|
|
#1 |
|
Mini Biker
![]() Registrato dal: 25-02-09
ubicazione: lomagna paese di teste di *****
Età : 54
Messaggi: 149 Minimoto: polini gp4 reverse PREPARATA DA ASTER!!
|
ciao a tutti.
ho un dilemma da risolvere e vorrei andare dritto sulla strada giusta senza incappare in spese inutili,ma proprio non so' cosa decidere! voglio cambiare motore alla mia z1 ************** reverse. un venditore,mi ha consigliato: cilindro bzm 50 cc d.40 6 travasi completo di pistone,fasce,guarnizioni,spinotto e testa a 240 euro nuovo + albero bzm 39,8 special placca oro a euro 162 nuovo. la mia esce originale con un 39 cinese,di cui ho sostituito il carburatore da 19 a 18 tarato e carburato a puntino con getto da 102 ecc...+ pacco lamellare originale polini gp3 con lamelle in carbonio da 0,30 e le normali migliorie interne per l'affidabilita' tutto rigorosamente polini originale,compresa la frizione e campana. la moto gira bene,ma secondo me manca di potenza,che andrei a sostituire con i pezzi elencati prima. voi cosa fareste?? manterreste il 39 come cilindrata sostituendo l'albero con uno polini a spalle blu , da abbinare a quale testa completa?? oppure adottereste la soluzione di portarla a 50? quale reali benefici sentirei? grazie in anticipo e vi ricordo che la mia e' una reverse!
__________________
il manico non basta servono anche soldi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Mini Biker
![]() Registrato dal: 02-04-09
ubicazione: roma
Messaggi: 45 Minimoto: dm
|
ciao sono adriano di roma anchio ho una z1 reverse, dove ho messo sopra cilindro 50 bz sotto blocco polini gp4, con centralina ed volano anticipo variabile pero' e' sempre una cina perche' arrivi al punto che e' troppo potente ma poco affidabile,adesso ho un ita,ed e' cambiato tutto fai questo cambiamento ti conviene...CIAO
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
MotoGP Biker
![]() Registrato dal: 10-04-06
ubicazione: Concordia Sagittaria (ve)
Età : 45
Messaggi: 4,637 Minimoto: FALCON 007
125 2T
|
per ma vai di polini 50 e di albero a spalle blu vedrai che la potenza non ti manca!!!!
__________________
![]() SE SBACCHETTA....SEI A MANETTA!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Lone Ranger
![]() Registrato dal: 30-06-07
ubicazione: Casorezzo (MI)
Età : 41
Messaggi: 18,990 Minimoto: Tuca minibike VR
|
esatto, anche io sono della stessa idea! li trovi anche usati a buon prezzo!
__________________
TucaCincillà Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
![]() |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Super Biker
![]() Registrato dal: 18-09-06
ubicazione: Novara
Età : 50
Messaggi: 827 Minimoto: Stamas SR-R Factory 2009
|
Secondo me visto che ci sei cambia anche i carter motore....perchè altrimenti quando lo farai(e ti garantisco che lo farai) ti troverai a dover comprare un'altro albero, perchè l'albero per carter Z1 non monta sui carter Ita(Bzm,Polini ecc...) capito?!?
![]() Piuttosto se non puoi adesso ti metti da parte i soldini e prendi anche i carter almeno fai un lavoro solo e non spendi soldi 2 volte. Io ti ho detto la mia poi vedi tu ok?? ciao e spero di esserti stato utile.
__________________
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#6 |
|
MotoGP Biker
![]() Registrato dal: 21-12-05
ubicazione: castano primo milano
Età : 57
Messaggi: 3,901 Minimoto: BUCCI F4- yx 140cc
|
ecco qui gli ultimi 3 a salire che hanno risposto sono POLINARI come mè!!!! allora non so se l'albero bzm oro monta sul reverse è nato x il motore z1 ma replica bz!!!!! io fossi in tè...come ti ha detto Dominik gt polini 50cc e albero spalle blu polini e ti tieni il reverse!gia viaggia forte!!! come dice Smane... se puoi prenditi gia i carter italiani polini..ma a sto punto abbandona il reverse e ti fai un bel blocco polini e vedrai che viaggia forte se poi lo limi un pochino vola!!!! vero tuca.. vero smane!!!ahha ma il telaio che hai della z1 qualè? con i soldi che spenderesti albero+ gtbzm trovi un motore completo polini original.. logicamente usato!!! valuta bene ciao JACO!
__________________
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Super Biker
![]() Registrato dal: 30-11-06
ubicazione: Torino provincia
Messaggi: 1,177 Minimoto: GRC
|
Secondo me si tratta di una Z1 Reverse ovvero la Paffuri o Nariuko...
Io farei cosi... se cerchi solo un pò di potenza in più... cerca un cilindro polini usato un 40 5 travasi o un 50 e lascia il suo albero finchè dura... Non spedere tutti quei soldi sul Reverse cinese e sul telaio cinese (replica di nessuna ita!)... quando avrai la possibilità prendi una midi italiana completa con motore tradizionale!
__________________
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Super Biker
![]() Registrato dal: 18-09-06
ubicazione: Novara
Età : 50
Messaggi: 827 Minimoto: Stamas SR-R Factory 2009
|
Quote:
Se poi stai sul Polini classico risparmi un bel po' fidati...
__________________
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
MotoGP Biker
![]() Registrato dal: 16-11-06
ubicazione: Parabiago (MI)
Età : 40
Messaggi: 6,900 Minimoto: cina aria RSP MK-Power
|
ciao tu in pratica spenderesti 400 euro per cambiare 2 componenti quando se aggiungi qualche soldino porti a casa una ita del 2004/2005 completa.... beh secondo me ti conviene fare il salto di qualità, anche perchè una volta che metti il 50 e l'albero italiani su tutto cinese, mi sa che dovrai pensare di sostituire tutto tranne i carter, che al contrario di quanto dicono sono praticamente identici a quelli polini originali (parlo dei carter replica reverse.....), e la spesa diventa un pochino di piu..... il mio consiglio è se riesci economicamente passa ad ita!
__________________
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Super Biker
![]() Registrato dal: 19-02-08
ubicazione: napoli
Età : 36
Messaggi: 1,719 Minimoto: RRzDISCOBIKE WORK IN PROGRESS!
|
dammi retta tienila cosi e investi in una ita
__________________
![]() se il tuo tempo fa pena resta sempre giù in carena![]() cerco parti in carbonio per RRz |
|
|
|
![]() |
|
|