Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   tutto sulla Z1: preparazioni e soluzioni (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/33538-tutto-z1-preparazioni-e-soluzioni.html)

Mista 18-07-07 17: 29

ciao ragà ho letto tutto il forum e devo dire che mi sono sbellicato dalle disate:rotfl:
ora ve la faccio io una domanda.....ho una z1 e proprio oggi, mi è arrivato l'albero motore spalle oro della BZM, il cilindro completo 50cc sempre della BZM...ho ordinato in più i cuscinetti 6202c3tn9....ho provato i cuscinetti sull'albero nuovo BZM possibile che risultano molto lenti??? l' albero sciacqua molto nei cuscinetti...possibile che i cuscinetti non sono compatibili con L'albero???? mi fate sapere voi che cuscinetti avete montato sull'albero spalle oro della BZM???? grazie

suba 18-07-07 19: 47

con un micrometro misura l'interno del cuscinetto e l'esterno dell'albero.di solito i cuscinetti sono standard e l'albero viene progettato di conseguenza.può essere che sia stato rornito male l'albero(già successo...)
prova a sentire la bzm e vedi cosa ti dicono.cmq il cuscinetto entra dando dei colpetti col martello di plastica tenendoli bene in guida senò con una pressa.

davide155 18-07-07 20: 58

E ce la fa!!!!!! :1st:

Almeno così sembrerebbe :smt139

Ho aperto il carter......ho regolato la frizione facendogli fare due faccette avvitando i dadini.

Adesso in accelerazione fa spavento!
Attacca subito la frizione! Purtroppo l'ho potuta provare solo sotto i garage, quindi ho accelerato per pochi metri e basta.
Devo provare in uno spazio più grande. Dove sono andato domenica è perfetto.
Poi l'8 settembre apre la pista di minimoto qui a sesto fiorentino, quindi a posto. Ci sarà pure un officina apposita per la riparazione e messa a punto delle minimoto :cool:

Non vedo l'ora! :sbav:

Adesso con la frizione regolata bene (sembrerebbe).......e con il pignone da 8 avrò un accelerazione spaventosa ed un allungo da paura :smt150

Dite che sarà un sogno oppure potrà essere realtà? :smt132

Ps: La volete vedere la piccolotta? :smt121

suba 18-07-07 21: 02

con un rapporto così lungo l'accelerazione non è gran chè.prova il pignone da6 e vedrai che la prima volta ti schieni..hihihihihihihiih

davide155 18-07-07 21: 07

Quote:

Originariamente inviata da suba (Messaggio 437899)
con un rapporto così lungo l'accelerazione non è gran chè.prova il pignone da6 e vedrai che la prima volta ti schieni..hihihihihihihiih

No vabbè adesso così no :rotfl:

Domenica se ho tempo la vado a riprovare per bene.........
La voglio sentire anche in uscita di curva. L'altra volta a filo gas o con acceleratore aperto al max non c'era differenza :doh:

Adesso sembrerebbe meglio.
Il pignone da 6 mi sta fatica......dovrei spendere altri 30€ anche per la campana :smt127

Se la stringo un altro po c'è il riskio di fottere tutta la frizione? :smt132

suba 18-07-07 21: 42

per me già girando così la bruci e se la alzi ancora peggio...metti il 6 fidati,senò metti una corona+grande.ho lo stesso rapporto e ti dico sembra che vada...invece...

però il pignone ita dovrebbe montare,uno lo ha fatto.in caso rifiletti e lo monti

davide155 18-07-07 21: 56

Quote:

Originariamente inviata da suba (Messaggio 437947)
per me già girando così la bruci e se la alzi ancora peggio...metti il 6 fidati,senò metti una corona+grande.ho lo stesso rapporto e ti dico sembra che vada...invece...

però il pignone ita dovrebbe montare,uno lo ha fatto.in caso rifiletti e lo monti

Dici che brucio la frizione con un 8 e dadi stretti alla frizione?
Mentre con un 6 no?

Oppure dici che stringendo e basta i dadi della frizione si brucia? indipendentemente dal pignone montato..............eh?

manuè 18-07-07 23: 12

Quote:

Originariamente inviata da Mista (Messaggio 437708)
ciao ragà ho letto tutto il forum e devo dire che mi sono sbellicato dalle disate:rotfl:
ora ve la faccio io una domanda.....ho una z1 e proprio oggi, mi è arrivato l'albero motore spalle oro della BZM, il cilindro completo 50cc sempre della BZM...ho ordinato in più i cuscinetti 6202c3tn9....ho provato i cuscinetti sull'albero nuovo BZM possibile che risultano molto lenti??? l' albero sciacqua molto nei cuscinetti...possibile che i cuscinetti non sono compatibili con L'albero???? mi fate sapere voi che cuscinetti avete montato sull'albero spalle oro della BZM???? grazie

ciao mista come va ?prova a misurare i cuscinetti e l albero io quando ho montato tutto nn ho avuto problemi ... fammi sapere ciao

pinnerolli 19-07-07 08: 10

Quote:

Originariamente inviata da Mista (Messaggio 437708)

hola....che io sappia le uniche accortezze per il montaggio ddell'albero bzm oro riguardante i carter e il cambio dei paraoli,ma i cusinetti penso di no,anche perche li fanno di diverse misure standard che sicuramente non si distanziano di pochi micron.potrebbe essere l'albero:si:

Gogo999 19-07-07 10: 07

Scusami, ma quali sarebbero gli accorgimenti ai carter quando monti l'albero spalle oro?
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 34.