Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   C1: 39 vs 46 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/27558-c1-39-vs-46-a.html)

x8xdamyx6x 11-04-07 13: 20

si stanno scoprendo le tombe a quanto leggo!!! dai raga!!!!ke m sta venendo sempre + vlgia del "46cc" con biella minarelli :D

matrixgab 11-04-07 14: 21

ma il lavoro di allargare i fori di passaggio acqua è un passaggio obbligato anche sul cilindro 39 originale?

originali mi pare siano da 4 o 4,5 a quanto si può arrivare? 6mm basterebbero per diminuire i rischi di surriscaldamento???

fantasy69 11-04-07 14: 36

E' diverso

Quote:

Originariamente inviata da jacopo (Messaggio 354003)
he già!
cmq raga credo ke sia il solito 39cc allargato...dimmi se sbaglio ma nn penso proprio...se così fosse secondo me nn va bene il 50cc...ancora piu bassi ma ancora meno allungo...

No Jacopo non'è il solito cinese allargato, lo dimostra il fatto che è più altro del solito standard e poi i travasi sono più ampi come sè lavorati e infine il nome del produttore non'è inmpessa al solito posta ma è il rilievo alla base sx o dx, adesso non ricordo bene, del cilindro. Un'altra cosa da tener presente che questo cilindro per poter essere montato sù albero cinese devessere spianato alla base altrimenti non si ottiene uno squick da 05 ma da 1,5/2 mm circa.
Questo dimostra che è uno stampo differente e va montato su albero con biella 39,2 o 39,6 spessorato. :si:

ago 11-04-07 14: 38

molti dicono che 6mm bastano io li ho da 6 solo che ancora non ho provato..

x quanto riguarda l'albero modificato con biella minarelli i prezzi comunque salgono(o sbaglio?quanto costa montare e comprare la biella mina e fare equilibrare tutto?)

e poi mi chiedevo..io ho una moto 50cc con corsa44(86cc)perchè non esasperare l'albero modificato con addirittura una biella da 42-44-46mm?che ne dite?
pro e contro?

fantasy69 11-04-07 14: 50

Biella più lunga ?

Quote:

Originariamente inviata da ago (Messaggio 354368)

x quanto riguarda l'albero modificato con biella minarelli i prezzi comunque salgono(o sbaglio?quanto costa montare e comprare la biella mina e fare equilibrare tutto?)

e poi mi chiedevo..io ho una moto 50cc con corsa44(86cc)perchè non esasperare l'albero modificato con addirittura una biella da 42-44-46mm?che ne dite?
pro e contro?

Non credo che sia un'ottima idea, si perderebbe coppia e con il forte rischio che una biella più lunga del solito, toccherebbe i carter in carter, l'unico vantaggio forse, un'aumento di cilindrata e un'erogazione più dolce con meno vibrazioni.
Io ho speso solo 45,00 da un'amico cioè ho pagato solo la biella.

colin155 11-04-07 19: 09

Quote:

Originariamente inviata da ago (Messaggio 354368)

pro e contro?

la corsa è una cosa la lunghezza della biella è un altra...
cambiando la biella non si cambia la corsa... bisognerebbe aumentare l'interasse tra il banco e il perno di manovella...allora si che si aumenta la corsa...ma per fare ciò bisogna sostituire i volantini.

ago 11-04-07 19: 13

Quote:

Originariamente inviata da colin155 (Messaggio 354608)
la corsa è una cosa la lunghezza della biella è un altra...
cambiando la biella non si cambia la corsa... bisognerebbe aumentare l'interasse tra il banco e il perno di manovella...allora si che si aumenta la corsa...ma per fare ciò bisogna sostituire i volantini.

è la stessa cosa che sapevo anche io ma hanno detto che cambiando la biella si cambia la corsa e ho pensato bhè se devo fare 30 allora faccio 31 con una biella da 44 mm:smt121

colin155 11-04-07 19: 54

Quote:

Originariamente inviata da ago (Messaggio 354610)
è la stessa cosa che sapevo anche io ma hanno detto che cambiando la biella si cambia la corsa e ho pensato bhè se devo fare 30 allora faccio 31 con una biella da 44 mm:smt121

no no..... pensa un po' come è fatto il motore

la biella è il mezzo che collega il bottone di manovella allo spinotto del pistone! è la posizione del bottone di manovella rispetto all'asse di rotazione dell'albero che determina quanto il pistone viene tirato giù o mandato su!
se metti una biella + lunga...e spessori il cilindro.... la cilindrata non cambia! in quanto il pistone non è che scende + di prima...scende tanto quanto prima...perciò il volume è uguale....+ in alto....ma uguale :si:

IKKI 11-04-07 20: 53

esatto!
infatti ne avevo già discusso con fantasy 69...
loro non hanno aumentato la cilindrata, ma solo montato una biella + lunga, + pesante, e forse + equilibrata...(quindi unico vantaggio meno vibrazioni)
ma a mio avviso pure meno prestazioni.

ago 11-04-07 21: 13

o allora avevo ragione..infatti mi sembrava strana sta cosa della biella...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 36.