Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Per gli amatori: Cosa cercate nello svolgere questa attivita'? Con che mentalita? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/79484-amatori-cosa-cercate-nello-svolgere-questa-attivita-che-mentalita.html)

Anthony 20-03-10 11: 46

Quote:

Originariamente inviata da ciuppirex (Messaggio 1112484)
se non hai più stimoli con la mini lascia stare e comprati una 600 che ti fa venire i brividi sulla schiena quando sfrecci ai 280 orari!! se quello non ti basta allora comprati un 1000 e vedrai che i stimoli ti ritornano.

si cosi in strada si rompe a pezzi con quelle moto! e se le fai da pista rimpiangerai le minimoto, bisogna avere tanti soldi ed sopratutto essere persone che ne sanno, ma anche in minimoto... prenditi una pausa con la mini, magari prova nuovi modelli forse ti trovi meglio e migliorerai...

baffos 21-03-10 10: 33

Quote:

Originariamente inviata da epo86 (Messaggio 1112340)
anthony, lo so....anche io mi sono detto pieghi, freni, accelleri, sei sempre su due ruote....ma non so non mi soddisfa.....già l' idea della grandezza, del non avere il cambio, della frenata che non è una frenata, (si frena con già il ginocchio a terra).....

Ogni tanto me lo dico, marco ma a che c***o pensi? Nulla! ogni tanto mi spiego che nella minimoto cerco lo sfogo a quel sogno di bambino che ormai non si avvererà più, cerco un qualcosa, che poi mi accorgo non esiste, e capisco che è unì illusione...

Sembro pazzo:rotfl::rotfl::rotfl: no dai! forse sono solo uno che non trova più stimoli boh....

non mi sembri pazzo, anzi mi sembrano sensate le cose
che dici.. ti è un po' passata la voglia, o se ti è rimasta
è rimasta mischiata ad un po' di insoddisfazione..
un po' quando vuoi bene ad una persona ma è arrivato il
momento di chiudere una relazione o prendere un
periodo di pausa..:si:

Tucatucacincilla 21-03-10 10: 57

tu vuoi fare una cosa fatta bene, quindi vuoi anche dei risultati...
io personalmente lo faccio per divertirmi, l'importante è tornare a casa contento...
la mia contentezza deriva dal fatto di aver passato una giornata in compagnia con chiacchiere e risate, e qualche giro di pista per sfogarmi...
in pista il mio obiettivo è di migliorarmi quei 2-3 secondi al giro per arrivare a prendere il resa e fare un po di bagarre con lui, cosa gia moooooolto dura da raggiungere...
tu invece vuoi fare una cosa fatta bene, per cui vuoi vedere anche dei risultati ma devi vedere anche i tuoi limiti. se io ragionassi in questo modo dovrei migliorare 2-3 secondi per prendere il :fava: e altri 4-5-6-7-8 secondi per arrivare ai top rider... cosa praticamente impossibile. a questo punto dovresti fare FMI e andare a vincere, perchè il secondo è il primo dei perdenti. come diceva il protagonista del film TAXI, un pilota è il peggior giocatore che ci sia. per un pilota dire di essere più lento di un altro è un dolore insopportabile, come ammettere un fallimento e sentirsi una nullità (parlo di chi gira con differenze di un secondo al giro). infatti non sentirai MAI dire, sono più lento di lui e mi scappa via, ma sentirai: avevo il chatering, la gomma dietro finita, il freno che scivola, la carburazione che non va bene, la frizione bassa, eh ma io ho il 40 e tu il 50, mi fa male la spalla, la mano, il braccio, ho un crampo al buco del Cu.0!!!!!!!!!
io ho dei limiti, di testa prima di tutto, di peso in secondo luogo che mi penalizzano 95 kg!della minimoto perchè con la mia dopo una decina di giri sono stanco morto (mentre con un'altra ho fatto tranquillamente 20 giri a pomposa ed ero fresco come una rosa) e poi un po anche di soldi, visto che oltre a pagarmi tutto devo anche mantenermi la macchina e tutto il resto...

io non ho problemi a dire che sono letteralmente fermo, mi prendono in giro ma la prendo con ironia prendendomi in giro anche da solo, ma c'è anche chi, cronometro alla mano, gira un secondo e mezzo più lento di me e dice che mi da paga quando voglio dove voglio... domenica scorsa non ho potuto girare, fuori splendeva il sole e c'erano una dozzina di gradi e la pista mi mancava... per la compagnia, le risate e anche per sfogarmi un po, la classifica è il mio ultimo problema, il cronometro gli do giusto una sbirciata per vedere se ci sono stati progressi o regressi ma per semplice curiosità

alex-grc 21-03-10 14: 41

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1113018)
tu vuoi fare una cosa fatta bene, quindi vuoi anche dei risultati...
io personalmente lo faccio per divertirmi, l'importante è tornare a casa contento...
la mia contentezza deriva dal fatto di aver passato una giornata in compagnia con chiacchiere e risate, e qualche giro di pista per sfogarmi...
in pista il mio obiettivo è di migliorarmi quei 2-3 secondi al giro per arrivare a prendere il resa e fare un po di bagarre con lui, cosa gia moooooolto dura da raggiungere...
tu invece vuoi fare una cosa fatta bene, per cui vuoi vedere anche dei risultati ma devi vedere anche i tuoi limiti. se io ragionassi in questo modo dovrei migliorare 2-3 secondi per prendere il :fava: e altri 4-5-6-7-8 secondi per arrivare ai top rider... cosa praticamente impossibile. a questo punto dovresti fare FMI e andare a vincere, perchè il secondo è il primo dei perdenti. come diceva il protagonista del film TAXI, un pilota è il peggior giocatore che ci sia. per un pilota dire di essere più lento di un altro è un dolore insopportabile, come ammettere un fallimento e sentirsi una nullità (parlo di chi gira con differenze di un secondo al giro). infatti non sentirai MAI dire, sono più lento di lui e mi scappa via, ma sentirai: avevo il chatering, la gomma dietro finita, il freno che scivola, la carburazione che non va bene, la frizione bassa, eh ma io ho il 40 e tu il 50, mi fa male la spalla, la mano, il braccio, ho un crampo al buco del Cu.0!!!!!!!!!
io ho dei limiti, di testa prima di tutto, di peso in secondo luogo che mi penalizzano 95 kg!della minimoto perchè con la mia dopo una decina di giri sono stanco morto (mentre con un'altra ho fatto tranquillamente 20 giri a pomposa ed ero fresco come una rosa) e poi un po anche di soldi, visto che oltre a pagarmi tutto devo anche mantenermi la macchina e tutto il resto...

io non ho problemi a dire che sono letteralmente fermo, mi prendono in giro ma la prendo con ironia prendendomi in giro anche da solo, ma c'è anche chi, cronometro alla mano, gira un secondo e mezzo più lento di me e dice che mi da paga quando voglio dove voglio... domenica scorsa non ho potuto girare, fuori splendeva il sole e c'erano una dozzina di gradi e la pista mi mancava... per la compagnia, le risate e anche per sfogarmi un po, la classifica è il mio ultimo problema, il cronometro gli do giusto una sbirciata per vedere se ci sono stati progressi o regressi ma per semplice curiosità

quotone al 100%!questo e' lo spirito giusto con portare avanti questa passione.... divertirsi punto e basta!ieri sono stato asfaltato e preso anche un po x il c**o ma mi sono divertito come un matto!l importante e' staccare un po' la spina e stare con gli amici poi quel che viene viene!cmq prima o poi li piglio....sapete le gomme nn entravani in temperatura....la carburazione....hahahahaha:lingua:

Tucatucacincilla 21-03-10 19: 03

hahahaha grande alex!
cmq è una cosa che è inutile discutere, spetta solo a te la scelta.
per me all'inizio non valeva spendere neanche 150 euro per una minimoto, poi resa mi ha convinto con la cina aria, poi mi ha convinto a 300 euro la cinese liquido, poi sono arrivato a spenderne 800 per la ita usata... e ne è valsa la pena per me, ora potrei spendere un migliaio di euro per una ciclistica + recente, ma non oltre perchè per me non ne vale la pena, ma è una mia valutazione personale.

ciuppirex 21-03-10 19: 15

Quote:

Originariamente inviata da Anthony (Messaggio 1112533)
si cosi in strada si rompe a pezzi con quelle moto! e se le fai da pista rimpiangerai le minimoto, bisogna avere tanti soldi ed sopratutto essere persone che ne sanno, ma anche in minimoto... prenditi una pausa con la mini, magari prova nuovi modelli forse ti trovi meglio e migliorerai...

Continua a dire che non si diverte più!!! quando tutti gli dicono che l'importante è stare insieme e divertisi con sportellate amichevoli!!! Sinceramente io quando sono in pista alla domenica con i miei amici e vedo quelli che s*******no con la mini e imprecano come dannati perchè il bas****o di turno lo ha infilato, sinceramente mi fanno veramente ridere!! Ma godetevi la domenica lontani dalle fidanzate rompi p***e e gustatevi le mani sporche e l'odore di olio sintetico bruciato!!!

pippofjk 21-03-10 19: 51

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1113222)
hahahaha grande alex!
cmq è una cosa che è inutile discutere, spetta solo a te la scelta.
per me all'inizio non valeva spendere neanche 150 euro per una minimoto, poi resa mi ha convinto con la cina aria, poi mi ha convinto a 300 euro la cinese liquido, poi sono arrivato a spenderne 800 per la ita usata... e ne è valsa la pena per me, ora potrei spendere un migliaio di euro per una ciclistica + recente, ma non oltre perchè per me non ne vale la pena, ma è una mia valutazione personale.

quoto..
sembra quasi il mio percorso
in mini dalla cina aria alla ita

resa1986 22-03-10 15: 25

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1113018)
. per un pilota dire di essere più lento di un altro è un dolore insopportabile, come ammettere un fallimento e sentirsi una nullità (parlo di chi gira con differenze di un secondo al giro). infatti non sentirai MAI dire, sono più lento di lui e mi scappa via, ma sentirai: avevo il chatering, la gomma dietro finita, il freno che scivola, la carburazione che non va bene, la frizione bassa, eh ma io ho il 40 e tu il 50, mi fa male la spalla, la mano, il braccio, ho un crampo al buco del Cu.0!!!!!!!!!

cinci hai appena tirato fuori la scusa del peso..... sei peggio di biaggi!!!ahahahahaahah
ricorda che non c'è niente di impossibile, però se dovessimo prendere troppo seriamente anche questo bellissimo hobby, beh mi sa che non avrei piu divertimento! il video della prima gara del wlb riassume un po quella giornata, abbiamo girato tutti piano noi dello scarliga team però che bei momenti vissuti assieme!!!

ivanpiega 24-03-10 13: 20

ciao raga....io questo sport l ho trovato molto divertente...a me son sempre piaciute le moto..da piccolo pero mi facevan paura le moto vere...a 14 anni mi son preso il primo motorino peugeot 103 ,poi il nitro che un bel giorno mi ha lasciato staccandosi la ruota posteriore mentre andavo a 90 all ora ....ahahhah m e andata bene....ero pure senza casco...avevo 19 anni...poi buio fino a 24 anni quando stufo di andar con mio cugino sulla rs 250 con lui seduto sullo strapuntino peraltro molto scomodo,decisi di farmi passare la paura e presi una moto mia nel 03...r6 99...iniziai anche con le mini con la mia prima 911 polini un mito e ricordo che i miei amici mi sfottevano e mi dicevano cos e quella cosa!!!!,gli stessi che oggi girano in pista con me con la mini ,ahahah queste son soddisfazioni!!!...ripassando alle moto ne ho avute tante e mi son sempre divertito e mi e sempre andata bene nn girando mai in pista ma solo su strada con amici,putroppo qualche volta esagerando e vero...con le maxi costa troppo in pista...le minimoto son l unica alternativa divertente...e vero magari nn ti daranno le stesse emozioni in accelerazione in piega o in staccata e nn c e il cambio cmq e una buona scuola per imparare ad andare in moto...e poi e divertente tt il contorno...gli amici le chiaccherate ai box,gli scherzi,le battutte...poi si setta la mini cercando di fare un buon lavoro e quando si e dentro in pista si cerca di dare il massimo ma cmq e un gioco...io la vedo cosi raga....

tia 25-03-10 09: 56

Quote:

Originariamente inviata da alex-grc (Messaggio 1113119)
quotone al 100%!questo e' lo spirito giusto con portare avanti questa passione.... divertirsi punto e basta!ieri sono stato asfaltato e preso anche un po x il c**o ma mi sono divertito come un matto!l importante e' staccare un po' la spina e stare con gli amici poi quel che viene viene!cmq prima o poi li piglio....sapete le gomme nn entravani in temperatura....la carburazione....hahahahaha:lingua:

Bravissimo Alex alla fine l'importante e divertirsi ..... te lo detto consuma gomme e vedrai che alla fin fine andra sempre meglio ....

Epo io torno a ripetere che probabilmente a te le mini non piacciono piu o le prendi troppo seriamente non so.
Unica cosa che ti posso dire avendolo gia fatto le maxi son bellissime regalano emozioni assurde ma..... ormai in strada non ci si diverte piu neanche a fare il giretto con gli amici troppe macchine troppa gente troppi velox, e che non mi si venga a dire che con un 600 si riesce a andare a farsi il giretto domenicale e ci si diverte visto che gia in 2 si e fuori da qualsiasi limite consentito e in 2 non stai neanch usando il 10% della moto...la pista be li si arrivano le botte di adrenalina a go go (e qui ti do ragione la mini non e propio la stessa cosa) ma pensaci bene xche se gia ti lamenti di cosa costa andare in mini ..be quello che qui spendi in un mese non ti basta per una uscita quindi poi cosa faresti 3 uscita all'anno ...a me personalmente non soddisfano per niente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 23.