![]() |
Ottimo!!!:smt136
|
Sperando sia riferito a me, grazie! xD
|
Quote:
|
Beh grazie:)
Cmq sfondo me sarebbe l'idea migliore...però bisogna vedere se sarebbe possibile fare una cosa del genere... Io sono possessore di una C1, quindi ho tutt'altro motore, però il concetto di marmitta è sempre lo stesso.. quindi non sarebbe male se ci fossero 2 tipi di collettore, come detto in precedenza, e le varie pance da poter adattare usando questo metodo..:) |
io possiedo sia la jet che la sito a siluro visto che ho la vespa..onestamente montando la jet pro su una minimoto a parere mio,parlo dall'alto della mia inesperienza,posso dire che da qualche noia perchè personalmente a me da fastidio com'è fatto il collettore..quel giro fastidioso non lo sopporto..invece quello che penso io era:vedendo la foto del campione di marmitta che vedo in foto,dividerla in due parti,collettore ed espansione..una cosa molto importante secondo il mio punto di vista,è per chi magari si trova alle prime armi con delle motorelle dovrà avere la vita quanto più semplice possibile..immagino che questa marmitta piano piano farà il suo successo..basta vedere quanto se ne parla in questa discussione..se si riuscisse a semplificare al massimo il montaggio di questa marmitta sarebbe per tutti un grandissimo stimolo,sopratutto per chi magari non ha domestichezza con il monta/smonta dei pezzi e per chi si avvicina a questo mondo..e comunque bisogna fare i complimenti a io-n_bello per questo progetto.
|
Progetto finito nel cassetto xkè chi le doveva fare ha troppo da fare,
tradotto non gli interessava farle, xkè chi fà marmitte non ha interesse a farne una per una cina aria e venderla a 60€ quando puoi farne una per una mini a liquido e venderla a 250€ il materiale è lo stesso, ci vole solo un pò più di tempo a farla... mannaggia a quei cinesi, cosa gli costava fare una pancia normale alla jet! |
Quote:
È stato bravissimo! Però dal mio punto di vista, la mia idea, semplificherebbe molto la vita a chiunque.. Perché avendo un attacco del genere basterebbe evitare/avvitare 2 viti e basta! Se invece l'accatto collettore-pancia sarebbe come al solito con le 2 molle, si avrebbe una posizione obbligata della pancia che ad alcuni potrebbe far fastidio e portare delle complicazioni...se invece ci fosse l'attacco come da me descritto non si avrebbero problemi di angolazione laterale della pancia:) |
Se posso intromettermi nela discussione, concordo pienamente con quanto detto da io-n... a ben pochi interessa fare una marmitta per le cina e venderla ad un prezzo basso, quando può ricavare di piu con una marmitta per le ita. Sono quindi dell'avviso che la marmitta rimanga ancora un qualche cosa di artigianale che ognuno di noi deve costruirsi. Sarebbe bello però creare un modello unico di marmitta, progettata e testata di cui mettere sul forum una guida ed un progettino, in modo che chiunque tra di noi abbia un minimo di manualità, possa costruirsela.
Io in merito ne ho acquistata una e dopo averla opportunamete modificata, sono riuiscito a raggiungere un connubio gt-scarico soddisfacente. a breve, se posso, mi farebbe piacere introdurre le immagini ed un testo, seguito da un piccolo progettino in modo che tutti voi possiate dare il vostro parere e perchè no, degli accorgimenti per presentare poi una guida corretta ed utile a tutti gli utenti che possiedono delle mini cina=) |
Quote:
Però secondo me, l'ideale, sarebbe che facessero appunto 2 tipi di collettori a cui poter affiancare qualsiasi tipo di pancia si desideri! Il problema è cache in questo modo le ditte ci perderebbero dei soldi, quindi non lo faranno mai! |
Quote:
al momento, il collettore migliore in circolazione è quello della jet. Con le opportune modifiche riesci a montarci una bella espansione! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 25. |