![]() |
Comunque direi di non invertire almeno io farei così...poi varia da soggetto a soggetto :si:
|
Io se li invertissi non credo che riuscirei a fare quelle piccole correzioni di traiettoria che attualmente faccio, quando son troppo veloce, aiutandomi con il posteriore, quindi direi che preferisco avere i freni nella posizione standard.
All'inizio, ad esser sincero, il posteriore non lo usavo affatto perchè ero abituato ad averlo a pedale, poi dopo un paio di musate ho capito come regolarmi :smt124. |
bò..come fate a guidare con gli invertito non lo so...
a parte che nn potrei mai farlo per questioni che vado anche con le maxi... e non voglio trovarmi a dover staccare di brutto tirando frizione e pelando il freno per non farla saltellare :rotfl: ... sai che botta che darei!!! ma poi ho provato proprio di recente una dm con freni invertiti e quasi mi ammazzavo... e oltre tutto se hai bisogno a centro curva di pelare il freno dietro non puoi farlo con i freni invertiti. |
Quote:
|
provato la scorsa domenica ad invertirli....molto meglio!....nessuna difficoltà iniziale...mi va anche bene xchè ho appena rotto la mano dx che così sta ferma sull'acelleratore!!
|
Quote:
|
Ho guidato sabato x la prima volta una mini (o meglio qualcosa a due ruote che abbia un motore); dal lato "fisico" nessun dolore, e' uno sforzo accettabile, piuttosto mi sentivo un po' impacciato ad accelerare e poi frenare con la stessa mano. Così ho sempre usato la sinistra e frenavo col posteriore, rischiando di scivolare. Proverò ad invertirli e vedere come va...
|
Io giro con i freni invertiti. Non avendo una maxi non ho problemi di adattamento e dato che mi hanno levato la patente per molto tempo non ho problemi :D E devo dire che con l'anteriore a sinistra si guida una meraviglia. Arrivi fino in fondo la curva e chiudi di botto la traiettoria..al limite correggi poco poco con il posteriore in ripartenza se la traiettoria si è allargato un pò. Io mi ci trovo benissimo :)
|
Con l'ultima uscita, mi sono accorto che l' anteriore a destra per me sta diventando un grosso impedimento, nei cambi di direzione veloci, dove devo usare freno e accelleratore velocemente, spesso perdo del tempo, perche non mi sento sicuro, proverò ad invertirli e a vedere un po' come vanno ;);)
|
non invertire stò più comodo così
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 20. |