![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
Avevo il motore che sotto non andava e sopra allungava bene. Cambiato configuarazione, adesso il motore va bene sotto e con le stesse frizioni non ho più problemi. Quoto quindi le teorie di SB e Gunt :si: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
cioè 58/6=8,3 mentre 7/63=9 cavoli da 8,3 a 9 c'è circa l'8% di differenza...ma quali sono le differenze di peso tra voi? |
Quote:
Vedrai che riconfigurandolo in modo meno "F1" brucerai meno frizioni, e l'allungo non ti mancherà comunque!!! :si: |
anch'io usavo il 7-63 a salmour ma nessun prob di frizione!
per codogno penso di mettere 6-60! |
BANDIERA A SCACCHI PUBBLICATA SU FB..A SEGUIRE PUBBLICATA SUL SITO WLBTEAM..DAL BUON sandro!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
salmour voto 10 pista fantastica
|
!
Quote:
7-63 ha rapporto finale 9 (quindi ben più lungo) forse ti sei solo confuso...il rapporto finale 8,3 lo da 7-58 (per la precisione 8.28e spiccioli) anche io(essendo 55kg) ho corso con 7-63...e il motore andava bene senza dare problemi di frizione.. riguardo la mia domenica,crono da dimenticare con la frizione che slitta e si mette ad attaccare a 10.600giri... gara 1 cosi cosi con buona partenza..caduta quando ero 4°..riparto 6°..cado di nuovo a 4giri dal termine,riparto credo 13°o 14°..bella rimonta e finisco 8° gara 2 con ottima partenza,secondo dopo forse un giro(partivo 8°)bel duello col gatto(ivan mantovani)finchè la mia moto non comincia a saltare e mi rende impossibile resistere ai vari attacchi...finale disastroso con moto imbizzarrita e 6°posto sotto la bandiera.. 6° posto anche totale,che nn mi rende soddisfatto(dato che sabato pomeriggio giravo 1 secondo PIù forte)e moto che fa quello che vuole rendendomi le gare sempre difficili.. P.S. se qualcuno più bravo di me mi sa aiutare a risolvere qualche problema gliene sarei molto grato... |
Quote:
|
Per semplificarvi la vita, metto la tabella che mi sono fatto io...
La colonna delle velocità, è puramente teorica... non considera alcun tipo di slittamento, ed è fatta con un diametro ruota da 280mm... prendetolo con le "pinze", serve solo a livello visivo per avere una indicazione di massima! :si::si::si: [IMG]http://www.youimages.org/public/imag...39rapporti.jpg[/IMG] |
Quote:
hai ragione tu! sono una pippa!:1st: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Qui : http://www.minimotovrforum.it/multim...-2011-a-3.html
il buon Alessandro (Officina23) aveva postato il suo foglio Excel per calcolare la velocita' massima, correggendo il diametro con lo schiacciameno gomma. |
comunque la migliore prestazione l'ha data il mio "motopattino", ho trasportato di tutto su e giù per la stradina della pista!
|
Quote:
Per la giornata di gara ottima pista ottima organizzazione e complimenti a Fily e Ficus per gli splendidi retroscena dietro le quinte . Per Sandro controlla la Mail che non mi trovo con gli arrivi di gara 1 Grazie |
Tranki Roby per Ripapersico ho montato una bella frizione da 81mm con 0.4mm di gioco sul diametro!
|
Quote:
...ero un po' sovra pensiero, ad ogni modo vedere aster che è un peso piuma girare con un rapporto che corrisponde a un 7/67 a salmour significa che è una configurazione davvero strana e il motore gira davvero altissimo. Credo che quasi nessuno girasse più corto di così neppure quelli più grossi. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 47. |