![]() |
Quote:
semplice e chiarissima!!!! franco non ti smentisci mai...:si: |
Quote:
Oggi ho cominciato a raccordare i carter x il tuo gt... Che pazienza che ci vuole!! Però ho già finito un semicarter... Posterò una foto xchè è la prima volta che opero con il dremel... così mi dirai cosa ne pensi... Puoi spiegarmi cosa intendevi con: "Anche se penso sempre a mio modo di vedere che non ci sia contrato perchè la pressione lo sputi sempre verso l'alto visto che và ad ingrandire e non a rimpicciolire !!" |
Ecco qua cos'ho fatto oggi,
Allora ho appoggiato una guarnizione sulla base del cilindro e l'ho sagomata con il dremel http://img507.imageshack.us/img507/3...2008002ki3.jpg Poi l'ho appoggiata sui carter e lavorato con il dremel fino ad arrivare a sfiorare la guarnizione http://img529.imageshack.us/img529/7...2008001uj3.jpg Poi cambiando le fresette in base a come dovevo sagomare ho operato in modo che il flusso abbia sempre da seguire una linea curva senza avvallamenti e per fare cio' sagomavo con il dremel e carteggiavo in modo da guardare in controluce la superficie e sentire con il dito le irregolarità. Una volta raggiunta la sagoma dell'invito ai travasi del cilindro ho passato in modo rotativo facendo poca pressione la fresetta x irruvidire la superficie... http://img162.imageshack.us/img162/3067/10012008le0.jpg Accolgo con piacere ogni commento, critica, consiglio o complimento...:smt121 |
Sei sulla buona strada... ma si può fare mooooooolto meglio. :si:
Ci metterei troppo a spiegarti a cosa mi riferisco, ma se non altro sei sulla giusta strada... Il mio consiglio è di andare x step. Elabora, prepara (meno di quello che vorresti fare...) rimonta, prova, fatti dei punti di riferimento, rismonta e riprendi in mano, riprova e fatti le tue valutazioni... Sicuramente alla fine quel cilindro sarà da buttare, ma il prossimo che prenderai in mano partirà già con una base migliore e così via! Nella stagione passata con questo sistema ho cambiato 6 cilindri e 3 blocchi completi... Ma la mia esperienza è aumentata all'ennesima potenza! :sisi: :D |
Quote:
6 cilindri e 3 blocchi? Non sono un pò troppi? |
Quote:
:smt127 Beh, se vuoi correre in pista... Prima di comprarti una C1 avresti dovuto leggere un bel pò! :cool: |
Stef lascialo stare ad ikki, a lui i motori li preparno gli altri...:rotfl:
Dai ikki dicci a cosa ti riferisci...:rotfl: quali sono i scegreti del tuo gt!:smt127 Scherzi a parte, secondo me hai fatto un buon lavoro di raccordo!Facci vedere le foto con il cilindro sul carter! |
Quote:
Io quando vado in pista giro eccome, la mia c1 mi ha deluso solo 2 volte in oltre 30 uscite... Il periodo + lungo senza metterci le mani (carburazione o tarare la frizione) è stato 2 mesi... |
bello il disegnino di franco... ma quello è il quinto travaso standart..
naturalmente va considerato che i motori sono come le donne, ognuno adora il suo, ma vorrebbe provare quello degli altri...:rotfl::rotfl: non sarebbe male provare un cilindro girato su una minimoto... qualcuno ha già pensato qualcosa del genere? potrei essere il primo.... hehehe... quasi quasi... |
Quote:
Me li preparano gli altri chi? Chè la prima ed unica volta che sono andato da un preparatore non ti dico le bestemmie che ho dovuto tirare x farlo andare!!!! :smt155 No, i miei segreti non li dico, dato che mi sono costati 6 cilindri e 3 blocchi! Se qualcuno li vuole mi paga. Oppure paga i pezzi nuovi come ho fatto io! :asd: (l'importante è che cerco sempre qualcuno che mi dia paga con la C1 cina in pista... quando ho la mini che va! :asd:) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 34. |