Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   C1: 39 vs 46 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/27558-c1-39-vs-46-a.html)

fantasy69 10-04-07 23: 59

Biella

Quote:

Originariamente inviata da razorramon (Messaggio 353662)
Anche io ne ho uno di avotecnica, ma x ora non ho intenzione di montarlo. E' vero che il cilindro è più alto, infatti il pistone non arriva fino alla fine della canna, e la cupola è quella di un normale 39cc.
fantasy69 che biella minarelli hai usato? E' forse di uno scooter? Fammi sapere, che la faccio anche io questa modifica... :smt150

Ho messo sù una biella minarelli dei soliti 50, comunque misurando quella cinese con quella minarelli, quest'ultima e più lunga di 4mm e spessorato con base da 2.5 con GT di Avotecnica. In questo modo avrete un albero con corsa lunga del tipo 39,6 ma per finire fate equilibrare l'albero e siete Ok.
Questa iniziativa è nata dal semplice fatto che è esagerato spendere un sacco di euro per una plaxxa Rxxx mà con 40,00 euro circa, ho ottenuto un'albero motore ita, corsa lunga, e un motore che è davvero performante, fluido e che non ti scatena il telaio per le vibrazioni.
Provate e poi vedrete che non sono solo parole...:smt115

colin155 11-04-07 00: 03

Quote:

Originariamente inviata da desmodronico (Messaggio 353816)
ma quanto vi mancava per arrivare a filo cilindro? mi sta venendo un dubbio che quelli di avotecnica sono diversi da pbp.. ma il cilindro è marchiato o non ce scritto niente?

il mio è marchiato.. sinceramente non ricordo cosa però! :\ chao....boh qualcosa così...dovrei guardare giù..

fantasy69 11-04-07 00: 04

Misura del cilindro

Quote:

Originariamente inviata da razorramon (Messaggio 353662)
Anche io ne ho uno di avotecnica, ma x ora non ho intenzione di montarlo. E' vero che il cilindro è più alto, infatti il pistone non arriva fino alla fine della canna, e la cupola è quella di un normale 39cc.
fantasy69 che biella minarelli hai usato? E' forse di uno scooter? Fammi sapere, che la faccio anche io questa modifica... :smt150

Razorramon, mi puoi misurare il diametro del cilindro, giusto per capire la vera cilindrata. Grazie.:smt136

fantasy69 11-04-07 00: 06

Quote:

Originariamente inviata da colin155 (Messaggio 353860)
il mio è marchiato.. sinceramente non ricordo cosa però! :\ chao....boh qualcosa così...dovrei guardare giù..

SI e quello il marchio, ha un nome e un cognome cinese di pochi caratteri alla base del cilindro.:si:

fantasy69 11-04-07 00: 08

Quote:

Originariamente inviata da desmodronico (Messaggio 353816)
ma quanto vi mancava per arrivare a filo cilindro? mi sta venendo un dubbio che quelli di avotecnica sono diversi da pbp.. ma il cilindro è marchiato o non ce scritto niente?

Il GT in questione è più alto di circa 1.5 0 2 mm, circa. :si:

IKKI 11-04-07 00: 23

Quote:

Originariamente inviata da fantasy69 (Messaggio 353854)
Ho messo sù una biella minarelli dei soliti 50, comunque misurando quella cinese con quella minarelli, quest'ultima e più lunga di 4mm e spessorato con base da 2.5 con GT di Avotecnica. In questo modo avrete un albero con corsa lunga del tipo 39,6 ma per finire fate equilibrare l'albero e siete Ok.
Questa iniziativa è nata dal semplice fatto che è esagerato spendere un sacco di euro per una plaxxa Rxxx mà con 40,00 euro circa, ho ottenuto un'albero motore ita, corsa lunga, e un motore che è davvero performante, fluido e che non ti scatena il telaio per le vibrazioni.
Provate e poi vedrete che non sono solo parole...:smt115

caspiterina...
solo la biella + lunga? e le stesse spalle cinesi? :smt132

mi sa che la cilindrata non cambia... :doh:

razorramon 11-04-07 09: 47

Le spalle non centrano nulla con la cilindrata del motore. Si calcola mediante alesaggio e corsa.
fantasy69 il mio cilindro avotecnica è 40mm e qualche decimo!
Sul lato del cilindro poi c'è scritto chao-jing.
Cavolo ho tra le mani un super cilindro.

jacopo 11-04-07 09: 50

Quote:

Originariamente inviata da razorramon (Messaggio 353999)
Cavolo ho tra le mani un super cilindro.

he già!
cmq raga credo ke sia il solito 39cc allargato...dimmi se sbaglio ma nn penso proprio...se così fosse secondo me nn va bene il 50cc...ancora piu bassi ma ancora meno allungo...

desmodronico 11-04-07 10: 13

ragazzi se il cilindro è piu lungo di 2mm ed è 40mm di alesaggio avete in mano un bel 50cc cambiate l'albero e siete a posto.. però quello che dico io non è che sti cinesi hanno fatto anche l'albero per questo cilindro? bisogna contattare avotecnica!!

jacopo 11-04-07 10: 20

anke perkp secondo me un 50 cc con quella biella nn ci sta proprio...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 03.