Spazio pubblicitario disponibile Spazio pubblicitario disponibile Spazio pubblicitario disponibile
 

Vai indietro   Forum Minimoto VR > Direzione Gara > Racing Area

Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-12-08, 14: 12   #161
MotoGP Biker
 
L'avatar di SCALLONISI
 
Registrato dal: 23-04-08
ubicazione: SESTU
Età : 43
Messaggi: 2,158
Minimoto: GRC RR
predefinito

Ma chi è sto pazzo che ha aperto questo post ???
SCALLONISI non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-08, 14: 28   #162
Super Biker
 
Registrato dal: 24-05-06
ubicazione: Catania - Firenze
Età : 44
Messaggi: 1,538
Minimoto: -
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simo748s Visualizza il messaggio
boh, io son di coccio e non ho ancora capito
me lo rispiegate un'altra volta??
Simo lascia perdere...tanto te nn freni, giri solo il gas sicchè..
__________________
Sandro#56 non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-08, 16: 28   #163
Super Biker
 
L'avatar di andreabiordo
 
Registrato dal: 15-11-06
ubicazione: perugia
Età : 38
Messaggi: 1,389
Minimoto: CBM
predefinito

SUPEEEEEEERMANUUUUUUUUUUUU PENSACI TUUUUUUUUUU!!!

io sono dell'idea ogniuno si tenga i propri pareri e le proprie opinioni, tanto non si arriverà mai ad una conclusione, facciamola finita, manu avrai notato sucuramente che non esiste un sordo piu sordo di uno che non vuole sentire!
se fantini capisce farà di tutto per rendere "PIU SICURO" il campionato uisp, con i suoi pro e d i suoi contro, di sicuro la categoria china non può esistere,senno fantini si contraddirebbe da solo, e lui so per certo che prima di parlare ci pensa, quindi basta co ste fregnacce ragà si sta perdendo la voglia di scrivere sul forum per evitare di litigare, ed io sono il primo a scusarmi della mia poca educazione nell avervi risposto male, non lo fo piu.

è...... hai capito no che devi fa?

andreabiordo non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-08, 16: 46   #164
MotoGP Biker
 
L'avatar di manu491
 
Registrato dal: 08-09-05
ubicazione: staff
Messaggi: 17,668
Minimoto: cimatti bat baby
predefinito

un ci penso manco!
__________________
Meno menate, più manetta!

manu491 non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-08, 16: 57   #165
Super Biker
 
L'avatar di andreabiordo
 
Registrato dal: 15-11-06
ubicazione: perugia
Età : 38
Messaggi: 1,389
Minimoto: CBM
predefinito

oh i cchè cos è codesto accento fiorentino? oh icche tu m'hai cambiato regione?


(nota: la g è pronunciata come la g di grc)
andreabiordo non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-08, 20: 30   #166
MotoGP Biker
 
L'avatar di simo748s
 
Registrato dal: 03-12-06
ubicazione: perugia
Età : 44
Messaggi: 11,767
Minimoto: RRz 2009 equipaggiata BZM POWERED By LRC. una scheggia,peccato il pilota che è scarso :D
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sandro#56 Visualizza il messaggio
Simo lascia perdere...tanto te nn freni, giri solo il gas sicchè..
apposta non capisco
simo748s non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-08, 09: 15   #167
Super Biker
 
Registrato dal: 24-05-06
ubicazione: Catania - Firenze
Età : 44
Messaggi: 1,538
Minimoto: -
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simo748s Visualizza il messaggio
apposta non capisco
Ma vai a cagar...
__________________
Sandro#56 non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-08, 09: 19   #168
Super Biker
 
Registrato dal: 24-05-06
ubicazione: Catania - Firenze
Età : 44
Messaggi: 1,538
Minimoto: -
predefinito

Riporto la risposta di Fantini alla questione che fin'ora si è trattata su questo post...la citazione è tratta dal forum di GallianoPark, quindi potrete trovarla e/o parlare con Fabiano lì..

DOMANDA: Come mai si cerca (giustamente) di ottenere la massima sicurezza da un mezzo X (minimoto italiana), vietando di montare pezzi potenzialmente pericolosi, per poi schierarlo in gara accanto a un mezzo Y (minimoto cinese) che di non pericoloso ha ben poco?

RISPOSTA: Le sicurezza nelle corse in moto è una pura Utopia. Il discorso, sul quale ho visto tantissimi hanno equivocato, va imperniato sulla responsabilità. Il Trofeo Italia UISP è stato ideato e portato avanti dalla Lega Motociclismo per mio interessamento e con la collaborazione di un piccolissimo "circolo di Soci". Nel 2005 si è creata la Commissione Minimoto e abbiamo fatto i Regolamenti, incentrati soprattutto per l'utilizzo delle minimoto d'importazione. Negli anni successivi, sempre con la supervisione della Commissione Tecnica, la quale impone la massima sicurezza (possibile) e la possibilità di far gareggiare tutti i possessori di minimoto, il Regolamento si è evoluto adattandolo alle esigenze contingenti. Ultimamente è venuto di moda farsi i pezzi da soli. Se questo può essere accettabile per molti particolari, non lo è per i freni, chiunque abbia un cervello sano capisce che un guasto a una scatola filtro o alla frizione produce ben pochi danni, mentre per un malfunzionamento dell'impianto frenante il risultato potrebbe essere disastroso. In caso di incidente grave, le Autorità mettono sotto sequestro l'impianto e i mezzi coinvolti nell'incidente e si indaga alla ricerca di un responsabile, identificabile con il Direttore di Gara, il gestore dell'impianto o chi ha fatto i Regolamenti. L'incidente è stato causato dal mancato funzionamento dei freni poichè l'impianto è stato assemblato in modo grossolano utilizzando componenti di diverse provenienze, quindi provvisoriamente la Colpa ricade su chi ha montato l'impianto. Questi scarica la responsabilità al Direttore di Gara, dicendo che "anche molti altri piloti fanno allo stesso modo" Il Direttore di Gara scarica su chi ha fatto i Regolamenti, non prevedento misure precauzionali a quanto è successo. Ricordo che per la Legge Italiana chi non cerca di prevenire fatti che comportino un danno a qualcuno, è incolpato come se abbia causato il danno stesso. Da qui la necessità di impedire al massimo la manomissione agli impianti frenanti. Di conseguenza è stato regolamentato tutto il possibile per limitare i rischi.

Il fatto di affiancare le mini italiane con quelle Import è un'altro discorso. Ho pensato di dare la possibilità di correre ai possessori di tali minimoto, che comunque dovranno rispettare le caratteristiche imposte dal Regolamento, creando poi sul posto in caso di numerosa affluenza, in base ai tempi, 2 gruppi divisi in modo omogeneo relativamente ai tempi stessi.

In questo non ci vedo nulla di particolarmente pericoloso, salvo il normale svolgimento di una gara di Motociclismo. E' invece molto sgradito ciò che leggo in giro, di "personaggi" che fanno di tutto per scoraggiare l'ingresso alle gare a chi non ha mini Italiane, come fossero i padroni di una associazione che è Sport Per Tutti. Se non vogliono le Import, c'è sempre la FMI che li potrà accogliere a braccia aperte.

DOMANDA: Se stessi valutando di partecipare con una minimoto cinese e vorrei sapere quali pezzi potrei o non potrei montare, dove posso trovare un catalogo su cui sono specificate le marche dei componenti che monta una minimoto del genere (marca dell'impianto frenante, marca dell'ammortizzatore, ecc) ?

RISPOSTA: L'unica richiesta di componenti approvati riguarda le ruote (cerchi e mozzi), che sono interscambiabili tra Marche (quindi non ci sarà alcun problema, purchè rintracciabile la provenienza) e gli impianti freno che devono essere del Costruttore vero e priprio della minimoto. Per quasi tutte le Import esistono cataloghi dai quali si può risalire a tali componenti. Abbiamo già avviato ricerche in tal senso, coinvolgendo anche tutti i Costruttori Italiani. Mi pare che sull'ammortizzatore non ci sia nulla in proposito.

DOMANDA: Come mai si è scelto di far classifiche separate per le 4T e le 2T?

RISPOSTA: Le Senior 4T nessuno le ha ancora viste veramente, per cui finchè non si ha la certezza che si comportano in modo identico alle 2T preferiamo tenerle separate, pur benvenute (vedere Regolamento Generale, articolo 3 Scopo. Il Trofeo Italia Minimoto vuole radunare appassionati della velocità motociclistica per confrontarsi in competizioni, nella massima lealtà e trasparenza, con minimoto aventi prestazioni simili tra loro, a scopo promozionale, riducendo al minimo possibile i costi generali per gli Atleti e gli Organizzatori).
__________________
Sandro#56 non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-08, 09: 39   #169
tia
MotoGP Biker
 
L'avatar di tia
 
Registrato dal: 22-11-05
ubicazione: San Stean Tisin
Età : 48
Messaggi: 3,288
Minimoto: GRC RRZ Powered SB07 works
predefinito

Son d'accordissimo sulla prima risposta, mentre sulla seconda a sto punto bisogna aspettare e vedere da dove tirano fuori sti cataloghi per le import.
Sul fatto di dividere i 2t dai 4t non so che dire, effettivamente almeno quelli visti da me son ancora molto inferiori al 2t xo se non fossero molti non ci vedrei niente di male a farli correre assieme
tia non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-08, 10: 04   #170
Super Biker
 
Registrato dal: 24-05-06
ubicazione: Catania - Firenze
Età : 44
Messaggi: 1,538
Minimoto: -
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tia Visualizza il messaggio
Son d'accordissimo sulla prima risposta, mentre sulla seconda a sto punto bisogna aspettare e vedere da dove tirano fuori sti cataloghi per le import.
Esatto, se non verranno fuori cataloghi con le marche di cerchi e pinze per le cinesi saranno passibili a priori della regola di cui si parlava...

Quote:
Originariamente inviata da tia Visualizza il messaggio
Sul fatto di dividere i 2t dai 4t non so che dire, effettivamente almeno quelli visti da me son ancora molto inferiori al 2t xo se non fossero molti non ci vedrei niente di male a farli correre assieme
Infatti si correrà insieme, almenochè il numero degli iscritti col 4T sia superiore a 8, saranno le classifiche ad essere separate comunque..
Nn so quali 4T tu abbia visto, ma ti assicuro che quello che ho visto io (FBM) è molto competitivo..
__________________
Sandro#56 non è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are disattivato
Pingbacks are disattivato
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 14.


Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO
Copyright www.minimotovrforum.it