Spazio pubblicitario disponibile Spazio pubblicitario disponibile Spazio pubblicitario disponibile
 

Vai indietro   Forum Minimoto VR > Direzione Gara > Pit Lane

Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-02-07, 16: 05   #1
Super Biker
 
L'avatar di pedezootv
 
Registrato dal: 21-10-06
ubicazione: Brescia
Messaggi: 1,178
Minimoto: ZPF 2012 Hulk Factory connection Powered by:IAME PARILLA
Thumbs up Pezzi in Ergal(quasi tutti)fattida me xC1

Ciao Ragazzi come promesso vi posto i particolari in Ergal dal pieno fatti con le mie manine in questo caso:



Purtroppo la staffa del freno anteriore da 16 l'ho dovuto fare a mano e ci ho messo un giorno intero(fresa l'ergal,prendi le misure,fora,fresa di nuovo anche la pinza altrimenti picchia sul cerchi ed infine modella con la molettina manuale il tutto....ho partorito)anche se dopo varie discussioni con quelli dell'ufficio tecnico,ho scoperto ke una cosa del genere era facilmente realizzabile in CNC in molto meno....grazie per avermi avvertito dopo !!!!!!Nelle dimensioni e negli ingombri è venuta alla perfezione!Ma nonostante ciò la mini non frena ancora una Mazza!!!!Penso proprio sia dovuto ad un problema di piattello della pinza che non spinge x niente le pasticche!Tra poco monto il tutto sulla mia nuova C1 ke ha all'anteriore una pinza ke frena di brutto,anke col disco da 12 e poi vi faccio sapere!

Questa è la seconda modifica.....e qui le cose si fanno super interessanti!!!!
ANTEFATTO:La staffa in zama dopo 10 minuti di utilizzo si crepa e si rompe e addio freno posteriore!
Porto la staffa in officina,la incollo con l'attacc facendoloa sembrare nuova e poi....staffa sotto il TASTATORE TRIDIMENSIONALE che mi riproduce a CAD la staffa in 3D !
Prendo cubo in ergal,in sostituzione dei quella M....di Zama,ergal in CNC e voilà.....STAFFA FRENO POSTERIORE IN ERGAL PERFETTA AL MILLESIMO !!!!! Questo è interessante ragazzi...provate solo ad immaginare cosa il tastatore può riprodurre della vostra mini, e farlo creare in Ergal al CNC!?!?!?!?!?!Lascio a voi la risposta!!!!!!


Ed ultima modifica,Le pedane!!!!Queste però non sono in Ergal
(le staffe),anche queste sono fatte a mano tagliate da una lastra di ferro spessore 5mm!Ora sono un pò da arretrare(NON ABBASSARE) xkè essendo alto 1,90 se le arretro ancora un pò riesco a stare più comodo,e il mio super ginocchio si abbassa ancora un pochino...io non cerco le pieghe estreme una volta,ke il ginocchio è in terra sotto il mio Shoei c'è il sorrisino!!!!!Cmq da notare è la Telite...cioè la pedana bianca!Allora ragazzi, la telite è un materiale simile al teflon...MA MOLTO PIù RESISTENTE e LAVORABILE A CNC!!!!!!Quindi anche con questo materiale si possono fare altre belle cosettine(Pedane,tappi salva carene,supporti per montare contagiri e staffe varie....aspetto cmq i vostri consigli)


Queste sono le cosettine ke fino ad ora ho fatto per la mini,in mente ho un'infinità di cose....purtroppo però tutte cose ke prima di vedere la luce devono subire progettazioni e lavorazioni molto lunghe,e con l'uni sempre in mezzo ai Test..... non ho mai un minuto di tempo!!!!

ACCETTO CONSIGLI,CRITICHE e SENZA IMPEGNO ripeto SENZA IMPEGNO anche vostri progetti!Fatemi sapere!!!!Ora mi lego di nuovo alla sedia e torno a studiare Eco....ma se mi viene in mente qlc vi aggiorno SUBITO!!!!!
pedezootv non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-07, 16: 36   #2
MotoGP Biker
 
L'avatar di mattia90
 
Registrato dal: 02-01-06
ubicazione: Roma - Cinecittà
Età : 35
Messaggi: 17,729
Minimoto: MK2, Pit: Dream 666 Supermotard Extreme 140 & Alambiccus EVO cross 125
predefinito

bravo...bel lavoro
__________________
Dream 666SM Extreme 140 & Alambiccus EVO Motard 125

mattia90 non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-07, 16: 41   #3
MotoGP Biker
 
L'avatar di cri88
 
Registrato dal: 17-12-06
ubicazione: toscana
Età : 38
Messaggi: 3,214
Minimoto: Pasini e pavesini..
predefinito

molto belli i supporti pinza ma le pedane a me non piaciono prorpio!
__________________
cri88 non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-07, 17: 01   #4
Junior Biker
 
L'avatar di jay-z
 
Registrato dal: 10-10-06
ubicazione: Teramo (abruzzo)
Età : 44
Messaggi: 272
Minimoto: DM 50cc bzm
predefinito

ottimo lavoro!bravo però le pedane sono un pò anti estetiche e un pò troppo alte!non te la prendere è un mio parere!una domanda ma dove si trova il CNC l'ERGAL?dove li posso trovare?
jay-z non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-07, 17: 32   #5
Super Biker
 
L'avatar di pedezootv
 
Registrato dal: 21-10-06
ubicazione: Brescia
Messaggi: 1,178
Minimoto: ZPF 2012 Hulk Factory connection Powered by:IAME PARILLA
Thumbs up grazie x il consiglio

Quote:
Originariamente inviata da jay-z Visualizza il messaggio
ottimo lavoro!bravo però le pedane sono un pò anti estetiche e un pò troppo alte!non te la prendere è un mio parere!una domanda ma dove si trova il CNC l'ERGAL?dove li posso trovare?

Ciao Jay-z!
Si lo so,le padane non mi sono venute esagerate,ci devo lavorare ancora molto sia per quanto rigurda l'estetica e la luce di piega!
L'ergal si prende nelle aziende ke producono gli acciai speciali!
Da noi nel bresciano ce ne sono un paio abbastanza grandi!!!!!
Il Cnc è un macchinario!
Praticamente è una fresa ke lavora in automatico,dopo averle programmato il lavoro con dei programmi di disegno a computer!Ad es.CAD/MASTERCAM7/PRO E ecc.ecc
e lavora ad altissima precisione!Le officine meccaniche usano questi macchinari!
pedezootv non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-07, 17: 35   #6
Super Biker
 
L'avatar di pedezootv
 
Registrato dal: 21-10-06
ubicazione: Brescia
Messaggi: 1,178
Minimoto: ZPF 2012 Hulk Factory connection Powered by:IAME PARILLA
Thumbs up grazie x il consiglio!

Quote:
Originariamente inviata da cri88 Visualizza il messaggio
molto belli i supporti pinza ma le pedane a me non piaciono prorpio!
Ciao cri88!
Si è vero le pedane non mi sono venute un gran chè e ci devo ancora lavorare parecchio,solo ke mancanza di tempo e fretta di girare a tutti i costi,ho dovuto renderle molto semplici e funzionali!
Aspettate qlc di aggiornato nelle prox settimane
pedezootv non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-07, 18: 46   #7
Mini Biker
 
L'avatar di lorenzoM
 
Registrato dal: 15-07-06
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 215
Minimoto: C1
predefinito

A me interessa sto cnc!!! ma dove si trova? e quanto costa farsi fare dei pezzi?
__________________
DEI DE GAS e FES-CIA IN CURVA!!!(dialetto romagnolo: traduzione dacci del gas e fischia in curva)
lorenzoM non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-07, 19: 05   #8
Super Biker
 
L'avatar di pedezootv
 
Registrato dal: 21-10-06
ubicazione: Brescia
Messaggi: 1,178
Minimoto: ZPF 2012 Hulk Factory connection Powered by:IAME PARILLA
Talking il cnc è una macchina utensile!!!!

Quote:
Originariamente inviata da lorenzoM Visualizza il messaggio
A me interessa sto cnc!!! ma dove si trova? e quanto costa farsi fare dei pezzi?
Ragazzi,il CNC ovvero centro di lavoro a controllo numerico è una macchina utensile che esegue delle lavorazioni di modellazione ad altissima precisione dei metalli grezzi!!!!!!!In maniera brutale,immaginate una fresa guidata da un computer che fora,filetta ed asporta materiale da un cubo di metallo di varia natura(ergal,magnesio ecc) fino a diventare un cerchione,una piastra di sterzo una pinza freno(x palati fini) !
Il costo di lavorazione al cnc dipende dal tipo di materiale da lavorare,dalla dimensione e dal tipo di oggetto ke si vuole ottenere!
Ripeto la macchine utensili CNC si trovano principalmente nelle officine meccaniche!!!!!
pedezootv non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-07, 19: 10   #9
MotoGP Biker
 
L'avatar di Paolo89
 
Registrato dal: 10-12-05
ubicazione: Ostia (RM)
Età : 37
Messaggi: 6,798
Minimoto: DM official powered by BZM 50cc engine
predefinito

Bel lavoretto......
Paolo89 non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-07, 20: 29   #10
MotoGP Biker
 
L'avatar di Dark3890
 
Registrato dal: 13-11-05
ubicazione: Roma
Messaggi: 5,189
Minimoto: L'ho venduta.....
predefinito

Caspita complimenti veramente un bel lavoro!
ma eventualmente tu potresti realizzare altri supporti pinza anteriori(pagandoli si intende)? Perchè a me piacciono molto e sarei interessato a farli per la mia 911
__________________
Dark3890 non è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are disattivato
Pingbacks are disattivato
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 47.


Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO
Copyright www.minimotovrforum.it