Spazio pubblicitario disponibile Spazio pubblicitario disponibile Spazio pubblicitario disponibile
 

Vai indietro   Forum Minimoto VR > Minimotard, Pit bike, Mini gp e 10 pollici > Pit bike - cross

Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-03-08, 06: 37   #1
Junior Biker
 
L'avatar di denis482
 
Registrato dal: 27-12-07
ubicazione: Verona-lavagno
Età : 35
Messaggi: 668
Minimoto: Wt 125 cross
predefinito campionato mini-mx

ragazzi volevo sapere qualche info in piu' sul campionato mini mx,qualcuno di voi ci ha gia' partecipato? potrei partecipare con la mia? costi? grazie
__________________
Wr 125 Wt motors Kawasaky
denis482 non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-08, 18: 20   #2
EmA
MotoGP Biker
 
L'avatar di EmA
 
Registrato dal: 09-11-06
ubicazione: La Spezia
Età : 46
Messaggi: 3,711
Minimoto: CRZ88'S - Honda CRE 125 R
predefinito

si puoi partecipare con la tua, anche se in realtà saresti qualche cm sopra come altezza sella, credo. Almeno nella classe 12 sport. Ovvero 12 dietro. Poi c'è la classe 10 sport che è con cerchio 10 dietro.
Midsize non ti conviene xkè sono praticamente tutti con bucci, boxeracing e rotek ti divertiresti ben poco.
Poi c'è la classe

Poi c'è master 10 e master 12. Per professionisti.

Se ci sono abbastanza iscritti ad ogni gara poi ci sarà anche la classe 88 sport. Che in realtà non limita la cilindrata a 88cc ma 10/10 e cambio semiauto.

Io credo sia il campionato + bello di pit in italia. Ti puoi iscrivere anche alle gare singole.
Io sono andato da spettatore a 2 gare. Veramente bello!
E' anche il + accessibile x chi si vuole divertire (almeno a livello di campionati nazionali).

Poi ci sono i regionali, potresti prendere in considerazione anche quelli. C'è quello lombardo molto bello! Con vererio, la superpista pit , e anche il veneto-emiliano è buono.
Lì magari hai + possibilità di giocartela x la vittoria, anche se ci son sempre quelli con le moto ultrapimpate.

Nel mini mx non correresti x vincere, se ne hai la possibilità però merita. L'anno scorso è stato quello con + partecipanti. Molti anche x divertirsi. Con moto orginali.

C'era poi l'fmi che aveva però costi esorbitanti e qualche pista superiore forse al concetto pit. Infatti pochi iscritti. Valade ha fatto 1 o 2 gare... tanto x farti capire

E c'era l'fx action. Non male. Non tantissimi iscritti, ma l'fx action è andato molto + forte col motard. E' stato il + importante in questa disciplina.

Ora mi pare che fx action e fmi hanno fatto un campionato insieme. Essendo fmi è l'ufficiale. Dovrebbero un po' aver corretto gli errori dell'anno scorso.
Ma credo che come costi sia sempre superiore e con livello piloti/mezzi + alto.
Appunto x questo anche meno iscritti mi sa....

Poi di mini mx e fx action ci sono i vari campionati motard.

In conclusione se ne hai la possibilità io ti consiglierei il mini mx, solo che ha gare in tutta l'italia del nord e centro. Però puoi farne anche 1 sola.

Altrimenti i campionati regionali lombardo o veneto/emilia. Ti sono + vicini e hai possibilità di piazzamenti se ci dai con la manetta. Anche se poi anche qui.... ormai le moto bombardate ci son ovunque
Mi pare siano entrami uisp.

mini mx è acsi motocross. fxaction fmi presumo

X tutti i campionati e gare agonistiche ci vuole la licenza. O meglio a parte quelle così, amatoriali, dove credo però anche lì ci vorrebbe.

Cmq x tutte le info sul minimx: http://www.mini-mx.it/minimx/
fxaction: http://www.fxaction.it/

i regionali li trovi nelle presentazioni dell'altro forum dove mi pare 6 iscritto.
E' tutt!
__________________
EmA non è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are disattivato
Pingbacks are disattivato
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 04.


Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO
Copyright www.minimotovrforum.it