Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-09, 20: 20   #4
Minimotardista
Super Biker

L'avatar di Minimotardista

ubicazione: Asti
Minimoto: MK2 ver. RSP Mk5 WIP
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stef81 Visualizza il messaggio
Ma ti si sono vetrificate perchè hai sbagliato rapporti o hai tarato la frizia troppo alta o perchè giravi piano?

Anche i ferodi delle mie frizie sono lucidi (specialmente zocchi) ma il grip è eccellente!

Di solito quando è vetrificata slitta.

Tu finchè giravi hai avvertito problemi di mancata trazione?
Allora i rapporti sono giusti, dato che in questi ultimi 9 mesi ho sempre girato nella stessa pista.... La frizione generalmente la tengo a 9200-9400 (almeno la blata, la tecnox sono arrivato solo a 9000).... Per la tecnox invece ho avvertito il problema dopo che mi sono fatto un turno ad andatura blanda.... Invece la blata l'ho avvertito dopo un turno in cui andavo come al solito.... Comunque ho sempre avvertito problemi di mancata aderenza delle massette, dato che sentivo il motore andare incredibilmente su di giri ma senza far nuovere la moto... Anche se c'è da dire che ho provato a fare un paio i giri con la frizione tarata basse e ho notato in un paio di occasioni (sempre con le massette tecnox dopo che mi ero reso conto della vetrificazione e avevo cercato di rimediare con una prima scartavetrata delle massette) e sentivo come se la frizione attaccasse in due tempi, ovvero in un primo momento il motore saliva molto ma poi sentivo un colpettino e la frizione attaccava ma bassa....