo,ti chiedono il numero della moto e ti salutano perchè tu non ce l'hai!esperienza personale!!!!
Per il volano BZM già fatto,io l'ho messo e è tutto ok,solo che la bobina tre ferri non la puoi mettere,l'ho chiesto al lollo e mi ha detto che non andava bene,ci vulo la bobina come quella originale ma della BZM,(io ce l'ho),adesso non mi ricordo il motivo per cui non si può montare la tre ferri ma Lollo mi ha detto cosi.
Tanto mettendo tutto come ce l'ho io adesso è comunque tutto
BZM!

franco65 02-02-08 15: 24

Ecco vedi che anche tu dai il tuo contributo al forum? Grazie della info non lo sapevo, scusami una domanda, se hai montato il volano _BZM avrai fatto fare la conicità al volano e sede chiavetta nuova, ( che tipo di anticipo gli hai dato?) mi posti una foto per favoro, sono curioso? ti ringrazio anticipatamente !!

bizio81 02-02-08 15: 28

Quote:

Originariamente inviata da franco65 (Messaggio 589528)
Ecco vedi che anche tu dai il tuo contributo al forum? Grazie della info non lo sapevo, scusami una domanda, se hai montato il volano _BZM avrai fatto fare la conicità al volano e sede chiavetta nuova, ( che tipo di anticipo gli hai dato?) mi posti una foto per favoro, sono curioso? ti ringrazio anticipatamente !!

Veramente io l'ho rifatto cosi com'era non ho pensato all'anticipo!!!!
Aio......qui misà che me lo devi spiegare tu come si fà!!!!!!!Per la foto adesso vedo come posso fare ho la macchinetta degitale fuori uso!!!!!

franco65 02-02-08 15: 40

cè un mio post che spiega come fare anticipo con il comparatore, lo dovrei cercare qui nel forum, per la foto mi va bene anche con il cell !!

franco65 02-02-08 15: 46

eccolo bizio trovato ti metto il link
http://www.minimotovrforum.it/minimo...-anticipo.html

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 15.