Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   PMT non aveva risolto? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/82695-pmt-non-aveva-risolto.html)

Griz #19 07-06-10 09: 09

Spero che a breve Ste #155 ci posti le fotto della sua gomma posteriore di ieri...

RR 417 07-06-10 10: 35

non so se scrivo una boita ma ho visto che nelle gomme posteriori smontate all'interno di solito centralmente c'e' una striscia liscia e ai lati le nervature di rinforzo delle spalle.di norma la striscia liscia sta perfettamente al centro e' la superfice con nervatura e' pari da entrambi i lati,ma ho visto pneumatici con la striscia spostata di molto su un lato dove poi viene a mancare parte della nervatura di rinfirzo e per me in quel punto potrebbe cedere e cosi' si potrebbe spiegare perche' alcune gomme certe volte danno problemi di pompaggio :smt121

crisgas 07-06-10 10: 59

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1157388)

in questa tabella le pressioni sono a freddo o a caldo?

e poi le variabili sulle pressioni sono molte peso pilota, temperatura ,asfalto ecc ecc

comunque a parte l'utilizzo delle pressioni le vecchie t41 andavano bene dappertutto cioe` avevano un largo range di utilizzo mi sembra che i problemi sono iniziati da quando hanno cambiato tipo di gomma piu larga di battistrada e morbida di carcassa

RR 417 07-06-10 12: 23

Quote:

Originariamente inviata da crisgas (Messaggio 1157696)
in questa tabella le pressioni sono a freddo o a caldo?

e poi le variabili sulle pressioni sono molte peso pilota, temperatura ,asfalto ecc ecc

comunque a parte l'utilizzo delle pressioni le vecchie t41 andavano bene dappertutto cioe` avevano un largo range di utilizzo mi sembra che i problemi sono iniziati da quando hanno cambiato tipo di gomma piu larga di battistrada e morbida di carcassa

sicuramente sono a freddo,pero' bisogna stare attenti a una cosa se ad esempio metto la pressione a freddo all'ombra a 1.2 bar,sotto al sole sale e va a 1.3 bar senza girare stando fermi,e ti falsa la misurazione.se quando fate la pressione vi trovate al sole dategli quello 0.1 di piu' rispetto a quando state all'ombra. !;)

killmycol 07-06-10 12: 31

bisogna fare un salto con doppio avvitamento prima di entrare in pista co ste gomme per utilizzarle al meglio allora vedrete sparinanno tutti i problemi...i non so fare nemmeno la capriola:lol1:

cmq mi aggrego pure io per fare una segnalazione ufficiosa a PMT

Fabiano Fant. 07-06-10 12: 34

Sono sempre in attesa del famoso comunicato, intanto vorrei osservare come ieri, nella cronaca del GP del Mugello, non si è parlato d'altro che di problemi con le gomme.
Il fatto che persino nel Mondiale abbiano continuamente problemi mi sta deprimendo sempre più :temporale:

Tucatucacincilla 07-06-10 12: 34

bhè quello della temperatura è una cosa contro di "noi" se pmt dice che vanno bene fino ai 30 gradi di asfalto e oltre ci vuole un'altra gomma allora siamo "noi" che sbagliamo... ci vuole la gomma in base alla temperatura.

un motivo in più per essere passato ad altra gomma che ho usato sia d'estate con 35 gradi NELL'ARIA che d'inverno con 10 gradi senza problemi.

Giammax88 07-06-10 12: 58

Quote:

Delle PMT di seconda scelta ne avevamo parlato molto a fine 2008. In questo caso penso nessuno stia usando codesto tipo di gomme in quanto BEN riconoscibili tramite due profondi incavi sui fianchi
A me sono state vendute da poco(quindi 2010) delle gomme punzonate...ma non da un rivenditore ufficiale...da un altra persona...
Fatto sta...che ero sempre in terra...e il mi babbo uguale...fortunatamente non ci siamo fatti niente...=)

Adesso siamo passati ad altra marca,e problemi non me ne ha dati per ora!!Ma già l'assistenza è migliore..=)

simo748s 07-06-10 13: 26

son daccordo con voi che ogni tipo di mescola(T41-42-43) va usato con temperature d'asfalto giuste per il loro utilizzo :si:
ma se montiamo una T41 con un'asfalto di 30° andando in OFF avremo che la gomma tenderà a scivolare, non a sfibrarsi internamente per poi far scoppiare la gomma :si:
quindi il problema dello sfibramento non consiste nel saper scegliere la giusta mescola, ma nel beccar il treno di gomme buone :si:

quello che dice RR417 per la conformazione della gomma internamente(parte liscia e parte rinforzata)lo stavo notando pure io ieri...chissà se tanto tanto è proprio questo il problema di questo sfibramento :smt132

tia 07-06-10 14: 09

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 1157799)
son daccordo con voi che ogni tipo di mescola(T41-42-43) va usato con temperature d'asfalto giuste per il loro utilizzo :si:
ma se montiamo una T41 con un'asfalto di 30° andando in OFF avremo che la gomma tenderà a scivolare, non a sfibrarsi internamente per poi far scoppiare la gomma :si:
quindi il problema dello sfibramento non consiste nel saper scegliere la giusta mescola, ma nel beccar il treno di gomme buone :si:

quello che dice RR417 per la conformazione della gomma internamente(parte liscia e parte rinforzata)lo stavo notando pure io ieri...chissà se tanto tanto è proprio questo il problema di questo sfibramento :smt132

quotissimo Simo, il problema per come la vedo io, non e tanto il fatto che la gomma si consumi subito o che tenda a scivolare e non dare la giusta performance... qui il problema e che la gomma cede ed e una cosa molto pericolosa..se so di avere una gomma finita limito il mio modo di guidare ma se il giro prima la gomma funzionava e poi di colpo cede be..non e che sia bellissimo.

Per il discorso della gomma interna ...azz non ci avevo mai fatto caso ..controlleremo anche quello allora

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 14.