![]() |
ciao ragà ho letto tutto il forum e devo dire che mi sono sbellicato dalle disate:rotfl:
ora ve la faccio io una domanda.....ho una z1 e proprio oggi, mi è arrivato l'albero motore spalle oro della BZM, il cilindro completo 50cc sempre della BZM...ho ordinato in più i cuscinetti 6202c3tn9....ho provato i cuscinetti sull'albero nuovo BZM possibile che risultano molto lenti??? l' albero sciacqua molto nei cuscinetti...possibile che i cuscinetti non sono compatibili con L'albero???? mi fate sapere voi che cuscinetti avete montato sull'albero spalle oro della BZM???? grazie |
con un micrometro misura l'interno del cuscinetto e l'esterno dell'albero.di solito i cuscinetti sono standard e l'albero viene progettato di conseguenza.può essere che sia stato rornito male l'albero(già successo...)
prova a sentire la bzm e vedi cosa ti dicono.cmq il cuscinetto entra dando dei colpetti col martello di plastica tenendoli bene in guida senò con una pressa. |
E ce la fa!!!!!! :1st:
Almeno così sembrerebbe :smt139 Ho aperto il carter......ho regolato la frizione facendogli fare due faccette avvitando i dadini. Adesso in accelerazione fa spavento! Attacca subito la frizione! Purtroppo l'ho potuta provare solo sotto i garage, quindi ho accelerato per pochi metri e basta. Devo provare in uno spazio più grande. Dove sono andato domenica è perfetto. Poi l'8 settembre apre la pista di minimoto qui a sesto fiorentino, quindi a posto. Ci sarà pure un officina apposita per la riparazione e messa a punto delle minimoto :cool: Non vedo l'ora! :sbav: Adesso con la frizione regolata bene (sembrerebbe).......e con il pignone da 8 avrò un accelerazione spaventosa ed un allungo da paura :smt150 Dite che sarà un sogno oppure potrà essere realtà? :smt132 Ps: La volete vedere la piccolotta? :smt121 |
con un rapporto così lungo l'accelerazione non è gran chè.prova il pignone da6 e vedrai che la prima volta ti schieni..hihihihihihihiih
|
Quote:
Domenica se ho tempo la vado a riprovare per bene......... La voglio sentire anche in uscita di curva. L'altra volta a filo gas o con acceleratore aperto al max non c'era differenza :doh: Adesso sembrerebbe meglio. Il pignone da 6 mi sta fatica......dovrei spendere altri 30€ anche per la campana :smt127 Se la stringo un altro po c'è il riskio di fottere tutta la frizione? :smt132 |
per me già girando così la bruci e se la alzi ancora peggio...metti il 6 fidati,senò metti una corona+grande.ho lo stesso rapporto e ti dico sembra che vada...invece...
però il pignone ita dovrebbe montare,uno lo ha fatto.in caso rifiletti e lo monti |
Quote:
Mentre con un 6 no? Oppure dici che stringendo e basta i dadi della frizione si brucia? indipendentemente dal pignone montato..............eh? |
Quote:
|
Quote:
hola....che io sappia le uniche accortezze per il montaggio ddell'albero bzm oro riguardante i carter e il cambio dei paraoli,ma i cusinetti penso di no,anche perche li fanno di diverse misure standard che sicuramente non si distanziano di pochi micron.potrebbe essere l'albero:si: |
Scusami, ma quali sarebbero gli accorgimenti ai carter quando monti l'albero spalle oro?
Ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 34. |