|
|
#1 |
|
Mini Biker
![]() Registrato dal: 02-12-09
ubicazione: roma
Messaggi: 21 Minimoto: italjet buster 1 49cc
|
Ciao,
seguendo i consigli di questo forum, per rimettere in sesto il mio minicross e farlo minimotard ho ordinato delle gomme 90/90-10 ma...non entrano nella moto! la gomma posteriore tocca al tendicatena e comunque è a pochi millimetri dalla catena, mentre l'anteriore entra tra gli steli ma non tra i foderi della forcella....quindi le opzioni ora sono: -Smontare il tendicatena e tenere la gomma posteriore a 2 mm dalla catena, sostituire la forcella (o solo le piastre) per far entrare la gomma anteriore -Comprare delle gomme più piccole (2.50-10 o 2.75-10) -Comprare un minimotard usato per partire da una base un po più decente! Qualche consiglio? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Biker
![]() Registrato dal: 15-04-09
ubicazione: Finale Emilia
Messaggi: 329 Minimoto: Minimotard Polini Xp1R - Polini Evo 2
|
Il mio consiglio è di partire magari con una base che sia già minimotard, un lem od un polini, cosi riusciresti anche a sfruttare le 90 90 10 che hai ordinato.
Nella sezione vendo magari trovi qualcosa, io ti consiglio Polini, oltre al fatto che lo posseggo è quello che si adatta maggiormente ad elaborazioni e personalizzazioni, avendo la possibilita di montare gruppi piaggio, vari tipi di scarico, cerchi in lega ecc ecc. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Mini Biker
![]() Registrato dal: 02-12-09
ubicazione: roma
Messaggi: 21 Minimoto: italjet buster 1 49cc
|
Ma sostituire le piastre di sterzo con delle piastre dall'interasse più ampio in modo da far entrare la gomma anteriore è fattibile o la ciclistica (già pessima) della moto ne risentirebbe in maniera negativa?
devo postare in officina pit-bike forse?.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Biker
![]() Registrato dal: 15-04-09
ubicazione: Finale Emilia
Messaggi: 329 Minimoto: Minimotard Polini Xp1R - Polini Evo 2
|
opinione personale diventerebbe un esperimento su un altro esperimento, bisogna vedere "se il gioco vale la candela".
Non credo che trovereai più risposte nella sezione Pitbike, sei nella sezione giusta |
|
|
|
![]() |
|
|