Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   tutto sulla Z1: preparazioni e soluzioni (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/33538-tutto-z1-preparazioni-e-soluzioni.html)

SCALLONISI 12-07-08 07: 44

Quote:

Originariamente inviata da davide155 (Messaggio 725544)
Grandissima idea :smt115

Si cmq anche io con il 6-66 faccio poco. Una volta che arrivo al massimo devo mollare il gas, altrimenti le vibrazioni spezzano tutto. Maledetto albero Z1 :doh:

Cmq sembra davvero di andare forte, poi quando l'ho fatta provare agli amici è una lumaca. Io dico che con i rapporti che ho sopra non supero i 40km/h

mettilo sul tornio magari , e fallo allineare :si:

suba 12-07-08 12: 08

+che allineare equilibrare.....anche la mia vibra ma non tantissimo.....prova ad allentare la vite superiore del motore.avevi già messo le ranele di gomma?
la mia fà sicuro+di 40km/h......

AlienArmy 12-07-08 12: 56

Quote:

Originariamente inviata da suba (Messaggio 723313)
si lo puoi prendere,è un carbu per scooter e regoli l'aria invece della benzina.chiedigli se ha già lo spillo giusto o se ha tenuto quello per scooter.

Al momento ha su lo spillo dello scooter. Posso metterci quello del carbu china o ne prendi altri?

davide155 12-07-08 15: 55

Quote:

Originariamente inviata da suba (Messaggio 725766)
+che allineare equilibrare.....anche la mia vibra ma non tantissimo.....prova ad allentare la vite superiore del motore.avevi già messo le ranele di gomma?
la mia fà sicuro+di 40km/h......

E come faccio?
Cosa gli devo fare? Che attrezzi devo utilizzare?

suba 12-07-08 20: 40

caz sei proprio n cuoco!!!!:rotfl:

allora,con la brugola da 6 se non sbaglio sviti la vite superiore che tiene il motore al telaio.la togli,tra i distanziali di ferro e il supprto motore gli metti le ranele di gomma delle carene.faranno fatica perchè hanno il foro da 6 e la vite è da 8.poi stringi ma non una esagerazione.se i distanziali sono giusti giusti li tagli o li abbassi con la lima o la flex.torniti sarebbe meglio......

AlienArmy 13-07-08 01: 42

E tra questi due carburatori, entrambi Dell'Orto, quale mi consigliate?

1) PHBN 17,5:
spillo a12
Gmin 40 (alesanto un pò) 45+o-
Gmax 95

1) PHVA 17,5 (completo d comando aria manuale):
spillo a12
Gmin 38
Gmax 102

davide155 13-07-08 13: 45

Quote:

Originariamente inviata da suba (Messaggio 726047)
caz sei proprio n cuoco!!!!:rotfl:

allora,con la brugola da 6 se non sbaglio sviti la vite superiore che tiene il motore al telaio.la togli,tra i distanziali di ferro e il supprto motore gli metti le ranele di gomma delle carene.faranno fatica perchè hanno il foro da 6 e la vite è da 8.poi stringi ma non una esagerazione.se i distanziali sono giusti giusti li tagli o li abbassi con la lima o la flex.torniti sarebbe meglio......

Ma no.......intendevo cosa posso fare sull'albero per levargli le vibrazioni.

Ho sbagliato a quotare, volevo quotare Scallonsi.

Quello che dici te l'ho già fatto, ma non è servito a nulla, perchè le vibrazioni vengono anche dall'attacco dei carter e non solo dall'attacco sulla testa.

suba 13-07-08 18: 43

:rotfl: ok...si vede che il tuo è fuori di brutto.....vedi se trovi un albero polini o bzm con corsa stadard a pochi soldi.....

per il carbu è meglio il secondo per me

davide155 13-07-08 20: 26

Quote:

Originariamente inviata da suba (Messaggio 726438)
:rotfl: ok...si vede che il tuo è fuori di brutto.....vedi se trovi un albero polini o bzm con corsa stadard a pochi soldi.....

per il carbu è meglio il secondo per me

Ma l'albero Z1 è diverso........solo la bzm se non erro ha fatto un albero apposta per la Z1.
Proprio per la pompa dell'acqua integrata che richiede un albero con un braccio più lungo.

L'unico sarebbe l'albero bzm, ma costa un botto. E dovrei cambiare anche il pistone.

O sbaglio, ci sono anche altre marche che lo fanno?

suba 13-07-08 20: 51

caz hai ragione....il motore Z1 è corposo e robusto ma è limitativo sui ricambi.....o cambi motore e metti la pompa esterna o cambi albero....al max lo fai equilibrare ma non so cosa conviene...
si è davanti al quesito:ho speso poco ma quanto chiedo al motore??
io ho raggiunto un buon compromesso usando il materiale stock e ho speso veramente poco anche perchè mi sono fatto tutti i lavori solo..........però strano che io facendo solo i lavori sul cilindro e il finale marma la mia và parecchio per essere stock e cina......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 22.