Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   invertire o non invertire i freni (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/21923-invertire-non-invertire-freni.html)

Dome99 09-04-11 15: 45

Comunque direi di non invertire almeno io farei così...poi varia da soggetto a soggetto :si:

Vincent Vega 18-05-11 01: 03

Io se li invertissi non credo che riuscirei a fare quelle piccole correzioni di traiettoria che attualmente faccio, quando son troppo veloce, aiutandomi con il posteriore, quindi direi che preferisco avere i freni nella posizione standard.

All'inizio, ad esser sincero, il posteriore non lo usavo affatto perchè ero abituato ad averlo a pedale, poi dopo un paio di musate ho capito come regolarmi :smt124.

vassu07 19-05-11 21: 22

bò..come fate a guidare con gli invertito non lo so...

a parte che nn potrei mai farlo per questioni che vado anche con le maxi... e non voglio trovarmi a dover staccare di brutto tirando frizione e pelando il freno per non farla saltellare :rotfl: ... sai che botta che darei!!!

ma poi ho provato proprio di recente una dm con freni invertiti e quasi mi ammazzavo...
e oltre tutto se hai bisogno a centro curva di pelare il freno dietro non puoi farlo con i freni invertiti.

vassu07 19-05-11 21: 22

Quote:

Originariamente inviata da Vincent Vega (Messaggio 1309423)
All'inizio, ad esser sincero, il posteriore non lo usavo affatto perchè ero abituato ad averlo a pedale, poi dopo un paio di musate ho capito come regolarmi :smt124.

cosa guidavi una vespa???

ABestia 19-05-11 21: 32

provato la scorsa domenica ad invertirli....molto meglio!....nessuna difficoltà iniziale...mi va anche bene xchè ho appena rotto la mano dx che così sta ferma sull'acelleratore!!

Vincent Vega 20-05-11 03: 09

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 1310067)
cosa guidavi una vespa???

Proprio il vespino :moto:!!!

niche 19-03-13 21: 46

Ho guidato sabato x la prima volta una mini (o meglio qualcosa a due ruote che abbia un motore); dal lato "fisico" nessun dolore, e' uno sforzo accettabile, piuttosto mi sentivo un po' impacciato ad accelerare e poi frenare con la stessa mano. Così ho sempre usato la sinistra e frenavo col posteriore, rischiando di scivolare. Proverò ad invertirli e vedere come va...

matek.roma 26-03-13 17: 12

Io giro con i freni invertiti. Non avendo una maxi non ho problemi di adattamento e dato che mi hanno levato la patente per molto tempo non ho problemi :D E devo dire che con l'anteriore a sinistra si guida una meraviglia. Arrivi fino in fondo la curva e chiudi di botto la traiettoria..al limite correggi poco poco con il posteriore in ripartenza se la traiettoria si è allargato un pò. Io mi ci trovo benissimo :)

Alubba 18-04-13 06: 47

Con l'ultima uscita, mi sono accorto che l' anteriore a destra per me sta diventando un grosso impedimento, nei cambi di direzione veloci, dove devo usare freno e accelleratore velocemente, spesso perdo del tempo, perche non mi sento sicuro, proverò ad invertirli e a vedere un po' come vanno ;);)

Luca-64- 16-05-13 14: 14

non invertire stò più comodo così

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 20.