![]() |
Quote:
Dire "va forte" è soggettivo,mi han portato motori che dovevano essere missili a sentire dai proprietari,lavorati in tutto,e avevano 1cv circa in più di un motore di serie. Per questo dico che sono molto curioso di metterlo a banco,sul mio banco,che so che non spara numeri e non mi crea curve fantasiose. ;) |
VI faccio una domanda un motore va forte quando da 20 cavalli in un rang di 1000 giri o va forte quando da 15 cavalli in un rang di 4000 giri?:1st::zpf::2nd:
|
Quote:
|
Quote:
http://www.minimotovrforum.it/pit-la...ro-motore.html |
Quote:
|
Quote:
ok quando avrai fatto i tuoi test contattami per darmi ragione...:lol1::lol1: |
Quote:
Avendo visto di persona nelle selettive dell'anno scorso un pò di parametri credo che SRT possa rimanere soddisfatto quando lo proverà, poi se troverà quel pelo in + MEGLIO!!!!:smt136 La cosa che mi ha colpito da quando lo vedo girare è che anche con carburazione nn al top il motore spinge e "sembra" che riesca ad ovviare a questo fattore. |
Mik quello che sostieni è molto soggettivo, tieni presente anche che tu visionavi un motore gestito da Jeremi, che sicuramente non è quasi mai stato scarburato a tal punto da perdere in rendimento, e poi senza togliere niente a Manuel se fosse stato solo merito delle prestazioni del motore avrebbe doppiato tutti.
A mio avviso tutto va letto con moderazione e ponderato, al giorno d'oggi ormai il due tempi è come scoprire l'acqua calda, poi sicuramente qualcuno posizionera la coperta nel modo migliore a suo "giudizio" che potra essere apprezzata dalla clientela. Come dice SRT giustamente occorrera una prova strumentale per avere dei parametri non inficiati da sensazioni, anche se poi tante volte si è visto che le prove in pratica non danno gli stessi esiti.:si: |
Quote:
|
Quote:
Ciò lo dimostra anche il fatto che senza ammazzarsi di sviluppo al flussometro e al banco prova nella ricerca dell'inserto,della termica,della marmitta,ecc.. perfetti si riesce,se uno ha cognizione di causa ed è di ampie vedute,ad avere incrementi prestazionali allucinanti in termini di punti percentuale. Un 50ino dei motori attuali sviluppa alla ruota di serie circa 200cv/l.Un po' pochi,pur trattandosi di monomarcia (che non può avere la potenza massima di un motore a marce) Per questo,se iame ha lavorato per oltre un anno sullo sviluppo di questo motore e considerando la loro esperienza non fatico a credere che sia possibile che già di serie vada molto più dell'attuale concorrenza. Vedremo,il mio banco non mi ha mai "fregato",se la potenza c'è si vedrà. |
ma questo motore ha i carter accoppiati con la guarnizione?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
all'europeo non c'era differenza tra i vari motori sul rettilineo erano tutti alla pari...almeno...parlo per quelli che stavano davanti... |
Io penso che bisognerebbe aspettare l'uscita del motore, e provarlo da scatola.
Perchè può essere vero quello che dite, ossia che non ne aveva più di un bzm ufficiale, ma la differenza probabilmente sarà che per prendere un bzm da scatola e farlo andare come un preparato bisogna essere dei signori preparatori, mentre prendere uno Iame e averlo che già va, non dico come uno ufficiale, ma più di un bzm da scatola, è un altra cosa. Qui la differenza sarà proprio li, l'amatore che comperando un motore, probabilmente ne avrà uno che va forte già di suo. poi ufficiali o non ufficiali quella è un altra cosa. |
Quote:
Quello che spero io (e forse anche Srt) dopo aver visionato la componentistica dello Iame è di constatare che su questo motore siano state applicate le innovazioni che mancano ai motori delle ditte concorrenti e che in fase di progettazione sia stato curato nell'insieme + degli altri. Inoltre spero diversamente di non trovare un motore senza imperfezioni e con le "solite sagome" perchè il margine di miglioramento sarebbe inferiore al resto dei motori. Sono stato un molto riduttivo su questo discorso ma spero che il concetto sia chiaro! Quote:
ma non ancor applicato al 100% :lol1: E qui ho "una favola" (:lol1:) che mi fa rimanere perplesso su quanto hai scritto: "Un bel giorno, un signore entra in possesso di un 40 bzm grippato ufficiale e si reca in bzm per effettuare la ricromatura. La prima cosa che fece il meccanico (che alla vista del gt rimase moooolto stranito) è stato chiedere in che modo questo signore è entrato in possesso di quel cilindro aggiungendo che quel cilindro non devrebbe essere in possesso di chiunque (come se non si potesse neanche vedere). Alla fine questo signore fu costretto a rivolgersi altrove x la ricromatura... |
Quote:
Magari tutta questa attesa finira' il 31/1 a omologhe fatte...........;) |
Quote:
|
Quote:
ma perchè prendete in considerazione sempre la BZM??? visto che l'OR sarebbe un motore che è come gli ufficiali BZM(cosi si diceva l'anno scorso, nonlo dico io, perchè non lo so personalmente, ma l'ho letto più di una volta) bisognerebbe paragonare lo IAME all'OR se è anche vero che in BZM non hanno fatto grandi cambiamenti per i motori venduti a noi normali clienti(non ufficiali :si:) |
Io so solo che il mio motore IAME domani arriva in ZPF e che vada o meno me lo spremo ben benino appena possibile!!!!:lol1:
FERRO allena il polso DX che ci siamo!!!!;) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 57. |