Grazie Lollo per i complimenti

Mi sento di ricordarvi che anch'io sono una amatore (nella media) come la maggior parte degli utenti del forum, e che nonostante quello che qualcuno può pensare dopo il test di cui sono stato co-protagonista sulla rivista Tuttominimoto con il velocissimo pilota Alex Diberardino, le gomme le compro come tutti voi (escluso i piloti ufficiali).
Questo per precisare una cosina che mi sta a cuore perchè
ODIO essere considerato di parte solo perchè scrivo qui sul forum su qualcosa che ho tastato con mano e non perchè ne ho sentito parlare.
A riprova di ciò
a breve posterò sul forum un appendice del test apparso sulla rivista che, come ho già detto agli interessati, continuerò a testare "da solo" e a lungo le stesse gomme oggetto della prova.
Quote:
Originariamente inviata da dminneci
le t40 sono si buone per la durata, ma come mescola sono dei macigni, per amatori, che girano con motori bzm 50 e una certa preparazione, dove girano in tempi non da cinesi ad aria, non vanno bene, perchè ti mollano non dando preavviso. Tale gomma, l'ho montata molte volte, e addirittura mi sono sentito dire.."monti le gomme da noleggio" 
|
Allora vorrei che Luca Gatti fresco ex-pilota di minimoto (e molto veloce) ci spiegasse come faceva a correrci d'estate durante le gare nazionali un paio d'anni fà 
Poi ho scritto "gente" (espressione generalista che non quantifica nulla) non intendevo certo TUTTI gli amatori. Dico solo che mi è capitato spesso di vedere "gente" che se anche girasse con le Zhonghia non si accorgerebbe della differenza
Quote:
Originariamente inviata da tia
Ok quindi secondo quello che mi dici la gomma di riferimento e la t41 sono d'accordo.
Pero mi passano per la testa due cosine:
1- Tutte le successive quindi t42-t43 come tu dici sono in esaurimento ergo non sono un prodotto valido che non soddisfa ne l'utenza top ne l'amatoriale ergo un flop totale e qui mi vien da dire e xchè le M dovrebbero essere diverse visto che anche le precedenti si diceva fossero state testate e ritestate?
2- Partendo dal presupposto che la 41 sia ancora la gomma di riferimento e che non si hanno costi ne di sviluppo ne di progettazione anzi l'aumento dei prezzi di produzione credo possa essere compensato dalle ormai innumerevoli tonnelate di gomme vendute non ne capisco l'aumento annuale, anzi se poi vogliamo propio andare bene a guardare negli ultimi 2 anni, tempo in cui almeno io ho provato le gomme, sono andate addirittura peggiorando sia come qualita costruttiva sia come rendimento della gomma stessa e l'unica ipotesi che mi viene sia una diminuzione dello standard qualitativo di produzione.
Per quanto riguarda le 40 io le ho provate come ho provato vee-rubber e anche sava ed almeno personalmente, come ben sai non sono un pilota ma mi diverto a dare un po di gas, non si posso minimamente paragonare alla resa delle 41.
Mi spiego meglio se io amatore sulla pista x giro in 30 ad esempio mi starebbe bene anche girare 31 con una gomma che mi permetta il doppio delle uscite, ma almeno dai test fatti da me, la differenza e di almeno 3-5 secondi che mi sembra un po esagerato.
Ripeto le mie non sono accuse contro nessuno ma solo delle semplici riflessioni di un amatore.
|
1-le T42/43 per non deludere vanno usate in un certo modo e a certe condizioni... la maggior parte degli utenti non accetta questi condizionamenti per cui se non c'è richiesta l'offerta decade. La "squadra top" le ha usate con continuità in gara nel 2007 e nel 2008 (senza marchi di riconoscimento visibili) vincendo gare e titoli, quindi mi pare non andassero maluccio

Con le M SICURAMENTE anche quest'anno le squadre top porteranno a casa titoli stai tranquillo...
2-Le T41 in effetti sono a tutt'oggi la gomma da minimoto più generalista che esista (
anche gli altri sono molto vicini!) cioè, si adattano a molte condizioni a cui le sottoponiamo: piste e asfalti diversi, assassini che le usano sgonfie e poi si lamentano del loro consumo (occhio alla precisione dei manometri!!!), temperature estive torride (almeno fino a che raggiunti gli 80° sulla gomma iniziano a scivolare un pò), temperature invernali. Pensandoci bene non è poco anche se a noi sembra di non pretendere molto da loro; le moto hanno le sospensioni... da noi le sospensioni sono loro e la ciclistica, quindi hanno problematiche che nemmeno io fino a poco tempo fà riuscivo a comprendere (e ancora non sono riuscito a farlo completamente).
Tia, lo sai che sei anche più veloce di me in pista, quindi io sono più amatore di te!

Il discorso costi è legato a molti fattori e non sempre i periodi di crisi sono l'optimum per l'abbassamento dei costi, ma qui non vorrei sconfinare in un campo che assolutamente non è il mio anzi è più il tuo.
ps. con le T40 a Novara nell'estate 2008 con la GRC RR ho fatto peggio di mezzo secondo rispetto alle T41 (ma lo sai che sono un cancello

)
Aspettiamo il parere di Gatti che le ha testate a lungo su molte piste...
Quote:
Originariamente inviata da kampo85
hai colto pienamente il discorso
il problema è che pmt ci lucra sopra le t41
|
Quote:
Originariamente inviata da RR 417
be' comunque alla fine non si puo' fermare la corsa alle prestazioni,e la pmt non fara' mai i nostri interessi con gomme che durano tanto e costano poco,ma se ci pensate nessuno ci obbliga a comprarle quindi visto che e' una battaglia persa in partenza mi sa' che una regolata ce l'ha dobbiamo dare da soli,in questo periodo di crisi va di moda il verde  
|
A rega' ebbè? Scusate ma produrre e mettere in vendita un prodotto qualsiasi da parte d'una azienda con partita Iva destinata a sostentare chi l'ha fondata e chi ci lavora come lo chiamate... beneficenza? E logico che ci sia il lucro... ve lo spiega anche Wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Lucro
Gli sport motoristici e tutto quello che ci gira attorno non sono mai stati a buon mercato e scusate se ve lo dico, ma io ho fatto quasi due anni di Sport Production con una 125 (vent'anni fà... ora è anche peggio

) e ho fatto fuori tutto quello che guadagnavo, quello che avevo da parte e anche i risparmi dei miei genitori... e tutto per guardare sempre gli altri da dietro in partenza
Quote:
Originariamente inviata da dmmotors
dico solo una cosa .... ma ce' una gomma che vi soddisfi in pieno ???
|
Domanda molto appropriata... penso che non esista qualcosa che possa mettere d'accordo gli amatori, anzi no... proporrei a Pauselli una gomma con l'aderenza delle nuove M e con la durata delle B... ne venderebbe a migliaia all'inizio
ma poi chiuderebbe bottega per mancanza d'ordini