Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   tutto sulla Z1: preparazioni e soluzioni (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/33538-tutto-z1-preparazioni-e-soluzioni.html)

davide155 05-07-08 15: 19

Si ma quello polini costa un botto di soldi.
Quello costa 15€ :)

Cmq la marmitta zocchi mi intriga parecchio........ma non sono sicuro che faccia tutta sta differenza con l'originale. O sbaglio?

AlienArmy 06-07-08 19: 24

Seconda prova per la mia Z1. Questa volta in un parcheggio, ma la pioggia ha interrotto tutto dopo poco.

Comunque mi sono sorte delle nuove domande:

Raffreddamento: come mi avevate consigliato, ho aperto la scatoletta della pompa e in effetti gira. Tuttavia, se guardo dentro il serbatoio dell'acqua a moto accesa, non vedo uscirne dal tubicino di ritorno che sta sopra. E' normale? Come faccio a essere sicuro che il circolo funzioni bene. Il mio circuito è così: serbatoio **** tubo grande che esce dal basso **** entra in alto a sx del radiatore **** poi non so se esca da quello in alto a dx o quello in basso, comunque quello in alto di dx va sulla testa del motore, mentre quello in basso va alla pompa **** dalla pompa riesce un tubo che arriva di nuovo al motore, a metà circa del cilindro.

Carburazione: avevo già chiesto lumi riguardo la vite alla sinistra di quella che regola la ghigliottina, ma siamo sicuri al 100% che sia la vite miscela? E' normale che svitandola la moto si spenga? Vuol dire che si arrichisce troppo?
Il "cavo aria" sul manubrio lo si tira spostando la levetta sull'off, ma perchè se lo tiro quando la moto è accesa si spegne? Dovrebbe arricchire, no?!

Rubinetto: possibile che si chiuda da solo per le vibrazioni?

suba 06-07-08 20: 13

per il circuito dell'acqua è ok
per il rubinetto dipende da quello che hai montato..
arriviamo al carburatore:vite al centro in corrispondenza della ghigliottina regoli il minimo(ti consiglio di farlo a caldo e accelerando un pò per non rovinare la ghigliottina)
la vite alla sua sx regola la benzina,quindi se la avviti/stringi togli benzina alla carburazione quindi smagrisci.se la sviti/alenti apportibenzina e la arricchisci.
se tiri l'aria quando la mini è calda o comunque l'atmosfera ha già una temperatra estiva è normale che scarburi di brutto,la ingolfi e muore....la tiri solo per metterla in moto e poi non la tocchi più.

altro??

roby84 06-07-08 20: 27

Quote:

Originariamente inviata da AlienArmy (Messaggio 721886)
Seconda prova per la mia Z1. Questa volta in un parcheggio, ma la pioggia ha interrotto tutto dopo poco.

Comunque mi sono sorte delle nuove domande:

Raffreddamento: come mi avevate consigliato, ho aperto la scatoletta della pompa e in effetti gira. Tuttavia, se guardo dentro il serbatoio dell'acqua a moto accesa, non vedo uscirne dal tubicino di ritorno che sta sopra. E' normale? Come faccio a essere sicuro che il circolo funzioni bene. Il mio circuito è così: serbatoio **** tubo grande che esce dal basso **** entra in alto a sx del radiatore **** poi non so se esca da quello in alto a dx o quello in basso, comunque quello in alto di dx va sulla testa del motore, mentre quello in basso va alla pompa **** dalla pompa riesce un tubo che arriva di nuovo al motore, a metà circa del cilindro.

Carburazione: avevo già chiesto lumi riguardo la vite alla sinistra di quella che regola la ghigliottina, ma siamo sicuri al 100% che sia la vite miscela? E' normale che svitandola la moto si spenga? Vuol dire che si arrichisce troppo?
Il "cavo aria" sul manubrio lo si tira spostando la levetta sull'off, ma perchè se lo tiro quando la moto è accesa si spegne? Dovrebbe arricchire, no?!

Rubinetto: possibile che si chiuda da solo per le vibrazioni?

raffreddamento tutto ok, non deve uscire per forza acqua dal tubicino del ricircolo...di solito passa un pò d'acqua quando pieghi la motina

carburazione: tutto ok, la vite che hai individuato è proprio quella miscela e serve per regolare un pochino per rifinitura la miscela...ovvio che al minimo con ghigliottina chiusa le variazioni si avvertono subito...la moto si spegne perchè ingrassi troppo mentre sta girando al minimo

cavo aria: sui carburatori phgb o replica non strozza l'aria bensì apre un canale di miscela supplementare...quindi se tiri la leva a motore acceso è normalissimo che si spenga perchè lo ingrassi come ho detto qualche riga sopra

controlla la candela, la punta dell'isolante in ceramica deve essere nocciola chiaro, per il resto tutto ok

roby84 06-07-08 20: 28

Quote:

Originariamente inviata da suba (Messaggio 721907)
per il circuito dell'acqua è ok
per il rubinetto dipende da quello che hai montato..
arriviamo al carburatore:vite al centro in corrispondenza della ghigliottina regoli il minimo(ti consiglio di farlo a caldo e accelerando un pò per non rovinare la ghigliottina)
la vite alla sua sx regola la benzina,quindi se la avviti/stringi togli benzina alla carburazione quindi smagrisci.se la sviti/alenti apportibenzina e la arricchisci.
se tiri l'aria quando la mini è calda o comunque l'atmosfera ha già una temperatra estiva è normale che scarburi di brutto,la ingolfi e muore....la tiri solo per metterla in moto e poi non la tocchi più.

altro??

suba mi hai battuto sul tempo:rotfl::rotfl::si:

AlienArmy 06-07-08 20: 30

Grazie mille ragazzi, avete chiarito i miei dubbi. (per ora :D)

Come al solito trovo sempre risposte alle mie domande, grazie ancora!

JONNY82 06-07-08 20: 33

ma scusate...che io sappia lavite dello smagrimento per capirci.

quandol'avviti passa solo benzina...
quando la sviti comincia ad entrare anche l'aria!!!

roby84 06-07-08 20: 36

Quote:

Originariamente inviata da JONNY82 (Messaggio 721927)
ma scusate...che io sappia lavite dello smagrimento per capirci.

quandol'avviti passa solo benzina...
quando la sviti comincia ad entrare anche l'aria!!!

si...per l'appunto si chiama vite miscela:si:

siamo sempre nella zona al minimo dei giri ad ogni modo, non regola altre fasce di funzionamento

davide155 06-07-08 21: 17

Io sarei curioso di provare la marmitta zocchi sulla mia Z1......sono sicuro che sia la causa maggiore del perchè non va molto e non si impenna nemmeno.

Però 180€ scoccia troppo per una marmitta......

suba 06-07-08 21: 26

il problema stà nel cilindro...fidati.....io ho solo lavorato il cilindro e carburato,il resto è stock.non ho nemmeno cambiato spillo o getti.ti assicuro che con il 6-66 la mini si alza che è un piacere....con me sopra che peso 64kg....se gli lavori il cilindro marma e 18 viene un bel lavoro,se voi il top raccordi i carter e cambi albero e pacco lamellare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 31.