Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-09, 13: 13   #1
bieffe0304
Junior Biker

L'avatar di bieffe0304

ubicazione: roma
Minimoto: DREAM 69, DM, WT, C1
Unhappy help! DM con 316 polini: 200 mt si spegne

la mini in questione è una DM del 2006 con motore polini 40 cc (quello con la scritta 316 sull'esterno del cilindro), carburatore phgb 18 con taratura base e filtro malossi.

fino a due settimane fà era un orologio, poi si è bucato il radiatore mentre giravo in pista (normale usura) e già in quell'occasione ha cominciato a fare lo scherzetto che ora descrivo.
Per chi conosce la pista di torricola: entro in pista, faccio il rettilineo, curva 1, 2, 3 mi immetto nel rettilineo e si spegne. Diciamo 200 metri di pista circa. Al momento non riparte subito, ma basta aspettare un minuto e riparte, giusto il tempo di uscire dalla pista.
ovviamente con il radiatore bucato che schizzava acqua ho pensato che fosse colpa di un eccessivo riscaldamento del gruppo termico e no ho insistito.
Ho cambiato il radiatore con uno dm curvo, prima avevo quello piatto, quindi ho messo un radiatore più performante del precedente.
Sabato sono tornato in pista dopo aver fatto delle piccole prove nel piazzale di casa, dove ovviamente andava tutto bene e, il problema si è ripresentato.
Siccome avevo aumentato il getto del minimo da 50 a 55, ho rismontato il carburatore e verificato tutto, compresa altezza del galleggiante (15 mm) ma tutto era nella norma. Ho rimontato il 50 di minimo ma non è cambiato nulla.
Si ferma sempre allo stesso punto. Io penso sia ora di cambiare la bobina. Che ne dite?
grazie
bieffe0304 non è collegato   Rispondi quotando