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Vecchio 28-08-19, 12: 06   #1
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predefinito polini aria si spegne se inclinata

ho un problema con la dm di mio figlio con polini 6 cv boccola 10 e sha 14/14.
la moto gira bene, tiene perfettamente il minimo,in pista va bene ma appena si inclina (solo nel giochetto dei birilli) si spegne e riaccendendola si affoga.
ho notato questo scherzetta anche quando tenedola al minimo sul cavalletto, nel portala in pista tenendola per il codone anche in questo caso si spegne.
da cosa puo dipendere? pacco lamellare? il carburatore e perfettamente pulito nei getti e passaggi
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Vecchio 28-08-19, 12: 50   #2
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Hai controllato il galleggiante nella vaschetta del carburatore?

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Vecchio 29-08-19, 10: 50   #3
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Hai controllato il galleggiante nella vaschetta del carburatore?

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si,pulendolo pare lavori bene anche perche il carburatore ha 2 mesi di vita, cosa devo controllare precisamente?
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Vecchio 29-08-19, 16: 17   #4
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In teoria c'è una misura che deve rispettare ma non so quanto deve essere per gli SHA. Succede di più inclinandola da un lato piuttosto che dall'altro?
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Vecchio 30-08-19, 08: 35   #5
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si, inclinandola a sx basta poco, a destra invece solo se cade.
l sha non ha regolazioni sotto nel galleggiante, cosa potrei fare?
ma alla fine il problema e che il galleggiante non chiude e la moto si affoga di benzina oppure va subito in chiusura e non fa passare benzina?
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Vecchio 30-08-19, 10: 27   #6
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Il galleggiante ha una linguetta di metallo che fa da leva per aprire e chiudere la valvola a spillo che regola l'ingresso di benzina. Prima di tutto controllerei il percorso della benzina, magari ha dei tratti in salita che a moto dritta è giusta e a moto inclinata si riempie di più e fa passare piu benzina (anche se in realtà avresti comunque il galleggiante che agisce in proposito). In secondo luogo potresti provare a piegare leggerissamente le linguette metalliche che collegano galleggiante e spillo, dandogli una piega leggermente differente in modo tale che faccia chiudere prima la valvola a spillo.
Potresti anche controllare le lamelle, che forse sarebbe la prima cosa da fare. Se hai anche il filtro benzina potresti controllare che sia pulito.
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Vecchio 03-09-19, 17: 15   #7
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Originariamente inviata da Tucatucacincilla Visualizza il messaggio
Il galleggiante ha una linguetta di metallo che fa da leva per aprire e chiudere la valvola a spillo che regola l'ingresso di benzina. Prima di tutto controllerei il percorso della benzina, magari ha dei tratti in salita che a moto dritta è giusta e a moto inclinata si riempie di più e fa passare piu benzina (anche se in realtà avresti comunque il galleggiante che agisce in proposito). In secondo luogo potresti provare a piegare leggerissamente le linguette metalliche che collegano galleggiante e spillo, dandogli una piega leggermente differente in modo tale che faccia chiudere prima la valvola a spillo.
Potresti anche controllare le lamelle, che forse sarebbe la prima cosa da fare. Se hai anche il filtro benzina potresti controllare che sia pulito.
lamelle che rimangono aperte?
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Vecchio 05-09-19, 09: 25   #8
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Esatto, se le guardi in controluce non devi vedere luce, altrimenti o le metti nuove oppure le giri al contrario se non sono messe male, ma per quel che costano nel dubbio le cambierei.
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