Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   tutto sulla Z1: preparazioni e soluzioni (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/33538-tutto-z1-preparazioni-e-soluzioni.html)

garzone 01-07-08 21: 55

Quote:

Originariamente inviata da davide155 (Messaggio 718661)
Ti si alza in rettilineo??
Ma è per via del bzm che hai sotto vero? Altrimenti da originale è impossibile.......

guarda io ho il pignone da 7 e la corona da 68 perchè gino in un circuito con 2 rettilinei lunghissimi .... e da originale non si alzava neanche con il pignone da 6 se non mi sedevo sul codino e la tiravo su... ora faccio mezzo rettilineo 150mt con la ruota che non sta giu e lo sterzo che fa di qua e di la... poi tutti in avanti e staccatone... domenica me so spaccato ...che spettacolo

cmq io ho la bobina bzm rossa
la marmitta zocchi
il carburatore 21 dell'orto

un mix micidiale

ridermx2 02-07-08 18: 20

grazie Suba per il consiglio , le leve lo messe quelle che monta originali la dm va meglio pero niente di che mo vedemo al limite cambio il sistema :si:

davide155 02-07-08 18: 46

Quote:

Originariamente inviata da garzone (Messaggio 719223)
guarda io ho il pignone da 7 e la corona da 68 perchè gino in un circuito con 2 rettilinei lunghissimi .... e da originale non si alzava neanche con il pignone da 6 se non mi sedevo sul codino e la tiravo su... ora faccio mezzo rettilineo 150mt con la ruota che non sta giu e lo sterzo che fa di qua e di la... poi tutti in avanti e staccatone... domenica me so spaccato ...che spettacolo

cmq io ho la bobina bzm rossa
la marmitta zocchi
il carburatore 21 dell'orto

un mix micidiale

E il resto è tutto originale?? Carter? Cilindro? Pistone?

Io ho il dell'orto 18, la bobina bzm rossa......eppure non si rizza manco a pagarla.
Possibile che una marmitta faccia così tanta differenza?

Adesso mi hai messo curiosità :smt132

Ps: Come l'hai adattata la marmitta zocchi alla Z1??? Come hai fatto l'attacco sul finale?

SCALLONISI 03-07-08 00: 14

ragazzi , il mio alberello bzm placca oro , per carter rep. bzm , nn lo volete ???
non siete obbligati a prendervi il gt bzm , solo una frizione con piatello a foro cilindrico , ed un pistone con spinotto da 10mm ...:si:

garzone 03-07-08 14: 35

Quote:

Originariamente inviata da davide155 (Messaggio 719780)
E il resto è tutto originale?? Carter? Cilindro? Pistone?

Io ho il dell'orto 18, la bobina bzm rossa......eppure non si rizza manco a pagarla.
Possibile che una marmitta faccia così tanta differenza?

Adesso mi hai messo curiosità :smt132

Ps: Come l'hai adattata la marmitta zocchi alla Z1??? Come hai fatto l'attacco sul finale?

guarda io il motore nn l'ho toccato però ho visto che perdeva compressione.. quindi da fermo con la ruota alzata dai dei colpi di acceleratore di potenza e accoppiati .... e controlla se dalla testa dove sono le viti esce l'acqua del raffreddamento o se fa solo le bolle stringi bene le viti senza spanarle anzi se le butti e le cambi è meglio.

davide155 03-07-08 20: 31

Quote:

Originariamente inviata da garzone (Messaggio 720321)
guarda io il motore nn l'ho toccato però ho visto che perdeva compressione.. quindi da fermo con la ruota alzata dai dei colpi di acceleratore di potenza e accoppiati .... e controlla se dalla testa dove sono le viti esce l'acqua del raffreddamento o se fa solo le bolle stringi bene le viti senza spanarle anzi se le butti e le cambi è meglio.

Aspetta non ho capito bene.....
Perchè dovrei dare dei colpi di gas con la ruota alzata?

Cmq dalla testa perdeva acqua ovunque......sia dalle viti (che ho strinto) e sia dalla guarnizione, infatti andava a finire nella camera di scoppio e non riusciva a fare lo scoppio per bene. La morchia nera che usciva dalla marmitta ne era la prova.

garzone 04-07-08 21: 33

Quote:

Originariamente inviata da davide155 (Messaggio 720559)
Aspetta non ho capito bene.....
Perchè dovrei dare dei colpi di gas con la ruota alzata?

Cmq dalla testa perdeva acqua ovunque......sia dalle viti (che ho strinto) e sia dalla guarnizione, infatti andava a finire nella camera di scoppio e non riusciva a fare lo scoppio per bene. La morchia nera che usciva dalla marmitta ne era la prova.

con la ruota alzata da terra ...quella dietro ovviamente per far girare il motore mentre guardi la testa... se hai risolto i problemi della fuoriuscita del liquido metti la marmitta per migliorare, la bobina, poi se mai metti il carburatore più grande

NEL MERCATINO "MINI CINEI ACQUA" SE TI SERVE MI VENDO SIA LA MARMITTA, LA BOBINA E IL CARBURATORE. A META' PREZZO.

davide155 04-07-08 23: 12

Quote:

Originariamente inviata da garzone (Messaggio 721203)
con la ruota alzata da terra ...quella dietro ovviamente per far girare il motore mentre guardi la testa... se hai risolto i problemi della fuoriuscita del liquido metti la marmitta per migliorare, la bobina, poi se mai metti il carburatore più grande

NEL MERCATINO "MINI CINEI ACQUA" SE TI SERVE MI VENDO SIA LA MARMITTA, LA BOBINA E IL CARBURATORE. A META' PREZZO.

La bobina ce l'ho già.....bzm rossa.
Il carbu è del 18 e va più che bene. Un 21 su un 50cc lo aggozza ed è di difficile carburazione.

La marmitta se da così tante prestazioni mi interesserebbe, ma 120€ sono troppi......a 130€ la trovo nuova su internet.Vedendo le foto è anche arrugginita.......Se il prezzo è trattabile ne possiamo riparlare.

Ps: L'ammortizzatore di sterzo mi manca, sarei interessato......sei sicuro che monti sulla z1? Oppure gli serve qualche modifica o attacco speciale?

suba 05-07-08 07: 57

se l'ammo era montato sulla Z1 e ti dà i relativi collarini allora monta tranquilamente.
di sicuro deve avere una bella corsa altrimenti lo devi posizonare verso il canotto di sterzo....

SCALLONISI 05-07-08 08: 28

Quote:

Originariamente inviata da suba (Messaggio 721290)
se l'ammo era montato sulla Z1 e ti dà i relativi collarini allora monta tranquilamente.
di sicuro deve avere una bella corsa altrimenti lo devi posizonare verso il canotto di sterzo....

quoto !!!:si:
anche io avevo fatto cosi ....
avevo montato l amm. di sterzo polini regolabile :si: ottimo !!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 04.