Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   tutto sulla Z1: preparazioni e soluzioni (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/33538-tutto-z1-preparazioni-e-soluzioni.html)

davide155 18-07-07 15: 25

Si si l'avevo già vista la chiave. Ce l'ha un mio amico anche lui possessore di minimoto, ma anche lui ci capisce poco :rotfl:

Quindi dite che con un bel pignone da 6 cambia l'accelerazione? Cambia quando apro gas? Rispetto ad ora intendo......

Oppure come dice Frankgp sarebbe meglio che regoli la frizione?
Ma non mi riesce smontare il carter........azzo è troppo duro.
Vabbè che la chiavetta è segalitica......ma almeno a muoverlo.......ma nulla.

Certo il pignone lo devo ordinare......ma se mi dite che quello ita non ci sta......e che quindi mi devo prendere una frizione nuova......bè.....mi girerebbero.

Che dite?

Frankgrp 18-07-07 15: 36

Com'e' la chiave???..."segalitica"...:smt132:smt132:smt132:s mt132

Beh sicuramente non usare le chiavi che ti danno in dotazione che sono fatte in unmateriale derivato dal burro....:rotfl:

Ora non pensare che cambiando il pignone la moto cambi completamente, acquista un po' di ripresa e perde un po' in velocità...te ne rendi conto ma non ti aspettare un cambiamento radicale!!!
Prova a smontare il carter con una chiave a brugola "seria" e stringere di una faccetta o due i dadini delle massette della frizione...

Poi eventualmente potresti cambiare solo il carte e la campana e non la frizione....il pignone si aggancia alla campana e non alla frizione, la frizione quando si apre attacca sulla campana che fa girare il pignone..il carte serve a contenere il tutto...

Onestamente non so se i pignoni ita montano anche sui carter/campana china, avevo prima una mini ad aria e per cambiare il pignone avevo cambiato anche la campana....la Z1 che ho adesso l'ho presa usata e ha già il pignone d 6 ma la campana è rimasta quella china quindi suppongo si possa fare....poi ce lo conferma anche il Pinne quindi potresti prendere esattamente lo stesso pignone che ti indica lui...;)

pinnerolli 18-07-07 15: 55

io ho montato quello della foto precedente.monta alla perfezzione.

Frankgrp 18-07-07 15: 58

Quote:

Originariamente inviata da pinnerolli (Messaggio 437660)
io ho montato quello della foto precedente.monta alla perfezzione.

L'hai preso da PBP per caso?????

suba 18-07-07 15: 59

al max lo rifiletti...è brutto ma se tiene chi se ne frega!!!

pinnerolli 18-07-07 16: 23

Quote:

Originariamente inviata da Frankgrp (Messaggio 437664)
L'hai preso da PBP per caso?????

no da minimoto-ricambi. e vicino a casa mia:si:.deve prendere quello iteramente filettato lungo per repliche blata

sto facendo un kit per il raffreddamento,ora metterò la popa esterna,cosi finalmente posso montare la bzm maggiorata.......
per ora sto montando il radiatore blata maggiorato e farò una piccola guida in questo 3D in modo che sia facile per tutti.:si:

suba 18-07-07 16: 32

ma secondo me è da fare solo un piccolo ragionamento sull'impianto di raffreddamento perchè il radiatore non è mica tanto piccolo....
io sulla 910 ho la pompa di serie e il radiatore dell'olio del delta 1.6 turbo.mai avuto problemi!

suba 18-07-07 16: 42

io sulla Z1 consiglierei anche di:
sapete leviti laterali che tengono la carena,ecco sul telaio dopo io cimetto quei inserti/rivetti filettati perchè se ogni volta devo tenere il dado per dentro preferisco spararmi!!!!sono come quelli che tengono la sella/serbatoio sul telaio.

davide155 18-07-07 17: 04

Quote:

Originariamente inviata da Frankgrp (Messaggio 437643)
Com'e' la chiave???..."segalitica"...:smt132:smt132:smt132:s mt132

Beh sicuramente non usare le chiavi che ti danno in dotazione che sono fatte in unmateriale derivato dal burro....:rotfl:

Ora non pensare che cambiando il pignone la moto cambi completamente, acquista un po' di ripresa e perde un po' in velocità...te ne rendi conto ma non ti aspettare un cambiamento radicale!!!
Prova a smontare il carter con una chiave a brugola "seria" e stringere di una faccetta o due i dadini delle massette della frizione...

Poi eventualmente potresti cambiare solo il carte e la campana e non la frizione....il pignone si aggancia alla campana e non alla frizione, la frizione quando si apre attacca sulla campana che fa girare il pignone..il carte serve a contenere il tutto...

Onestamente non so se i pignoni ita montano anche sui carter/campana china, avevo prima una mini ad aria e per cambiare il pignone avevo cambiato anche la campana....la Z1 che ho adesso l'ho presa usata e ha già il pignone d 6 ma la campana è rimasta quella china quindi suppongo si possa fare....poi ce lo conferma anche il Pinne quindi potresti prendere esattamente lo stesso pignone che ti indica lui...;)

Quindi la meglio per ora è aprire il carter (se ce la fo :rotfl: ) e avvitare di una o due faccette i dadolini della frizione e provare.

E' un utopia sperare che cambi radicalmente regolando la frizione e tenendo questo pignone di adesso? :smt132

suba 18-07-07 17: 17

si l'8 è un pignone che non si usa mai praticamente...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 31.