Spazio pubblicitario disponibile Spazio pubblicitario disponibile Spazio pubblicitario disponibile
 

Vai indietro   Forum Minimoto VR > Box > Minimoto Cinesi ad Acqua

Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-04-06, 09: 21   #1
MotoGP Biker
 
L'avatar di ilnonnovinci
 
Registrato dal: 16-02-06
ubicazione: Mons (belgio) e Piacenza (italia)
Età : 49
Messaggi: 3,445
Minimoto: Real Blata Elite 13W naked
predefinito costruire leva aria per carburatori

Si, lo so che c'e' gia' un'altra guida su questo argomento, ma la mia idea e' leggermente diversa e non prevede l'uso di leve freno.

Quello che vi serve e' l'accrocchio delle selle, i piu' belli sono per mtb.
E' quello che smolliamo per regolare l'altezza della sella. In pratica questo:
http://img87.imageshack.us/img87/9015/11717731ge.jpg

Qui, al costo di 5E la leva e' in alluminio. foriamola come in foto
http://img87.imageshack.us/img87/535/11717747ba.jpg

smontiamo tutto l'accrocchio, teniamo la "rondella sagomata" che serve a "stringere" quando si serra la leva, procuriamoci un dado, una molla e assembliamo tutto come in foto:
http://img20.imageshack.us/img20/9769/11717758of.jpg
tiriamo bene il dado a leva "aperta", in modo da comprimere bene la molla. questo permettera' alla leva di non essere richiamata indietro dalla molla del carburatore: cosi' che si possa regolare l'apertura dell'aria senza dover tenere in posizione la leva a manina.
il tutto aperto dell'aria corrisponde alla situazione di quando l'accrocchio originale e' chiuso (cio' strigerebbe il cannotto della sella), cosi' che non possa essere richiamato indietro della molla del carbu che e' compressa al massimo quando l'aria e' tutta aperta (potreste anche pensare di mettere una molla piu' morbida nel carburatore...).
io non avevo il cavo giusto per l'aria... ho usato un cavo da freno per bicicletta. Ovviamente questo non va bene per tirare l'aria, in quanto il fermo e' troppo grande, essendo per il freno. poco male
fate la misura e tagliate il cavo in eccesso (dalla parte opposta al fermo) e fate la misura per la guaina, se l'avete,se no amen.
prendete il tappo di una bic e sciogliete la plastica con un accendino e immergete nella plastica fusa l'estremita' senza fermo del cavo ... fate raffreddare ed ecco fatto il fermo, che pare resistere benone (al limite lo si rifa' "sul campo" senza problemi) anceh perche' non e' che sia sollecitato come quello della ghigliottina...
assemblate il tutto come in foto:
http://img81.imageshack.us/img81/272/11717773bl.jpg
NOTA: io ho fatto la prova su un cavo tagliato da entrambe le parti, ma voi, avrete il fermo originale del cavo che lo blocca sulla levetta.
ora non resta che trovarvi un posto dove avvitare il perno della leva ed ecco fatto il tutto.
e ora mi direte: a 4 euro ci sta il kit dell'orto. cosi' pero' funzica uguale, e' piu' simpatico e originale e avete pasticciato un po'. e se vi serve per fare le prove ed e' domenica e non avete il kit... prendete una bic, smontate l'accrocchio dalla bici della nonna e via a carburar la mini

ciaoooo
__________________
http://www.minimotovrforum.it/showth...050#post283050
Si ricorda a utenti e rivenditori che e' vietato associare marchi e modelli registrati a pezzi o mini non di produzione del marchio

Ultima modifica di ilnonnovinci ; 25-04-06 a 09: 25
ilnonnovinci non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-06, 11: 13   #2
MotoGP Biker
 
L'avatar di ts79
 
Registrato dal: 10-09-05
ubicazione: Agrate B.za (Mi)
Età : 47
Messaggi: 2,996
Minimoto: 911 r
predefinito

hai avuto una bellissima idea... ho idea che ti copio. cmq il kit dell'orto costa parecchio + di 4€
ts79 non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-06, 11: 18   #3
MotoGP Biker
 
L'avatar di ilnonnovinci
 
Registrato dal: 16-02-06
ubicazione: Mons (belgio) e Piacenza (italia)
Età : 49
Messaggi: 3,445
Minimoto: Real Blata Elite 13W naked
predefinito

grazie. io prima di provarla sul campo devo comprare filtro e raccordo, anceh se sto pensando ad un modo fai da te.... zitt zitt
__________________
http://www.minimotovrforum.it/showth...050#post283050
Si ricorda a utenti e rivenditori che e' vietato associare marchi e modelli registrati a pezzi o mini non di produzione del marchio
ilnonnovinci non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-06, 13: 38   #4
Junior Biker
 
L'avatar di maxp81
 
Registrato dal: 13-02-06
ubicazione: Frosinone
Età : 45
Messaggi: 573
Minimoto: GRC RR 13,5cv prontogara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ts79
cmq il kit dell'orto costa parecchio + di 4€
il kit dell'orto l'ho pagato 8 euro. e comprende solo il meccanismo che va montato sul carburatore, quello si deve comprare anche se si fa il comando artigianale.
maxp81 non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-06, 14: 00   #5
Mini Biker
 
L'avatar di fabio@
 
Registrato dal: 13-03-06
ubicazione: provincia di milano
Messaggi: 124
Minimoto: cina
predefinito

Io ho usato una leva del cambio per bici, zappata a una vecchia mbk.
Va benissimo e a costo zero.
fabio@ non è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are disattivato
Pingbacks are disattivato
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 24.


Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO
Copyright www.minimotovrforum.it