Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   ecco alcune fotine del minisp,ancora incompleta (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/98412-ecco-alcune-fotine-del-minisp-ancora-incompleta.html)

CorsaroNero2 04-12-11 20: 40

Io avrei venduto quel blocco zip, 150 euro penso che cè li facevi, e con quei soldi
avrei preso un motore Lifan 125 a marce magari usato, e penso che si adattava senza
problemi conoscendo le minicross, cosi ti usciva fuori una mini pitbike, e senza dubbio
i pesi sarebbero ben centrati.

weed 04-12-11 20: 57

sono andato a vedere come era il 125 lifan,ma è un 4 tempi e a me i 4tempi non mi piacciono per niente,comunque preferirei il blocco dello zip che va molto di più!!
Quote:

Originariamente inviata da CorsaroNero2 (Messaggio 1372989)
Io avrei venduto quel blocco zip, 150 euro penso che cè li facevi, e con quei soldi
avrei preso un motore Lifan 125 a marce magari usato, e penso che si adattava senza
problemi conoscendo le minicross, cosi ti usciva fuori una mini pitbike, e senza dubbio
i pesi sarebbero ben centrati.

no 150 mi sembrano un po pochini,monta i seguenti pezzi:
motore;dr evo 48 mm nuovo di fiamma ancora in rodaggio.(lavorato)
albero malossi mhr seminuovo
gabbia rulli polini alte velocità nuova
pacco lamellare malossi vl11 nuovo
collettore malossi dritto nuovo
carburatore 21 phbg bd malossi semi nuovo
variatore polini evo 9 rulli nuovo
cinghia polini klevar nuova
frizione polini evo 2 g nuova
campana polini speed bell semi nuova
statore con modifica artigianalale,ho tolto l'impianto elettrico e tutte le t tranne quella pricipale(per capirci ho tolto anche il rame dalle t)
centralina malossi tc unit anticipo variabile usata
cuscinetti ad alta velocità in teflon o viton nuovi (non mi ricordo se i cuscinetti o i paraoli sono in viton o teflon)
paraoli nuovi in teflon o viton
poi ho due marmitte la malossi replica e la for race 1 se non sbaglio il primo modello!!
mi sembrano un po pochini 150 euro per questo blocco solo l'albero vale quei soldi,poi mi ci sono affezionato..
che sarebbe un lifan 125 a marce non lo mai sentito?

CorsaroNero2 04-12-11 21: 02

E tipo questo, http://www.avotecnica.com/index.php?...roducts_id=465

CorsaroNero2 04-12-11 21: 04

Aggiungo anche che avrebbe quasi il doppio dei cavalli

weed 04-12-11 21: 04

Quote:

Originariamente inviata da CorsaroNero2 (Messaggio 1372997)

si poi ho visto ti ho risposto sopra in rosso non mi piacciono i 4 tempi va di più con il blocco piaggio!! grazie comunque del tuo consiglio,anche se trovare un 125 2 tempi sarebbe una figata!!

CorsaroNero2 04-12-11 21: 12

Quote:

Originariamente inviata da weed (Messaggio 1372999)
si poi ho visto ti ho risposto sopra in rosso non mi piacciono i 4 tempi va di più con il blocco piaggio!! grazie comunque del tuo consiglio,anche se trovare un 125 2 tempi sarebbe una figata!!

Va di piu'? quindi il tuo blocco sviluppa piu di 13 cv?

weed 04-12-11 21: 16

Quote:

Originariamente inviata da CorsaroNero2 (Messaggio 1372998)
Aggiungo anche che avrebbe quasi il doppio dei cavalli

no su questo ti sbagli,con l'elaborazione che ho montato,il gt di serie dovrebbe sviluppare 8cv con l'elaborazione base,poi siccome è stato toccato da un preparatore poi ho su un elaborazione spinta tranne i rapporti che sono originali secondo me arriva a 12 13 cv poi non voglio dire una cazzata perchè non lo provato sul banco quindi la mia è solo una supposizione...ma resta il fatto che un 125 4t rimane sempre inferiore a un 70 2tempi ben preparato!!poi ripeto mi posso anche sbagliare m,a dal video che ho visto il lifan 125 4 tempi sembra che va la metà di come va un piaggio zip modifica completa base,pensa averlo sotto al minicross(il banco piaggio intendo!!)
....

weed 04-12-11 21: 19

Quote:

Originariamente inviata da CorsaroNero2 (Messaggio 1373004)
Va di piu'? quindi il tuo blocco sviluppa piu di 13 cv?

non avevo letto comunque ti ho risposto sopra!!!:lol1:

CorsaroNero2 04-12-11 21: 19

Cè pure 140 o 160 cc il 140cc ha 13.5 cv:si:

weed 04-12-11 21: 24

Quote:

Originariamente inviata da CorsaroNero2 (Messaggio 1373014)
Cè pure 140 o 160 cc il 140cc ha 13.5 cv:si:

già se aumenti la cilindrata ti posso dare ragione,ma il 125 lifan dai video che mi sto gurtdando secondo me vanno la metà del banco piaggi..sarà anche perchè il 4 tempi non mi piace e sembra fermo a confronto di un 2 tempi..
non conosci una marca di qualche 125 2tempi che costino poco?(sempre a marce)
grazie:lol1::si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 57.